Campania X-Cross

Trofeo Monte Sant’Angelo: tutto il meglio della mountain bike del Centro-Sud a Palma Campania

,



Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con il Trofeo Monte Sant’Angelo di mountain bike cross country.
La manifestazione rappresenta la più bella vetrina di sport a Palma Campania che ben si coniuga con le aspettative della disciplina fuoristrada nel territorio regionale campano, facendo ritenere certo il successo di questa edizione in programma domenica 25 febbraio.


In pochi anni la manifestazione ha raggiunto livelli tecnici ed agonistici di assoluto rilievo aprendo la stagione della mountain bike in Campania con la presenza di alcuni tra i migliori atleti di spicco della disciplina nel Centro-Sud Italia.

Grande soddisfazione in seno agli organizzatori del Federal Team Bike per il numero di iscrizioni pervenute ottenendo il consenso di 350 partecipanti chiudendo le iscrizioni con largo anticipo.

Monte Sant’Angelo e la Pineta Tribucchi saranno ancora teatro dei percorsi di circa 8 chilometri (per le categorie juniores, under 23, élite, élite sport, master 1-2-3-4; partenza ore 11:45) e di 5 chilometri (esordienti, allievi, master junior, master 5-6-7-8 e le donne; partenza ore 9:30) in prevalenza sterrati e disegnati prevalentemente dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Sono previsti ricchi premi per i primi cinque assoluti, i primi tre di ogni categoria, un trofeo speciale per il miglior piazzamento dell’atleta residente a Palma Campania, la società più numerosa e l’estrazione di un viaggio per due persone tra i presenti durante la premiazione.

La presenza della televisione con Capri Event è il valore aggiunto di questa edizione dove il noto presentatore Nello Odierna avrà modo di raccogliere le impressioni e i commenti a caldo di tutti i presenti a Palma Campania per un Trofeo Monte Sant’Angelo che rappresenta un momento di grande passione e condivisione sportiva per amore della mountain bike.
Trofeo Monte Sant’Angelo: tutto il meglio della mountain bike del Centro-Sud a Palma Campania
8262 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »