Cronometro a Coppie

Trofeo Eracle: boom di iscrizioni ad Alberobello per la cronometro a coppie in mountain bike

,



La mountain bike pugliese ritorna nuovamente a pedalare sugli sterrati attorno Alberobello dove si sta per alzare il sipario sul Trofeo Eracle con l’organizzazione curata dall’Asd Eracle. Una manifestazioone originale per modalità di svolgimento ma anche per valorizzare e promuovere il territorio di Alberobello e dintorni riproponendo la formula a tandem d’un tempo che raggiunse livelli alti a cavallo degli anni novanta e duemila con artefice il compianto presidente Vito Palmisano (storico fondatore dell’Asd Eracle nel novembre 1995) e al quale la gara è dedicata in sua memoria.


Domenica 4 marzo (domani) si gareggia sulla distanza di 17,1 chilometri per le categorie master e solo 8 chilometri per gli esordienti e gli allievi. Il Camping Bosco Selva (in contrada Bosco Selva) è il cuore pulsante di tutto lo svolgimento della manifestazione con ritrovo alle 7:00 e partenza alle 9:00. Nello specifico il percorso interessa le contrade Curcio, Capo di Gallo, Cristi, Strada Donna Pasqua, Strada Mangiato ricadenti sia nel territorio di Alberobello che in quello di Martina Franca.

Un’edizione caratterizzata dal record di adesioni: oltre 170, per la gioia degli organizzatori che hanno saputo credere e investire su questo evento per lo spirito di collaborazione e di coinvolgimento con l’amministrazione comunale alberobellese e l’assessorato allo sport.

ISCRIZIONI
Solo alla quota di 25 euro il giorno della gara (senza pacco gara e partenza nelle ultime file).
Per le donne quota fissa di 15 euro.
Tutto il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto in beneficenza a favore della ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica in collaborazione con la Proloco e la delegazione fibrosi cistica di Alberobello.

Trofeo Eracle: boom di iscrizioni ad Alberobello per la cronometro a coppie in mountain bike
4844 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross verso il rush finale
Il ciclocross del sud si avvia verso la conclusione del Trofeo Mediterraneo Cross con le ultime due tappe domenica 17 Gennaio a Palazzo San Gervasio PZ con il 1° Ciclocross Re Manfredi e Domenica 31 a Tuglie LE con il Ciclocross della Serra Salentina.
Lucania Bike al servizio dei giovani e l’impegno nel ciclocross con il Trofeo Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
La Lucania Bike ha iniziato il nuovo anno operando su due fronti: il varo della scuola di ciclismo giovanile e l’organizzazione materiale dell’evento di ciclocross Trofeo Re Manfredi a Palazzo San Gervasio, domenica 17 gennaio, valevole per il circuito Mediterraneo Cross.
Highlights finali dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce
Tutto ciò che è accaduto nel lungo week end dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce. Semplicemente Fantastico!
Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021: una maglia tricolore "speciale" per la città e per gli organizzatori della Kalos
Un successo che era nell'aria: i Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021 sono destinati a rimanere impressi nella storia, alla luce del legame tra la città di Lecce e questa disciplina sportiva che in Salento ha trovato la patria ideale grazie alla realizzazione della 90°edizione sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Ciclocross e promozione turistica il 17 gennaio a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Re Manfredi
A Palazzo San Gervasio è iniziato ufficialmente il lavoro destinato a porre le basi verso un’inedita edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi, non disputato il 6 dicembre 2020 per le problematiche legate all’emergenza Covid-19. A cura della Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio, la manifestazione rappresenta un’occasione di spessore per promuovere il territorio che gode di un’ampia panoramica sulla vicina Murgia pugliese, dove è forte il connubio tra storia, cultura e arte in omaggio alla figura di Manfredi, figlio di Federico II re di Svevia.
Domenica il Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Attesa e trepidazione nella cittadina di Palazzo San Gervasio (PZ) per la IV tappa del trofeo #MediterraneoCross. Infatti il 17.01.2021 la società a.s.d. Lucania bike organizza il I° torfeo ciclocross "Re Manfredi". In uno scenario completamente naturale ed un percorso inedito, il sodalizio locale apre il sipario per il prestigioso appuntamento ciclocross all'interno del Bosco Comunale "Fontetusio", con l'omonimo laghetto a farne da cornice.


Altre Notizie »