Sila EPIC

La Sila EPIC si presenta

,



Si è svolta Sabato 17 Marzo, la conferenza di presentazione della terza edizione della Sila Epic MTB Marathon, gara di mountain bike che ogni anno accoglie sulle montagne della Sila centinaia di bikers provenienti da tutta Italia.
Presso la sede del Parco Nazionale della Sila, che ha ospitato l'evento, sono intervenuti numerosi rappresentati delle Istituzioni, Enti e Associazioni territoriali ai quali vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.


Dopo una breve introduzione a cura dell'Ente Parco, nella persona di Antonio Basile, e i saluti del Presidente della ASD Mountain Bike Sila, Giovanni De Meco, sono stati presentati i risultati dell'edizione 2017.
Edizione da record con i suoi oltre 900 atleti iscritti che hanno rappresentato una crescita del 45% rispetto all'edizione 2016. Segno questo di un interesse sempre maggiore verso questo sport e verso il territorio che ospita la manifestazione.

Tante le novità che attendono gli atleti per il 2018 e ambiziosi gli obiettivi in termini di presenze e impatto turistico.
Ad Agosto, per l'occasione, saranno presenti le telecamere di "MTB Granfondo", trasmissione televisiva di Alcamedia Produzioni, che seguiranno la gara minuto dopo minuto.
Confermata anche la presenza del team di fotografi di Sportograf, importante player che opera nel mondo degli eventi sportivi in giro per l'Europa.
Infine presentato il Sila Epic Team Racing, la squadra corse della ASD Mountain Bike Sila, che sarà sui campi di gara delle più importanti gare in mountain bike di tutta Italia a promuovere la Sila Epic Mtb Marathon.

L'evento ha visto la sua conclusione con illustri interventi a cura del Presidente del G.A.L. SILA, Antonio Candalise, per la Regione Calabria l'On. Giuseppe Giudiceandrea, la Dr.ssa Francesca Stancati, Delegato CONI POINT Cosenza, per la Nuova Pro Loco Camigliatello, Eugenio Celestino e per la Pro-Loco Lorica, Claudio Marano.

Ringraziamo, inoltre, per essere stati presenti il membri del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il Sila Club 4x4, le Guide del Parco Nazionale, Simona Lo Bianco per il FAI - I Giganti della Sila, tmc360sport.org nella persona del Presidente Giuseppe Guzzo e Vice Presidente Mara Carchidi, organizzatori della Sila 3 Vette, Winter Challange, il nostro sempre presente sponsor Ciclitalia e tutti i ragazzi del #silaepicteamracing.

www.silaepic.com / #silaepic18
La Sila EPIC si presenta
8237 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »