ETNA Extreme

Etna Extreme: confermati i tracciati della passata edizione

Prova percorso fissata per domenica 8 Aprile

,
1840 visualizzazioni


Mentre il vulcano è ricoperto da uno spesso strato di neve fervono i preparativi in vista della IX edizione dell’Etna Extreme che il prossimo 06 maggio, a Nicolosi (CT) riaccenderà la passione dei bikers per i pendii del Vulcano attivo più alto d’Europa: i lunghi e divertenti single tracks, le sciare di roccia lavica ed i fitti sottoboschi di castagni e querce costituiranno ancora una volta il fantastico scenario dei 3 percorsi di gara programmati dall’ASD Extreme Bike Nicolosi.

Confermati, con brevissime varianti, i tracciati che già nella scorsa edizione hanno entusiasmato i partecipanti all’Etna Extreme: la sfida più ardua sarà ancora una volta quella con il percorso Marathon con una lunghezza complessiva di 65 km e 2000 metri di dislivello; la traccia “regina” ripercorrerà per intero quella della passata edizione con un’unica e breve variante presso Monte Elia. Variante valida anche per il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, che per il resto ricalcherà quello della passata edizione. Confermato nella sua struttura essenziale anche il percorso escursionistico da 23 Km e 700 metri di dislivello. Da segnalare infine (per i percorsi Marathon e GF) una modifica valida per tutti i percorsi negli ultimi 500 metri di single track che precedono il rientro presso il centro abitato di Nicolosi.
Per dare a tutti la possibilità di testare i tracciati lo staff dell’Extreme Bike Nicolosi comunica che la prova percorso ufficiale è fissata a domenica 8 aprile con raduno alle ore 8.45 presso la Piazza Vittorio Emanuele di Nicolosi (CT).

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 06 Maggio 2018
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 65 Km/2.000 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme


1840 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Rivivi le emozioni della XXI Marathon Colli Albani
Rivivi le emozioni della XXI Marathon Colli Albani de 9 settembre 2018, organizzata dalla ASD Il Biciclo New Limits di Ciampino, presso Pratoni del Vivaro
Tutti i dettagli del percorso della Granfondo Mtb di Monte Comune
Magistrale lavoro di regia da parte dell’Asd Monte Comune per predisporre ed allestire l’edizione numero otto della Granfondo Mtb di Monte Comune.
Team Myskellos: una rivelazione del TPN
Con i calabresi del Team Myskellos continua il nostro percorso di presentazione dei teams protagonisti del Trofeo dei Parchi Naturali
Il Team Aurispa si presenta
Continua il nostro percorso di presentazione dei teams protagonisti dei nostri eventi. Vi presentiamo i salentini del Team Aurispa, che tra attività su strada e mountainbike conta oltre trenta associati.
XCO Monti di Eboli: gradito ritorno della specialità Olimpica in Campania
Domenica 16 settembre ad Eboli si è ritornati a sfidarsi in quella che è la disciplina olimpica della Mountain bike.
10°Giro d’Italia Ciclocross: in rampa di lancio l’edizione speciale
Si avvicina l’autunno ed è già tempo di ciclocross. La stagione magica del ciclismo in fuoristrada in cui a farla da padrone sono il fango, l’adrenalina a mille e la tecnica di guida, è alle porte e ad aprire le danze sul palcoscenico italiano sarà la sua corsa a tappe per eccellenza. Torna il Giro d’Italia Ciclocross, in un appuntamento speciale anniversario che celebra la 10a edizione.


Archivio completo »