Trofeo XCO La Torre: tutti i segreti del percorso

Palazzolo Acreide (SR), 18 Marzo 2018




Anteprima del percorso XCO del Trofeo XCO La Torre, Palazzolo Acreide (SR). Evento organizzato dalla ASD Nonsolobike

Il percorso si sviluppa ad anello per un totale di circa 4 km, tutto all’interno dell’area privata del Villaggio Turistico La Torre che si trova a Palazzolo Acreide (SR) in c.da Pineta.
Al centro dell’area si trova un casale del 1200 con annessa torre di guardia.

Il locale principale del casale con copertura a volta a botte ospita un ristorante pizzeria con circa 80 posti al coperto e circa un centinaio all’aperto nella prospiciente piazzetta.
Nel 2015 in questo percorso si è svolta la prova unica di campionato italiano CSAIN di mtb.

Sono presenti: un single track all’interno del boschetto, diverse rampe con pendenze variabili e brevi tratti pianeggianti.
Il percorso, data la collocazione a circa 800 m. slm, si presta a competizioni anche nei periodi caldi di maggio, giugno e settembre per la frescura dovuta all’altitudine e alla pineta che copre quasi il 70% del circuito.
L’area infine si trova a soli 800 m. dal paese di Palazzolo Acreide rinomato centro della Provincia di Siracusa per le sue bellezze artistiche e monumentali nonché per la tradizione culinaria.


1424 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Il grande spettacolo del ciclocross fa tappa a Bisceglie per uno degli appuntamenti più attesi del calendario agonistico pre-natalizio
Dopo un anno di pausa, infatti, la Polisportiva Gaetano Cavallaro organizza domenica 16 dicembre la “XXI Coppa Città di Bisceglie – VIII Memorial Peppino Preziosa”, competizione valevole quale terza prova del “Mediterraneo Cross”, trofeo nato dall’attività in sinergia dei Comitati Federciclismo di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria.
Presentato il calendario unico fuoristrada Campania 2019
Si è svolta venerdì 7 dicembre, presso lo “Sweet Cafè” a Terzigno la presentazione del calendario unico Fuoristrada stagione 2019.
Rivivi le emozioni del Trofeo del Sorriso
Le immagini salienti del Trofeo del Sorriso di ciclocross, gara organizzata dalla Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali, lo scorso 9 dicembre a Montesano Salentino e valida quale seconda tappa del Mediterraneo Cross.
Mediterraneo Cross archiviata “col sorriso” la seconda tappa.
Con il “1° Trofeo del Sorriso” svoltosi domenica 9 dicembre, è andata in scena la seconda tappa del trofeo “Mediterraneo Cross”.
MASTER CROSS SELLE SMP : Bertolini la rivincita a Gorizia
Gioele riconquista il Trofeo Città di Gorizia dopo una lotta con Nadir Colledani, riconferme di Francesca Baroni tra le donne e Davide Toneatti tra gli juniores
Master Cross Selle SMP : Baestaens-Bertolini che sfida a Faè
Bertolini è secondo, terzo il campione italiano Luca Braidot. Tra le donne successo di Francesca Baroni, Davide Toneatti vince tra gli juniores.


Archivio completo »