Trofeo dei Parchi Naturali

Alla “Gran Fondo Parco del Sele” il taglio del nastro

,
photo credits ©Elisabetta Ciminelli



Trofeo dei Parchi NaturaliA metter la testa fuori dalla porta, con questa ondata di freddo e neve che sta colpendo l’intera penisola, non si direbbe, eppure mancano meno di 2 settimane alla prima del Trofeo dei Parchi Naturali.
Debutto affidato alla “Gran Fondo Parco del Sele”, in programma l’11 marzo a Contursi Terme. Così, il team Bike&Sport ritorna a farsi da porta bandiera del Trofeo, ruolo che intende onorare confermando le proprie capacità organizzative, i ricchi premi in palio ma, soprattutto, dedicando un importante spazio al trofeo con la conferenza stampa in programma sabato 10 marzo volta a presentare le 10 tappe del 2018 e i nuovi sponsor tecnici: Cicli Elios, Cst e Limar.

In tale occasione, inoltre, saranno distribuite le tshirt in regalo agli abbonati del Trofeo dei Parchi Naturali e presentate le tshirt tecniche di premiazione offerte da CiemmeBikeWear.

L’edizione numero 14 della manifestazionevede i riflettori puntati anche su altri due importantissimi circuiti in partenza proprio con la tappa di Contursi: lo storico “Campania offroad”, che sarà presentato in conferenza stampa da Pietro Amelia, componente commissione nazionale FCI fuoristrada, e il neonato “Campania&bike”, circuito sperimentale nato come risposta al crescente movimento ebike.

Anche per quest’anno la prima del Trofeo impegnerà gli atleti con una Granfondo dal chilometraggio e dal dislivello non proibitivo con salite brevi ma con pendenze importanti e continui cambi di ritmo sul percorso classico di 41km.
Da battere le belle prestazioni degli elite Paolo Colonna(Scott Reacing Team) e Claudia Andolina (Team Lombardo Bike) che nel 2017 hanno chiuso i 41 km rispettivamente in 1h49’51’’ e 2h31’05’’.

Tracciato ridotto ma non privo di difficoltà per la Mediofondo di 32 km, dedicata alle ebike e a tutti coloro non se la sentano di affrontare ancora i chilometri della Granfondo.
Ed infine, per i meno allenati e i ciclisti della domenica, sarà possibile cimentarsi sui 21 km del percorso Escursionistico.

Il team Bike&Sport, che negli anni ha dimostrato grandissime capacità di talent scouting, non ha resistito alla possibilità di organizzare una gimkana promozionale per i bambini dai 6 agli 11 anni, in programma domenica 11 dopo la partenza del gruppo.
Tra le altre novità sarà sicuramente molto apprezzata la birra in omaggio a tutti i bikers durante il pasta party, la diretta streaming al km 8, sulla Salita delle Mucche, dove la grande sfida sarà rimanere in bici senza poggiare i piedi a terra e il ricco pacco gara composto dalla sacca Anaclerico Sport (sponsor dell’evento) con integratori e barrete Proaction, barattolo di marmellata biologica, gonfia e ripara ed altri prodotti tecnici.

Le iscrizioni rimarranno aperte sul sito www.mtbonline.it fino alle 23.90 dell’8 marzo
Info e percorsi: http://www.bikesportweb.it/
Alla “Gran Fondo Parco del Sele” il taglio del nastro
photo credits Elisabetta Ciminelli
5255 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross verso il rush finale
Il ciclocross del sud si avvia verso la conclusione del Trofeo Mediterraneo Cross con le ultime due tappe domenica 17 Gennaio a Palazzo San Gervasio PZ con il 1° Ciclocross Re Manfredi e Domenica 31 a Tuglie LE con il Ciclocross della Serra Salentina.
Lucania Bike al servizio dei giovani e l’impegno nel ciclocross con il Trofeo Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
La Lucania Bike ha iniziato il nuovo anno operando su due fronti: il varo della scuola di ciclismo giovanile e l’organizzazione materiale dell’evento di ciclocross Trofeo Re Manfredi a Palazzo San Gervasio, domenica 17 gennaio, valevole per il circuito Mediterraneo Cross.
Highlights finali dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce
Tutto ciò che è accaduto nel lungo week end dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce. Semplicemente Fantastico!
Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021: una maglia tricolore "speciale" per la città e per gli organizzatori della Kalos
Un successo che era nell'aria: i Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021 sono destinati a rimanere impressi nella storia, alla luce del legame tra la città di Lecce e questa disciplina sportiva che in Salento ha trovato la patria ideale grazie alla realizzazione della 90°edizione sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Ciclocross e promozione turistica il 17 gennaio a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Re Manfredi
A Palazzo San Gervasio è iniziato ufficialmente il lavoro destinato a porre le basi verso un’inedita edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi, non disputato il 6 dicembre 2020 per le problematiche legate all’emergenza Covid-19. A cura della Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio, la manifestazione rappresenta un’occasione di spessore per promuovere il territorio che gode di un’ampia panoramica sulla vicina Murgia pugliese, dove è forte il connubio tra storia, cultura e arte in omaggio alla figura di Manfredi, figlio di Federico II re di Svevia.
Domenica il Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Attesa e trepidazione nella cittadina di Palazzo San Gervasio (PZ) per la IV tappa del trofeo #MediterraneoCross. Infatti il 17.01.2021 la società a.s.d. Lucania bike organizza il I° torfeo ciclocross "Re Manfredi". In uno scenario completamente naturale ed un percorso inedito, il sodalizio locale apre il sipario per il prestigioso appuntamento ciclocross all'interno del Bosco Comunale "Fontetusio", con l'omonimo laghetto a farne da cornice.


Altre Notizie »