Marathon del Salento

Marathon del Salento: conquista il traguardo per ricevere la medaglia da finisher!

,



Si avvicina a grandi passi la data del 15 aprile una domenica importante per la mountain bike nel Salento con la Marathon. Il successo lo si deve anche alla grande communtiy di bikers e agli “innamorati” delle ruote grasse e tacchettate, da sempre fedelissimi a questo immancabile appuntamento fisso di inizio primavera valevole come seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali.


La marathon può contare sulla forza della tradizione e sulla bellezza di entrambi i percorsi (marathon di 72 chilometri e la granfondo di 40 chilometri) che permettono di godere appieno della bellezza naturalistica del Parco Naturale Litorale di Ugento.

Portare a termine una manifestazione significa sentirsi protagonisti, fortificarsi ed alleviare la fatica con la gioia di sentirsi un “finisher”: proprio per questa ragione, gli organizzatori hanno previsto a tutti coloro che taglieranno il traguardo in entrambi i percorsi una medaglia appositamente realizzata per l’evento allo scopo di portare un dolce e simpatico ricordo di una giornata di sport e anche di svago con tutto quello che il Salento offre agli occhi di ogni singolo partecipante.



La quota di iscrizione in vigore è di 30 euro entro l’11 aprile, 35 euro in loco il giorno della gara prima della partenza.
Alle quote indicate vanno aggiunti 3 euro per il noleggio chip da pagare in loco al ritiro del numero di gara senza ulteriore cauzione.

Info complete ai link
http://www.mtbonline.it/Evento/1661
www.marathondelsalento.it
www.mtbcasarano.it
Marathon del Salento: conquista il traguardo per ricevere la medaglia da finisher!
9295 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »