Coppa Sicilia XCO

XCO La Torre: ottimo esordio della Nonsolobike!

,
photo credits ©nonsolobike



XCO La TorreDomenica 18 Marzo si è disputata a Palazzolo Acreide, presso il Villaggio La Torre, l'XCO di Coppa Sicilia organizzata dall' a.s.d. Nonsolobike, che ha visto partecipi oltre 200 atleti, provenienti da tutta la regione, e che si sono dati battaglia su di un percorso veloce ma tecnico di circa 3 chilometri e mezzo.


L'OBIETTIVO è stato raggiunto, il tempo è stato a nostro favore, tanti amici presenti hanno fatto da spettatori e tanti altri sul campo a pedalare con tanto entusiasmo hanno fatto la differenza.
Grande coinvolgimento di tutti i componenti della squadra ha reso possibile la realizzazione del percorso in se stesso e la messa in sicurezza di tratti un pò più tecnici e soprattutto la riuscita dell'evento.

Ringraziamo tutti i team partecipanti e la Federazione Ciclistica Italiana per averci dato la possibilità di organizzare questa nostra prima gara.

Un ringraziamento particolare va ai proprietari del Villaggio La Torre per l'ospitalità nella splendida Location.

Adesso tutta la nostra attenzione è rivolta all'evento del 25 marzo per la prova unica di "Campionato Nazionale" che si svolgerà a Manerba del Garda (in provincia di Brescia) che vedrà protagonista uno dei nostri atleti più giovani appartenente alla categoria Allievi di 1° anno, stiamo parlando di Alessandro Sicuso, al quale tutta la squadra il presidente, il direttivo e il direttore sportivo Pietro Minardo fà un grande in bocca al lupo.

Si ringraziano gli sponsor grazie ai quali tutto ciò è possibile.
XCO La Torre: ottimo esordio della Nonsolobike!
photo credits nonsolobike
8142 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »