Cronometro a Coppie

Trofeo Eracle: boom di iscrizioni ad Alberobello per la cronometro a coppie in mountain bike

,



La mountain bike pugliese ritorna nuovamente a pedalare sugli sterrati attorno Alberobello dove si sta per alzare il sipario sul Trofeo Eracle con l’organizzazione curata dall’Asd Eracle. Una manifestazioone originale per modalità di svolgimento ma anche per valorizzare e promuovere il territorio di Alberobello e dintorni riproponendo la formula a tandem d’un tempo che raggiunse livelli alti a cavallo degli anni novanta e duemila con artefice il compianto presidente Vito Palmisano (storico fondatore dell’Asd Eracle nel novembre 1995) e al quale la gara è dedicata in sua memoria.


Domenica 4 marzo (domani) si gareggia sulla distanza di 17,1 chilometri per le categorie master e solo 8 chilometri per gli esordienti e gli allievi. Il Camping Bosco Selva (in contrada Bosco Selva) è il cuore pulsante di tutto lo svolgimento della manifestazione con ritrovo alle 7:00 e partenza alle 9:00. Nello specifico il percorso interessa le contrade Curcio, Capo di Gallo, Cristi, Strada Donna Pasqua, Strada Mangiato ricadenti sia nel territorio di Alberobello che in quello di Martina Franca.

Un’edizione caratterizzata dal record di adesioni: oltre 170, per la gioia degli organizzatori che hanno saputo credere e investire su questo evento per lo spirito di collaborazione e di coinvolgimento con l’amministrazione comunale alberobellese e l’assessorato allo sport.

ISCRIZIONI
Solo alla quota di 25 euro il giorno della gara (senza pacco gara e partenza nelle ultime file).
Per le donne quota fissa di 15 euro.
Tutto il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto in beneficenza a favore della ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica in collaborazione con la Proloco e la delegazione fibrosi cistica di Alberobello.

Trofeo Eracle: boom di iscrizioni ad Alberobello per la cronometro a coppie in mountain bike
6542 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.
Discovery TPN
Vieni a scoprire le bellezze dei territori, e vivere una avvincente esperienza sportiva. Discovery TPN: una piccola anteprima "emozionale" della nuova Stegione agonistica del Trofeo dei Parchi Naturali 2022
La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB


Altre Notizie »