Il Team Lombardo in evidenza in questo inizio di Stagione

,



Numeri da record per il Team Lombardo in questo inizio di stagione, con 5 vittorie assolute ed 2 secondi posti assoluti.
Dominio assoluto in Coppa Sicilia dopo le 3 vittorie di Giuseppe Zagarella, anche la quarta prova, disputatasi nel Borgo più bello d'Italia Gangi, è stata dominata dal Team Lombardo.


Questa volta è stato lo Junior Emanuele Spica ad avere la meglio sugli avversari.
L'atleta di Caccamo ha dimostrato in questo inizio di stagione di essere uno degli Junior più competitivi a livello nazionale.
A completare la bella prestazione il terzo posto del compagno di Team Andrea Virga , il quarto e quinto posto, rispettivamente di Salvatore Fidone e Salvatore Lo Monaco.
Insomma un vero e proprio dominio Lombardo.

Nella stessa giornata gli atleti elite erano impegnati a Contursi Terme in provincia di Salerno per la prima prova dei Parchi Naturali.
Presenti i più forti atleti del centro sud, quasi 500 atleti ai nastri di partenza.
Naturalmente gli atleti del Team Lombardo partivano con i favori dei pronostici, visto anche l'esordio del capitano Mirko Farnisi.
Pronostici rispettati, infatti Giuseppe Zagarella e Mirko Farnisi sono subito protagonisti in gara attestandosi nel gruppo di testa.
Purtroppo una distrazione costa cara a Mirko Farnisi che lo fa ritrovare fuori dal percorso.
Alla fine Giuseppe Zagarella chiude al secondo posto assoluto dietro Giuseppe Di Salvo, nella top ten un grande Giovanni Riggi che chiude al sesto posto assoluto.
Tra gli Junior secondo posto assoluto per Manuel Oddo.
Tanta soddisfazione per il Team e per tutti gli sponsors che lo sostengono.
Doppio impegno anche la prossima domenica, a Laigueglia in provincia di Savona per una gara nazionale di cross country ed in Sicilia per la quinta prova di Coppa Sicilia a Palazzolo Acreide.
Il Team Lombardo in evidenza in questo inizio di Stagione
3601 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.
Campionato Italiano XCO al Ciocco. Una 10 giorni di MTB ''elettrizzante''
Il Campionato Italiano XCO annullato, riprogrammato e ancora annullato, ora ha trovato casa dove meglio non avrebbe potuto, nella tenuta del Ciocco: dal 18 al 20 settembre mtb a tutta sui tracciati disegnati in Garfagnana (LU) all’interno dell’affascinante Bike Park, nella stessa area dove nel 1991 si disputò il primo Campionato del Mondo di mtb in Europa e il secondo nella storia della disciplina.
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.
Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …


Altre Notizie »