ETNA Extreme

Etna Extreme: confermati i tracciati della passata edizione

Prova percorso fissata per domenica 8 Aprile

,
3199 visualizzazioni


Mentre il vulcano è ricoperto da uno spesso strato di neve fervono i preparativi in vista della IX edizione dell’Etna Extreme che il prossimo 06 maggio, a Nicolosi (CT) riaccenderà la passione dei bikers per i pendii del Vulcano attivo più alto d’Europa: i lunghi e divertenti single tracks, le sciare di roccia lavica ed i fitti sottoboschi di castagni e querce costituiranno ancora una volta il fantastico scenario dei 3 percorsi di gara programmati dall’ASD Extreme Bike Nicolosi.

Confermati, con brevissime varianti, i tracciati che già nella scorsa edizione hanno entusiasmato i partecipanti all’Etna Extreme: la sfida più ardua sarà ancora una volta quella con il percorso Marathon con una lunghezza complessiva di 65 km e 2000 metri di dislivello; la traccia “regina” ripercorrerà per intero quella della passata edizione con un’unica e breve variante presso Monte Elia. Variante valida anche per il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, che per il resto ricalcherà quello della passata edizione. Confermato nella sua struttura essenziale anche il percorso escursionistico da 23 Km e 700 metri di dislivello. Da segnalare infine (per i percorsi Marathon e GF) una modifica valida per tutti i percorsi negli ultimi 500 metri di single track che precedono il rientro presso il centro abitato di Nicolosi.
Per dare a tutti la possibilità di testare i tracciati lo staff dell’Extreme Bike Nicolosi comunica che la prova percorso ufficiale è fissata a domenica 8 aprile con raduno alle ore 8.45 presso la Piazza Vittorio Emanuele di Nicolosi (CT).

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 06 Maggio 2018
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 65 Km/2.000 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme


3199 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
Domenica 17 novembre i ciclocrossisti del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla gara internazionale di Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp.
20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.


Archivio completo »