Sila EPIC

La Sila EPIC si presenta

,



Si è svolta Sabato 17 Marzo, la conferenza di presentazione della terza edizione della Sila Epic MTB Marathon, gara di mountain bike che ogni anno accoglie sulle montagne della Sila centinaia di bikers provenienti da tutta Italia.
Presso la sede del Parco Nazionale della Sila, che ha ospitato l'evento, sono intervenuti numerosi rappresentati delle Istituzioni, Enti e Associazioni territoriali ai quali vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.


Dopo una breve introduzione a cura dell'Ente Parco, nella persona di Antonio Basile, e i saluti del Presidente della ASD Mountain Bike Sila, Giovanni De Meco, sono stati presentati i risultati dell'edizione 2017.
Edizione da record con i suoi oltre 900 atleti iscritti che hanno rappresentato una crescita del 45% rispetto all'edizione 2016. Segno questo di un interesse sempre maggiore verso questo sport e verso il territorio che ospita la manifestazione.

Tante le novità che attendono gli atleti per il 2018 e ambiziosi gli obiettivi in termini di presenze e impatto turistico.
Ad Agosto, per l'occasione, saranno presenti le telecamere di "MTB Granfondo", trasmissione televisiva di Alcamedia Produzioni, che seguiranno la gara minuto dopo minuto.
Confermata anche la presenza del team di fotografi di Sportograf, importante player che opera nel mondo degli eventi sportivi in giro per l'Europa.
Infine presentato il Sila Epic Team Racing, la squadra corse della ASD Mountain Bike Sila, che sarà sui campi di gara delle più importanti gare in mountain bike di tutta Italia a promuovere la Sila Epic Mtb Marathon.

L'evento ha visto la sua conclusione con illustri interventi a cura del Presidente del G.A.L. SILA, Antonio Candalise, per la Regione Calabria l'On. Giuseppe Giudiceandrea, la Dr.ssa Francesca Stancati, Delegato CONI POINT Cosenza, per la Nuova Pro Loco Camigliatello, Eugenio Celestino e per la Pro-Loco Lorica, Claudio Marano.

Ringraziamo, inoltre, per essere stati presenti il membri del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il Sila Club 4x4, le Guide del Parco Nazionale, Simona Lo Bianco per il FAI - I Giganti della Sila, tmc360sport.org nella persona del Presidente Giuseppe Guzzo e Vice Presidente Mara Carchidi, organizzatori della Sila 3 Vette, Winter Challange, il nostro sempre presente sponsor Ciclitalia e tutti i ragazzi del #silaepicteamracing.

www.silaepic.com / #silaepic18
La Sila EPIC si presenta
5358 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross verso il rush finale
Il ciclocross del sud si avvia verso la conclusione del Trofeo Mediterraneo Cross con le ultime due tappe domenica 17 Gennaio a Palazzo San Gervasio PZ con il 1° Ciclocross Re Manfredi e Domenica 31 a Tuglie LE con il Ciclocross della Serra Salentina.
Lucania Bike al servizio dei giovani e l’impegno nel ciclocross con il Trofeo Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
La Lucania Bike ha iniziato il nuovo anno operando su due fronti: il varo della scuola di ciclismo giovanile e l’organizzazione materiale dell’evento di ciclocross Trofeo Re Manfredi a Palazzo San Gervasio, domenica 17 gennaio, valevole per il circuito Mediterraneo Cross.
Highlights finali dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce
Tutto ciò che è accaduto nel lungo week end dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce. Semplicemente Fantastico!
Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021: una maglia tricolore "speciale" per la città e per gli organizzatori della Kalos
Un successo che era nell'aria: i Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021 sono destinati a rimanere impressi nella storia, alla luce del legame tra la città di Lecce e questa disciplina sportiva che in Salento ha trovato la patria ideale grazie alla realizzazione della 90°edizione sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Ciclocross e promozione turistica il 17 gennaio a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Re Manfredi
A Palazzo San Gervasio è iniziato ufficialmente il lavoro destinato a porre le basi verso un’inedita edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi, non disputato il 6 dicembre 2020 per le problematiche legate all’emergenza Covid-19. A cura della Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio, la manifestazione rappresenta un’occasione di spessore per promuovere il territorio che gode di un’ampia panoramica sulla vicina Murgia pugliese, dove è forte il connubio tra storia, cultura e arte in omaggio alla figura di Manfredi, figlio di Federico II re di Svevia.
Domenica il Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Attesa e trepidazione nella cittadina di Palazzo San Gervasio (PZ) per la IV tappa del trofeo #MediterraneoCross. Infatti il 17.01.2021 la società a.s.d. Lucania bike organizza il I° torfeo ciclocross "Re Manfredi". In uno scenario completamente naturale ed un percorso inedito, il sodalizio locale apre il sipario per il prestigioso appuntamento ciclocross all'interno del Bosco Comunale "Fontetusio", con l'omonimo laghetto a farne da cornice.


Altre Notizie »