Sila EPIC

La Sila EPIC si presenta

,
3408 visualizzazioni


Si è svolta Sabato 17 Marzo, la conferenza di presentazione della terza edizione della Sila Epic MTB Marathon, gara di mountain bike che ogni anno accoglie sulle montagne della Sila centinaia di bikers provenienti da tutta Italia.
Presso la sede del Parco Nazionale della Sila, che ha ospitato l'evento, sono intervenuti numerosi rappresentati delle Istituzioni, Enti e Associazioni territoriali ai quali vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.

Dopo una breve introduzione a cura dell'Ente Parco, nella persona di Antonio Basile, e i saluti del Presidente della ASD Mountain Bike Sila, Giovanni De Meco, sono stati presentati i risultati dell'edizione 2017.
Edizione da record con i suoi oltre 900 atleti iscritti che hanno rappresentato una crescita del 45% rispetto all'edizione 2016. Segno questo di un interesse sempre maggiore verso questo sport e verso il territorio che ospita la manifestazione.

Tante le novità che attendono gli atleti per il 2018 e ambiziosi gli obiettivi in termini di presenze e impatto turistico.
Ad Agosto, per l'occasione, saranno presenti le telecamere di "MTB Granfondo", trasmissione televisiva di Alcamedia Produzioni, che seguiranno la gara minuto dopo minuto.
Confermata anche la presenza del team di fotografi di Sportograf, importante player che opera nel mondo degli eventi sportivi in giro per l'Europa.
Infine presentato il Sila Epic Team Racing, la squadra corse della ASD Mountain Bike Sila, che sarà sui campi di gara delle più importanti gare in mountain bike di tutta Italia a promuovere la Sila Epic Mtb Marathon.

L'evento ha visto la sua conclusione con illustri interventi a cura del Presidente del G.A.L. SILA, Antonio Candalise, per la Regione Calabria l'On. Giuseppe Giudiceandrea, la Dr.ssa Francesca Stancati, Delegato CONI POINT Cosenza, per la Nuova Pro Loco Camigliatello, Eugenio Celestino e per la Pro-Loco Lorica, Claudio Marano.

Ringraziamo, inoltre, per essere stati presenti il membri del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il Sila Club 4x4, le Guide del Parco Nazionale, Simona Lo Bianco per il FAI - I Giganti della Sila, tmc360sport.org nella persona del Presidente Giuseppe Guzzo e Vice Presidente Mara Carchidi, organizzatori della Sila 3 Vette, Winter Challange, il nostro sempre presente sponsor Ciclitalia e tutti i ragazzi del #silaepicteamracing.

www.silaepic.com / #silaepic18


3408 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
Domenica 17 novembre i ciclocrossisti del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla gara internazionale di Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp.
20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.


Archivio completo »