Giro della Campania Off-Road

Giro della Campania Off-road, uno sguardo al regolamento

,



Giro della Campania Off-roadIl Giro della Campania edizione 2018 è alle porte.
Quest’anno le tappe sono aumentate, toccando un nuovo record, infatti il trofeo si articolerà su 13 prove divise tra gran fondo e marathon.


Grazie all’impegno di tutti gli organizzatori questa edizione risulta ben distribuita lungo tutto l’arco della stagione con un impegno di massimo due tappe al mese da marzo ad ottobre con pausa ad agosto. Per quanto riguarda il regolamento quest’anno è stato aumentato il numero degli atleti che acquisiranno punteggio nelle singole tappe portandolo fino al 25° posto di categoria.
Resta invariata la prova obbligatoria di scarto mentre il punteggio della classifica per società sarà la somma del punteggio dei singoli atleti.

Le maglie di leader maschile e femminile saranno indossate ad ogni tappa solo per la foto di rito, mente quelle ufficiali per correre saranno consegnate nella tappa seguente, questo per consentire la realizzazione su misura da parte dello sponsor maglificio Ciemme Sport.

Altra novità sarà l’ingresso di un nuovo sponsor “Saces Mapei” azienda leader operante nel settore della fornitura alle imprese di pavimenti, rivestimenti, igienici, sanitari e rubinetterie, e della vendita dei prodotti Mapei.
Intanto prosegue la campagna abbonamenti disponibili nei punti vendita ufficiali al costo di € 200,00 fino ad esaurimento.
A completare il tutto ci sarà come consuetudine l’appoggio mediatico di MTBonline.it su cui verranno pubblicate le classifiche aggiornate.

Pertanto non resta che cerchiare le date delle tappe in rosso leggere integralmente il regolamento al link http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/307-classifica-giro-della-campania-off-road-2018.html e preparasi per la sfida.
Giro della Campania Off-road, uno sguardo al regolamento
8361 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »