Cronometro a Coppie

Trofeo Eracle: boom di iscrizioni ad Alberobello per la cronometro a coppie in mountain bike

,
3139 visualizzazioni


La mountain bike pugliese ritorna nuovamente a pedalare sugli sterrati attorno Alberobello dove si sta per alzare il sipario sul Trofeo Eracle con l’organizzazione curata dall’Asd Eracle. Una manifestazioone originale per modalità di svolgimento ma anche per valorizzare e promuovere il territorio di Alberobello e dintorni riproponendo la formula a tandem d’un tempo che raggiunse livelli alti a cavallo degli anni novanta e duemila con artefice il compianto presidente Vito Palmisano (storico fondatore dell’Asd Eracle nel novembre 1995) e al quale la gara è dedicata in sua memoria.

Domenica 4 marzo (domani) si gareggia sulla distanza di 17,1 chilometri per le categorie master e solo 8 chilometri per gli esordienti e gli allievi. Il Camping Bosco Selva (in contrada Bosco Selva) è il cuore pulsante di tutto lo svolgimento della manifestazione con ritrovo alle 7:00 e partenza alle 9:00. Nello specifico il percorso interessa le contrade Curcio, Capo di Gallo, Cristi, Strada Donna Pasqua, Strada Mangiato ricadenti sia nel territorio di Alberobello che in quello di Martina Franca.

Un’edizione caratterizzata dal record di adesioni: oltre 170, per la gioia degli organizzatori che hanno saputo credere e investire su questo evento per lo spirito di collaborazione e di coinvolgimento con l’amministrazione comunale alberobellese e l’assessorato allo sport.

ISCRIZIONI
Solo alla quota di 25 euro il giorno della gara (senza pacco gara e partenza nelle ultime file).
Per le donne quota fissa di 15 euro.
Tutto il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto in beneficenza a favore della ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica in collaborazione con la Proloco e la delegazione fibrosi cistica di Alberobello.

Trofeo Eracle: boom di iscrizioni ad Alberobello per la cronometro a coppie in mountain bike


3139 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »