Campania X-Cross

Trofeo Monte Sant’Angelo: tutto il meglio della mountain bike del Centro-Sud a Palma Campania

,
3586 visualizzazioni


Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con il Trofeo Monte Sant’Angelo di mountain bike cross country.
La manifestazione rappresenta la più bella vetrina di sport a Palma Campania che ben si coniuga con le aspettative della disciplina fuoristrada nel territorio regionale campano, facendo ritenere certo il successo di questa edizione in programma domenica 25 febbraio.

In pochi anni la manifestazione ha raggiunto livelli tecnici ed agonistici di assoluto rilievo aprendo la stagione della mountain bike in Campania con la presenza di alcuni tra i migliori atleti di spicco della disciplina nel Centro-Sud Italia.

Grande soddisfazione in seno agli organizzatori del Federal Team Bike per il numero di iscrizioni pervenute ottenendo il consenso di 350 partecipanti chiudendo le iscrizioni con largo anticipo.

Monte Sant’Angelo e la Pineta Tribucchi saranno ancora teatro dei percorsi di circa 8 chilometri (per le categorie juniores, under 23, élite, élite sport, master 1-2-3-4; partenza ore 11:45) e di 5 chilometri (esordienti, allievi, master junior, master 5-6-7-8 e le donne; partenza ore 9:30) in prevalenza sterrati e disegnati prevalentemente dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Sono previsti ricchi premi per i primi cinque assoluti, i primi tre di ogni categoria, un trofeo speciale per il miglior piazzamento dell’atleta residente a Palma Campania, la società più numerosa e l’estrazione di un viaggio per due persone tra i presenti durante la premiazione.

La presenza della televisione con Capri Event è il valore aggiunto di questa edizione dove il noto presentatore Nello Odierna avrà modo di raccogliere le impressioni e i commenti a caldo di tutti i presenti a Palma Campania per un Trofeo Monte Sant’Angelo che rappresenta un momento di grande passione e condivisione sportiva per amore della mountain bike. Trofeo Monte Sant’Angelo: tutto il meglio della mountain bike del Centro-Sud a Palma Campania


3586 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »