Coppa Sicilia XCO

Trofeo XCO La Torre: tutti i segreti del percorso

,


Palazzolo Acreide (SR), 18 Marzo 2018


Anteprima del percorso XCO del Trofeo XCO La Torre, Palazzolo Acreide (SR). Evento organizzato dalla ASD Nonsolobike


Il percorso si sviluppa ad anello per un totale di circa 4 km, tutto all’interno dell’area privata del Villaggio Turistico La Torre che si trova a Palazzolo Acreide (SR) in c.da Pineta.
Al centro dell’area si trova un casale del 1200 con annessa torre di guardia.

Il locale principale del casale con copertura a volta a botte ospita un ristorante pizzeria con circa 80 posti al coperto e circa un centinaio all’aperto nella prospiciente piazzetta.
Nel 2015 in questo percorso si è svolta la prova unica di campionato italiano CSAIN di mtb.

Sono presenti: un single track all’interno del boschetto, diverse rampe con pendenze variabili e brevi tratti pianeggianti.
Il percorso, data la collocazione a circa 800 m. slm, si presta a competizioni anche nei periodi caldi di maggio, giugno e settembre per la frescura dovuta all’altitudine e alla pineta che copre quasi il 70% del circuito.
L’area infine si trova a soli 800 m. dal paese di Palazzolo Acreide rinomato centro della Provincia di Siracusa per le sue bellezze artistiche e monumentali nonché per la tradizione culinaria.
Trofeo XCO La Torre: tutti i segreti del percorso
6478 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.


Altre Notizie »