ETNA Extreme

Etna Extreme: confermati i tracciati della passata edizione

,


Prova percorso fissata per domenica 8 Aprile


Mentre il vulcano è ricoperto da uno spesso strato di neve fervono i preparativi in vista della IX edizione dell’Etna Extreme che il prossimo 06 maggio, a Nicolosi (CT) riaccenderà la passione dei bikers per i pendii del Vulcano attivo più alto d’Europa: i lunghi e divertenti single tracks, le sciare di roccia lavica ed i fitti sottoboschi di castagni e querce costituiranno ancora una volta il fantastico scenario dei 3 percorsi di gara programmati dall’ASD Extreme Bike Nicolosi.


Confermati, con brevissime varianti, i tracciati che già nella scorsa edizione hanno entusiasmato i partecipanti all’Etna Extreme: la sfida più ardua sarà ancora una volta quella con il percorso Marathon con una lunghezza complessiva di 65 km e 2000 metri di dislivello; la traccia “regina” ripercorrerà per intero quella della passata edizione con un’unica e breve variante presso Monte Elia. Variante valida anche per il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, che per il resto ricalcherà quello della passata edizione. Confermato nella sua struttura essenziale anche il percorso escursionistico da 23 Km e 700 metri di dislivello. Da segnalare infine (per i percorsi Marathon e GF) una modifica valida per tutti i percorsi negli ultimi 500 metri di single track che precedono il rientro presso il centro abitato di Nicolosi.
Per dare a tutti la possibilità di testare i tracciati lo staff dell’Extreme Bike Nicolosi comunica che la prova percorso ufficiale è fissata a domenica 8 aprile con raduno alle ore 8.45 presso la Piazza Vittorio Emanuele di Nicolosi (CT).

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 06 Maggio 2018
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 65 Km/2.000 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme
Etna Extreme: confermati i tracciati della passata edizione
5325 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

In cabina di regia AVIS Pratovecchio
Parte seconda dell’importante circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Giovanile di mountain bike. Nello spazio di un mese, tra domenica 20 giugno ed il 18 luglio prossimo, si disputeranno le ultime tre tappe dell’importante circuito off road riservato agli Esordienti, Allievi e Junior.
Tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi. L'Imperticata vi aspetta!
Un weekend di fuoco: Domenica a Frascineto, alla Marathon degli Aragonesi, oltre alla temuta salita dell’Imperticata ci sarà da combattere anche con una giornata che si preannuncia caldissima, con temperature che sfioreranno i 40 gradi centigradi.
La mia HERO
Parola magica per tutti gli appassionati di MTB. Parola che incute timore, rispetto, bellezza infinita. Inferno e Paradiso.
GF Valle del Nisi, Domenica 20 Giugno la prima edizione
Valida come 6° prova della Coppa Sicilia, la GF Valle del Nisi, organizzata dall’ASD Bike Marino Messina, vedrà il suo esordio nel panorama delle Gran Fondo di MTB Siciliano. Una prima edizione che era stata programmata l’anno scorso, poi annullata a causa della Pandemia.
La MTB al sud si fa sempre più Prestigiosa
Due prove del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno faranno parte del Prestigio di MTB Magazine, challenge organizzata dalla rivista di mountain bike più amata d’Italia. Sono la Pollino Marathon che andrà in scena il 18 Luglio a Terranova di Pollino (PZ) e la Sila Epic del 22 Agosto a Camigliatello Silano (CS)
Ferritto domina il Monte Megano!
Domenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.


Altre Notizie »