Trofeo XCO La Torre: tutti i segreti del percorso

Palazzolo Acreide (SR), 18 Marzo 2018




Anteprima del percorso XCO del Trofeo XCO La Torre, Palazzolo Acreide (SR). Evento organizzato dalla ASD Nonsolobike

Il percorso si sviluppa ad anello per un totale di circa 4 km, tutto all’interno dell’area privata del Villaggio Turistico La Torre che si trova a Palazzolo Acreide (SR) in c.da Pineta.
Al centro dell’area si trova un casale del 1200 con annessa torre di guardia.

Il locale principale del casale con copertura a volta a botte ospita un ristorante pizzeria con circa 80 posti al coperto e circa un centinaio all’aperto nella prospiciente piazzetta.
Nel 2015 in questo percorso si è svolta la prova unica di campionato italiano CSAIN di mtb.

Sono presenti: un single track all’interno del boschetto, diverse rampe con pendenze variabili e brevi tratti pianeggianti.
Il percorso, data la collocazione a circa 800 m. slm, si presta a competizioni anche nei periodi caldi di maggio, giugno e settembre per la frescura dovuta all’altitudine e alla pineta che copre quasi il 70% del circuito.
L’area infine si trova a soli 800 m. dal paese di Palazzolo Acreide rinomato centro della Provincia di Siracusa per le sue bellezze artistiche e monumentali nonché per la tradizione culinaria.


1060 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Rivivi le emozioni della XXI Marathon Colli Albani
Rivivi le emozioni della XXI Marathon Colli Albani de 9 settembre 2018, organizzata dalla ASD Il Biciclo New Limits di Ciampino, presso Pratoni del Vivaro
Tutti i dettagli del percorso della Granfondo Mtb di Monte Comune
Magistrale lavoro di regia da parte dell’Asd Monte Comune per predisporre ed allestire l’edizione numero otto della Granfondo Mtb di Monte Comune.
Team Myskellos: una rivelazione del TPN
Con i calabresi del Team Myskellos continua il nostro percorso di presentazione dei teams protagonisti del Trofeo dei Parchi Naturali
Il Team Aurispa si presenta
Continua il nostro percorso di presentazione dei teams protagonisti dei nostri eventi. Vi presentiamo i salentini del Team Aurispa, che tra attività su strada e mountainbike conta oltre trenta associati.
XCO Monti di Eboli: gradito ritorno della specialità Olimpica in Campania
Domenica 16 settembre ad Eboli si è ritornati a sfidarsi in quella che è la disciplina olimpica della Mountain bike.
10°Giro d’Italia Ciclocross: in rampa di lancio l’edizione speciale
Si avvicina l’autunno ed è già tempo di ciclocross. La stagione magica del ciclismo in fuoristrada in cui a farla da padrone sono il fango, l’adrenalina a mille e la tecnica di guida, è alle porte e ad aprire le danze sul palcoscenico italiano sarà la sua corsa a tappe per eccellenza. Torna il Giro d’Italia Ciclocross, in un appuntamento speciale anniversario che celebra la 10a edizione.


Archivio completo »