Campania X-Cross

Trofeo Monte Sant’Angelo: tutto il meglio della mountain bike del Centro-Sud a Palma Campania

,



Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con il Trofeo Monte Sant’Angelo di mountain bike cross country.
La manifestazione rappresenta la più bella vetrina di sport a Palma Campania che ben si coniuga con le aspettative della disciplina fuoristrada nel territorio regionale campano, facendo ritenere certo il successo di questa edizione in programma domenica 25 febbraio.


In pochi anni la manifestazione ha raggiunto livelli tecnici ed agonistici di assoluto rilievo aprendo la stagione della mountain bike in Campania con la presenza di alcuni tra i migliori atleti di spicco della disciplina nel Centro-Sud Italia.

Grande soddisfazione in seno agli organizzatori del Federal Team Bike per il numero di iscrizioni pervenute ottenendo il consenso di 350 partecipanti chiudendo le iscrizioni con largo anticipo.

Monte Sant’Angelo e la Pineta Tribucchi saranno ancora teatro dei percorsi di circa 8 chilometri (per le categorie juniores, under 23, élite, élite sport, master 1-2-3-4; partenza ore 11:45) e di 5 chilometri (esordienti, allievi, master junior, master 5-6-7-8 e le donne; partenza ore 9:30) in prevalenza sterrati e disegnati prevalentemente dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Sono previsti ricchi premi per i primi cinque assoluti, i primi tre di ogni categoria, un trofeo speciale per il miglior piazzamento dell’atleta residente a Palma Campania, la società più numerosa e l’estrazione di un viaggio per due persone tra i presenti durante la premiazione.

La presenza della televisione con Capri Event è il valore aggiunto di questa edizione dove il noto presentatore Nello Odierna avrà modo di raccogliere le impressioni e i commenti a caldo di tutti i presenti a Palma Campania per un Trofeo Monte Sant’Angelo che rappresenta un momento di grande passione e condivisione sportiva per amore della mountain bike.
Trofeo Monte Sant’Angelo: tutto il meglio della mountain bike del Centro-Sud a Palma Campania
8831 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »