Laigueglia si prepara al 25esimo XCOTrofeo Laigueglia Mtb Classic

Appuntamento sabato 17 marzo (prove ufficiali) e domenica 18 marzo (gare esordienti e allievi m/f, juniores m/f, uomini e donne open, amatori)




25° Trofeo Laigueglia Mtb ClassicSi avvicina a grandi passi il venticinquesimo Trofeo Laigueglia Mtb Classic che si disputerà il prossimo fine settimana nella Baia del Sole. E’ la classica Ligure XC è ormai pronta ad accogliere gli oltre 500 bikers provenienti da tutta Italia e dalle vicine Francia e Svizzera.
Tutti i migliori atleti del settore giovanile saranno presenti coi loro team e altrettanto siamo orgogliosi di annunciare che nella gara ELITE abbiamo già ad ora l’adesione di ben tre atleti olimpici, Marco Aurelio Fontana (ITA-BIANCHI), Andrea Tiberi  (ITA-FOCUS) e il colombiano Jhonatan Botero Villegas (COL-KTM) altrettanto di rilievo sarà la partecipazione nelle donne, dove avremo la  Campionessa Italiana Elite Donne  Serena Calvetti (ITA-KTM) e altre talentuose bikers Italiane.
Ulteriore perla del Trofeo Laigueglia Mountainbike Classic Ucla1991 sarà la partecipazione della  Nazionale Juniores a conclusione del ritiro che svolgera nella Baia del Sole e ciliegina sulla torta sarà la partecipazione in maglia azzurra, alla gara di casa, della atleta UCLA1991 Giulia Bertoni.

Ovviamente, quindi, ad osservare tutti gli atleti ci sarà il CT della Nazionale Italiana Mirko  Celestino. La manifestazione sarà anche onorata della presenza di due grandi donne legate alla storia del  Ciclismo strada e fuoristrada, Norma Gimondi e Paola Pezzo.

Anche quest’anno non mancano i miglioramenti al collaudato anello XC,  che pochi giorni fa è stato palinato in modo permanente dal Comune di Laigueglia , a conferma così, della propensione ad una ulteriore crescita dei servizi del comprensorio, verso una vocazione alla pratica della mtb sempre più indirizzata al CrossCountry .

PROGRAMMA

Sabato 17 marzo 2018
Dalle ore 15.00 prove libere del percorso
Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 verifica licenze
Ore 18.30 Riunione Tecnica

Domenica 18 marzo 2018
Verifica Licenze dalle ore 7.30 fino ad un’ora dalla partenza di ciascuna categoria presso Campo Sportivo di Laigueglia

ESORDIENTI –ALLIEVI
Operazioni di partenza
Ingresso in griglia ore 8.45 cat. Esordienti M 1° e 2° anno
PARTENZA ore 9.00

Ingresso in griglia ore 9.45 cat. Allieve F 1° e 2° anno
PARTENZA ore 10.00

Ingresso in griglia ore 9.45 cat. Esordienti F 1° e 2° anno
PARTENZA ore 10.02

Ingresso in griglia ore 10.45 cat. Allievi M 1°e 2° anno
PARTENZA ore 11.00

UOMINI JUNIORES e DONNE OPEN e JUNIORES
Ingresso in griglia ore 12.15
Junior , Donne Junior .
PARTENZA ore 12.30

OPEN M e F  e AMATORI
Ingresso in griglia ore 14.15 Open e Amatori
PARTENZA ore 14.30

Percorso Laigueglia Classic


Laigueglia XCO 2018 percorso classic
Descrizione percorso

Tratto di Lancio di 300mt Anello di 3.8 km ove si alternano tratti di single track a sterrati e passaggi tecnici.

Logistica

Ogni operazione tecnica/organizzativa del sabato 17 marzo si svolgerà presso sede UCLA1991 , Piazza San Matteo Laigueglia.
Ogni operazione tecnica/organizzativa di domenica 18 marzo si svolgerà presso il CAMPO SPORTIVO DI LAIGUEGLIA.
Le Premiazioni si svolgeranno al termine di ogni gara presso PALCO PREMIAZIONI al Campo SPORTIVO DI LAIGUEGLIA.

DOCCE presso PALAZZETTO SPORT DI LAIGUEGLIA Via dei Glicini.
LAVAGGIO BICI presso Campo Sportivo Laigueglia.
Parcheggio CAMPER autorizzato a Laigueglia in Via dei Glicini e Piazzale San Sebastiano.
Sarà predisposta un’area TEAM sita presso Campo SPORTIVO DI LAIGUEGLIA si raccomanda di fare richiesta AREA con descrizione di targa e mezzo.
L’accesso sarà autorizzato solo dopo aver ricevuto relativo PASS, distribuito a Laigueglia presso il Palazzetto dello Sport , nessun team o camper privo del suddetto potrà accedervi.

Info 339487810

Durante la manifestazione saranno sul campo le telecamere di MTBChannel


2234 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
Domenica 17 novembre i ciclocrossisti del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla gara internazionale di Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp.
20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.


Archivio completo »