Trofeo XCO La Torre: tutti i segreti del percorso

Palazzolo Acreide (SR), 18 Marzo 2018




Anteprima del percorso XCO del Trofeo XCO La Torre, Palazzolo Acreide (SR). Evento organizzato dalla ASD Nonsolobike

Il percorso si sviluppa ad anello per un totale di circa 4 km, tutto all’interno dell’area privata del Villaggio Turistico La Torre che si trova a Palazzolo Acreide (SR) in c.da Pineta.
Al centro dell’area si trova un casale del 1200 con annessa torre di guardia.

Il locale principale del casale con copertura a volta a botte ospita un ristorante pizzeria con circa 80 posti al coperto e circa un centinaio all’aperto nella prospiciente piazzetta.
Nel 2015 in questo percorso si è svolta la prova unica di campionato italiano CSAIN di mtb.

Sono presenti: un single track all’interno del boschetto, diverse rampe con pendenze variabili e brevi tratti pianeggianti.
Il percorso, data la collocazione a circa 800 m. slm, si presta a competizioni anche nei periodi caldi di maggio, giugno e settembre per la frescura dovuta all’altitudine e alla pineta che copre quasi il 70% del circuito.
L’area infine si trova a soli 800 m. dal paese di Palazzolo Acreide rinomato centro della Provincia di Siracusa per le sue bellezze artistiche e monumentali nonché per la tradizione culinaria.


847 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sui colli San Rizzo si sono laureati i neo Campioni regionali XCO Sicilia
Domenica 17 giugno ’18 si è disputato a Messina la prova unica del Campionato Regionale FCI XCO nella bellissima cornice del parco Vivaio Ziriò Bike Park, organizzata dal team Bike 2000 in maniera eccellente.
Rivivi le emozioni del Trofeo XC Vivaio Ziriò
Si è svolta domenica 17 giugno 2018 in località Ziriò (Messina), la gara di mountain bike specialita' cross country valevole come Campionato Regionale Assoluto e come 9a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I.
Passerella Carbonhubo sul lungomare di Rocca Imperiale
I presupposti per una buona gara c’erano tutti: uno staff d’esperienza, un parterre di atleti di tutto rispetto ed una location da incanto. Poi, le piogge torrenziali di sabato avevano fatto temere il peggio, ma allo staff son bastate le poche ore a disposizione prima della partenza per eliminare i tratti più argillosi e far si che tutto andasse liscio. E così è stato.
In Campania ritorna l’ X-Cross
Archiviata la tappa numero sette del Giro della Campania, i bikers ritornano a sfidarsi nelle gara a circuito, infatti li aspettano 3 prove del trofeo X-Cross
Spinetti sigilla la prima Marathon di Montevergine
Domenica 10 giugno, all’ombra dei platani del viale S. Modestino di Mercogliano, sono partiti all’assalto del Parco del Partenio i 350 partenti della prima Marathon di Montevergine.
Anteprima video Pollino Marathon
Da anni, l'ultima domenica di giugno, il cielo appare a molti più vicino..


Archivio completo »