Coppa Sicilia XCO

XCO La Torre: ottimo esordio della Nonsolobike!

,
photo credits ©nonsolobike



XCO La TorreDomenica 18 Marzo si è disputata a Palazzolo Acreide, presso il Villaggio La Torre, l'XCO di Coppa Sicilia organizzata dall' a.s.d. Nonsolobike, che ha visto partecipi oltre 200 atleti, provenienti da tutta la regione, e che si sono dati battaglia su di un percorso veloce ma tecnico di circa 3 chilometri e mezzo.


L'OBIETTIVO è stato raggiunto, il tempo è stato a nostro favore, tanti amici presenti hanno fatto da spettatori e tanti altri sul campo a pedalare con tanto entusiasmo hanno fatto la differenza.
Grande coinvolgimento di tutti i componenti della squadra ha reso possibile la realizzazione del percorso in se stesso e la messa in sicurezza di tratti un pò più tecnici e soprattutto la riuscita dell'evento.

Ringraziamo tutti i team partecipanti e la Federazione Ciclistica Italiana per averci dato la possibilità di organizzare questa nostra prima gara.

Un ringraziamento particolare va ai proprietari del Villaggio La Torre per l'ospitalità nella splendida Location.

Adesso tutta la nostra attenzione è rivolta all'evento del 25 marzo per la prova unica di "Campionato Nazionale" che si svolgerà a Manerba del Garda (in provincia di Brescia) che vedrà protagonista uno dei nostri atleti più giovani appartenente alla categoria Allievi di 1° anno, stiamo parlando di Alessandro Sicuso, al quale tutta la squadra il presidente, il direttivo e il direttore sportivo Pietro Minardo fà un grande in bocca al lupo.

Si ringraziano gli sponsor grazie ai quali tutto ciò è possibile.
XCO La Torre: ottimo esordio della Nonsolobike!
photo credits nonsolobike
4953 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross verso il rush finale
Il ciclocross del sud si avvia verso la conclusione del Trofeo Mediterraneo Cross con le ultime due tappe domenica 17 Gennaio a Palazzo San Gervasio PZ con il 1° Ciclocross Re Manfredi e Domenica 31 a Tuglie LE con il Ciclocross della Serra Salentina.
Lucania Bike al servizio dei giovani e l’impegno nel ciclocross con il Trofeo Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
La Lucania Bike ha iniziato il nuovo anno operando su due fronti: il varo della scuola di ciclismo giovanile e l’organizzazione materiale dell’evento di ciclocross Trofeo Re Manfredi a Palazzo San Gervasio, domenica 17 gennaio, valevole per il circuito Mediterraneo Cross.
Highlights finali dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce
Tutto ciò che è accaduto nel lungo week end dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce. Semplicemente Fantastico!
Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021: una maglia tricolore "speciale" per la città e per gli organizzatori della Kalos
Un successo che era nell'aria: i Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021 sono destinati a rimanere impressi nella storia, alla luce del legame tra la città di Lecce e questa disciplina sportiva che in Salento ha trovato la patria ideale grazie alla realizzazione della 90°edizione sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Ciclocross e promozione turistica il 17 gennaio a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Re Manfredi
A Palazzo San Gervasio è iniziato ufficialmente il lavoro destinato a porre le basi verso un’inedita edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi, non disputato il 6 dicembre 2020 per le problematiche legate all’emergenza Covid-19. A cura della Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio, la manifestazione rappresenta un’occasione di spessore per promuovere il territorio che gode di un’ampia panoramica sulla vicina Murgia pugliese, dove è forte il connubio tra storia, cultura e arte in omaggio alla figura di Manfredi, figlio di Federico II re di Svevia.
Domenica il Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Attesa e trepidazione nella cittadina di Palazzo San Gervasio (PZ) per la IV tappa del trofeo #MediterraneoCross. Infatti il 17.01.2021 la società a.s.d. Lucania bike organizza il I° torfeo ciclocross "Re Manfredi". In uno scenario completamente naturale ed un percorso inedito, il sodalizio locale apre il sipario per il prestigioso appuntamento ciclocross all'interno del Bosco Comunale "Fontetusio", con l'omonimo laghetto a farne da cornice.


Altre Notizie »