Cronometro a Coppie

Trofeo Eracle: boom di iscrizioni ad Alberobello per la cronometro a coppie in mountain bike

,



La mountain bike pugliese ritorna nuovamente a pedalare sugli sterrati attorno Alberobello dove si sta per alzare il sipario sul Trofeo Eracle con l’organizzazione curata dall’Asd Eracle. Una manifestazioone originale per modalità di svolgimento ma anche per valorizzare e promuovere il territorio di Alberobello e dintorni riproponendo la formula a tandem d’un tempo che raggiunse livelli alti a cavallo degli anni novanta e duemila con artefice il compianto presidente Vito Palmisano (storico fondatore dell’Asd Eracle nel novembre 1995) e al quale la gara è dedicata in sua memoria.


Domenica 4 marzo (domani) si gareggia sulla distanza di 17,1 chilometri per le categorie master e solo 8 chilometri per gli esordienti e gli allievi. Il Camping Bosco Selva (in contrada Bosco Selva) è il cuore pulsante di tutto lo svolgimento della manifestazione con ritrovo alle 7:00 e partenza alle 9:00. Nello specifico il percorso interessa le contrade Curcio, Capo di Gallo, Cristi, Strada Donna Pasqua, Strada Mangiato ricadenti sia nel territorio di Alberobello che in quello di Martina Franca.

Un’edizione caratterizzata dal record di adesioni: oltre 170, per la gioia degli organizzatori che hanno saputo credere e investire su questo evento per lo spirito di collaborazione e di coinvolgimento con l’amministrazione comunale alberobellese e l’assessorato allo sport.

ISCRIZIONI
Solo alla quota di 25 euro il giorno della gara (senza pacco gara e partenza nelle ultime file).
Per le donne quota fissa di 15 euro.
Tutto il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto in beneficenza a favore della ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica in collaborazione con la Proloco e la delegazione fibrosi cistica di Alberobello.

Trofeo Eracle: boom di iscrizioni ad Alberobello per la cronometro a coppie in mountain bike
4152 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.
Campionato Italiano XCO al Ciocco. Una 10 giorni di MTB ''elettrizzante''
Il Campionato Italiano XCO annullato, riprogrammato e ancora annullato, ora ha trovato casa dove meglio non avrebbe potuto, nella tenuta del Ciocco: dal 18 al 20 settembre mtb a tutta sui tracciati disegnati in Garfagnana (LU) all’interno dell’affascinante Bike Park, nella stessa area dove nel 1991 si disputò il primo Campionato del Mondo di mtb in Europa e il secondo nella storia della disciplina.
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.
Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …


Altre Notizie »