Coppa Sicilia XCO

Trofeo XCO La Torre: tutti i segreti del percorso

,


Palazzolo Acreide (SR), 18 Marzo 2018


Anteprima del percorso XCO del Trofeo XCO La Torre, Palazzolo Acreide (SR). Evento organizzato dalla ASD Nonsolobike


Il percorso si sviluppa ad anello per un totale di circa 4 km, tutto all’interno dell’area privata del Villaggio Turistico La Torre che si trova a Palazzolo Acreide (SR) in c.da Pineta.
Al centro dell’area si trova un casale del 1200 con annessa torre di guardia.

Il locale principale del casale con copertura a volta a botte ospita un ristorante pizzeria con circa 80 posti al coperto e circa un centinaio all’aperto nella prospiciente piazzetta.
Nel 2015 in questo percorso si è svolta la prova unica di campionato italiano CSAIN di mtb.

Sono presenti: un single track all’interno del boschetto, diverse rampe con pendenze variabili e brevi tratti pianeggianti.
Il percorso, data la collocazione a circa 800 m. slm, si presta a competizioni anche nei periodi caldi di maggio, giugno e settembre per la frescura dovuta all’altitudine e alla pineta che copre quasi il 70% del circuito.
L’area infine si trova a soli 800 m. dal paese di Palazzolo Acreide rinomato centro della Provincia di Siracusa per le sue bellezze artistiche e monumentali nonché per la tradizione culinaria.
Trofeo XCO La Torre: tutti i segreti del percorso
7568 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »