Marathon degli Aragonesi

Marathon degli Aragonesi: apertura delle iscrizioni alla corsa in mountainbike

Ritorna la gran fondo organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari con tante novità per l’edizione 2018.
Resta la salita dell’Imperticata, salita che caratterizza la gara, ma si parte di Frascineto con 25km di nuovo tracciato.

,
4511 visualizzazioni


Marathon degli AragonesiLa sfida di gambe e sudore, sulle ripide pendenze dell'Imperticata, ci sarà sempre. Ma la Marathon degli Aragonesi, organizzata dall'Asd Ciclistica Castrovillari, porta con se tante novità nell'edizione 2018 prevista per il 3 giugno.
Innanzitutto la nuova location della cittadella di arrivo e partenza. I tantissimi atleti che saranno protagonisti della nuova edizione della gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino si ritroveranno nello spazio messo a disposizione dal Comune di Frascineto. Una novità che si muove nella direttiva di voler promuovere, con la gara che attrae centinaia di atleti da tutta Italia, i centri e le bellezze culturali e naturalistiche dei comuni toccati dalla gara valevole per il Trofeo dei Parchi Naturali.

La nuova presidenza del sodalizio, guidata da quest'anno da Nardo Leogrande ha accolto l'invito dell'amministrazione comunale arbereshe, già protagonista del percorso proprio per l'Imperticata, che da quest'anno si intesta anche la partenza e l'arrivo della gara che ha un fascino tutto particolare. Questo cambio di partenza ha permesso agli organizzatori di ridisegnare il percorso di gara che nei primi 25km sarà completamente diverso rispetto al passato, portando gli atleti ad immergersi in un nuovo contesto dell'area protetta, caratterizzando la gara con nuovi scenari naturali che sono il vero biglietto da visita di questa competizione.

Nel nuovo tracciato sarà inserito un single track inedito denominato "Il giardino delle rocce" con il quale gli atleti si dovranno cimentare sfruttando al meglio le capacità tecniche del percorso per provare a tagliare per primi il traguardo.
Dal 15 marzo partono le iscrizioni ufficiali alla corsa del 3 giugno 2018. Anche quest'anno ci si attende il pienone di appassionati.
La Marathon degli Aragonesi è già pronta per regalare emozioni, raccontando, su due ruote, un territorio unico.


4511 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Il grande spettacolo del ciclocross fa tappa a Bisceglie per uno degli appuntamenti più attesi del calendario agonistico pre-natalizio
Dopo un anno di pausa, infatti, la Polisportiva Gaetano Cavallaro organizza domenica 16 dicembre la “XXI Coppa Città di Bisceglie – VIII Memorial Peppino Preziosa”, competizione valevole quale terza prova del “Mediterraneo Cross”, trofeo nato dall’attività in sinergia dei Comitati Federciclismo di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria.
Presentato il calendario unico fuoristrada Campania 2019
Si è svolta venerdì 7 dicembre, presso lo “Sweet Cafè” a Terzigno la presentazione del calendario unico Fuoristrada stagione 2019.
Rivivi le emozioni del Trofeo del Sorriso
Le immagini salienti del Trofeo del Sorriso di ciclocross, gara organizzata dalla Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali, lo scorso 9 dicembre a Montesano Salentino e valida quale seconda tappa del Mediterraneo Cross.
Mediterraneo Cross archiviata “col sorriso” la seconda tappa.
Con il “1° Trofeo del Sorriso” svoltosi domenica 9 dicembre, è andata in scena la seconda tappa del trofeo “Mediterraneo Cross”.
MASTER CROSS SELLE SMP : Bertolini la rivincita a Gorizia
Gioele riconquista il Trofeo Città di Gorizia dopo una lotta con Nadir Colledani, riconferme di Francesca Baroni tra le donne e Davide Toneatti tra gli juniores
Master Cross Selle SMP : Baestaens-Bertolini che sfida a Faè
Bertolini è secondo, terzo il campione italiano Luca Braidot. Tra le donne successo di Francesca Baroni, Davide Toneatti vince tra gli juniores.


Archivio completo »