Campania X-Cross

Trofeo Monte Sant’Angelo: tutto il meglio della mountain bike del Centro-Sud a Palma Campania

,



Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con il Trofeo Monte Sant’Angelo di mountain bike cross country.
La manifestazione rappresenta la più bella vetrina di sport a Palma Campania che ben si coniuga con le aspettative della disciplina fuoristrada nel territorio regionale campano, facendo ritenere certo il successo di questa edizione in programma domenica 25 febbraio.


In pochi anni la manifestazione ha raggiunto livelli tecnici ed agonistici di assoluto rilievo aprendo la stagione della mountain bike in Campania con la presenza di alcuni tra i migliori atleti di spicco della disciplina nel Centro-Sud Italia.

Grande soddisfazione in seno agli organizzatori del Federal Team Bike per il numero di iscrizioni pervenute ottenendo il consenso di 350 partecipanti chiudendo le iscrizioni con largo anticipo.

Monte Sant’Angelo e la Pineta Tribucchi saranno ancora teatro dei percorsi di circa 8 chilometri (per le categorie juniores, under 23, élite, élite sport, master 1-2-3-4; partenza ore 11:45) e di 5 chilometri (esordienti, allievi, master junior, master 5-6-7-8 e le donne; partenza ore 9:30) in prevalenza sterrati e disegnati prevalentemente dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Sono previsti ricchi premi per i primi cinque assoluti, i primi tre di ogni categoria, un trofeo speciale per il miglior piazzamento dell’atleta residente a Palma Campania, la società più numerosa e l’estrazione di un viaggio per due persone tra i presenti durante la premiazione.

La presenza della televisione con Capri Event è il valore aggiunto di questa edizione dove il noto presentatore Nello Odierna avrà modo di raccogliere le impressioni e i commenti a caldo di tutti i presenti a Palma Campania per un Trofeo Monte Sant’Angelo che rappresenta un momento di grande passione e condivisione sportiva per amore della mountain bike.
Trofeo Monte Sant’Angelo: tutto il meglio della mountain bike del Centro-Sud a Palma Campania
4491 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »