Laigueglia si prepara al 25esimo XCOTrofeo Laigueglia Mtb Classic

Appuntamento sabato 17 marzo (prove ufficiali) e domenica 18 marzo (gare esordienti e allievi m/f, juniores m/f, uomini e donne open, amatori)




25° Trofeo Laigueglia Mtb ClassicSi avvicina a grandi passi il venticinquesimo Trofeo Laigueglia Mtb Classic che si disputerà il prossimo fine settimana nella Baia del Sole. E’ la classica Ligure XC è ormai pronta ad accogliere gli oltre 500 bikers provenienti da tutta Italia e dalle vicine Francia e Svizzera.
Tutti i migliori atleti del settore giovanile saranno presenti coi loro team e altrettanto siamo orgogliosi di annunciare che nella gara ELITE abbiamo già ad ora l’adesione di ben tre atleti olimpici, Marco Aurelio Fontana (ITA-BIANCHI), Andrea Tiberi  (ITA-FOCUS) e il colombiano Jhonatan Botero Villegas (COL-KTM) altrettanto di rilievo sarà la partecipazione nelle donne, dove avremo la  Campionessa Italiana Elite Donne  Serena Calvetti (ITA-KTM) e altre talentuose bikers Italiane.
Ulteriore perla del Trofeo Laigueglia Mountainbike Classic Ucla1991 sarà la partecipazione della  Nazionale Juniores a conclusione del ritiro che svolgera nella Baia del Sole e ciliegina sulla torta sarà la partecipazione in maglia azzurra, alla gara di casa, della atleta UCLA1991 Giulia Bertoni.

Ovviamente, quindi, ad osservare tutti gli atleti ci sarà il CT della Nazionale Italiana Mirko  Celestino. La manifestazione sarà anche onorata della presenza di due grandi donne legate alla storia del  Ciclismo strada e fuoristrada, Norma Gimondi e Paola Pezzo.

Anche quest’anno non mancano i miglioramenti al collaudato anello XC,  che pochi giorni fa è stato palinato in modo permanente dal Comune di Laigueglia , a conferma così, della propensione ad una ulteriore crescita dei servizi del comprensorio, verso una vocazione alla pratica della mtb sempre più indirizzata al CrossCountry .

PROGRAMMA

Sabato 17 marzo 2018
Dalle ore 15.00 prove libere del percorso
Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 verifica licenze
Ore 18.30 Riunione Tecnica

Domenica 18 marzo 2018
Verifica Licenze dalle ore 7.30 fino ad un’ora dalla partenza di ciascuna categoria presso Campo Sportivo di Laigueglia

ESORDIENTI –ALLIEVI
Operazioni di partenza
Ingresso in griglia ore 8.45 cat. Esordienti M 1° e 2° anno
PARTENZA ore 9.00

Ingresso in griglia ore 9.45 cat. Allieve F 1° e 2° anno
PARTENZA ore 10.00

Ingresso in griglia ore 9.45 cat. Esordienti F 1° e 2° anno
PARTENZA ore 10.02

Ingresso in griglia ore 10.45 cat. Allievi M 1°e 2° anno
PARTENZA ore 11.00

UOMINI JUNIORES e DONNE OPEN e JUNIORES
Ingresso in griglia ore 12.15
Junior , Donne Junior .
PARTENZA ore 12.30

OPEN M e F  e AMATORI
Ingresso in griglia ore 14.15 Open e Amatori
PARTENZA ore 14.30

Percorso Laigueglia Classic


Laigueglia XCO 2018 percorso classic
Descrizione percorso

Tratto di Lancio di 300mt Anello di 3.8 km ove si alternano tratti di single track a sterrati e passaggi tecnici.

Logistica

Ogni operazione tecnica/organizzativa del sabato 17 marzo si svolgerà presso sede UCLA1991 , Piazza San Matteo Laigueglia.
Ogni operazione tecnica/organizzativa di domenica 18 marzo si svolgerà presso il CAMPO SPORTIVO DI LAIGUEGLIA.
Le Premiazioni si svolgeranno al termine di ogni gara presso PALCO PREMIAZIONI al Campo SPORTIVO DI LAIGUEGLIA.

DOCCE presso PALAZZETTO SPORT DI LAIGUEGLIA Via dei Glicini.
LAVAGGIO BICI presso Campo Sportivo Laigueglia.
Parcheggio CAMPER autorizzato a Laigueglia in Via dei Glicini e Piazzale San Sebastiano.
Sarà predisposta un’area TEAM sita presso Campo SPORTIVO DI LAIGUEGLIA si raccomanda di fare richiesta AREA con descrizione di targa e mezzo.
L’accesso sarà autorizzato solo dopo aver ricevuto relativo PASS, distribuito a Laigueglia presso il Palazzetto dello Sport , nessun team o camper privo del suddetto potrà accedervi.

Info 339487810

Durante la manifestazione saranno sul campo le telecamere di MTBChannel


2418 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »