Giro della Campania Off-road, uno sguardo al regolamento




Giro della Campania Off-roadIl Giro della Campania edizione 2018 è alle porte.
Quest’anno le tappe sono aumentate, toccando un nuovo record, infatti il trofeo si articolerà su 13 prove divise tra gran fondo e marathon.


Grazie all’impegno di tutti gli organizzatori questa edizione risulta ben distribuita lungo tutto l’arco della stagione con un impegno di massimo due tappe al mese da marzo ad ottobre con pausa ad agosto. Per quanto riguarda il regolamento quest’anno è stato aumentato il numero degli atleti che acquisiranno punteggio nelle singole tappe portandolo fino al 25° posto di categoria.
Resta invariata la prova obbligatoria di scarto mentre il punteggio della classifica per società sarà la somma del punteggio dei singoli atleti.

Le maglie di leader maschile e femminile saranno indossate ad ogni tappa solo per la foto di rito, mente quelle ufficiali per correre saranno consegnate nella tappa seguente, questo per consentire la realizzazione su misura da parte dello sponsor maglificio Ciemme Sport.

Altra novità sarà l’ingresso di un nuovo sponsor “Saces Mapei” azienda leader operante nel settore della fornitura alle imprese di pavimenti, rivestimenti, igienici, sanitari e rubinetterie, e della vendita dei prodotti Mapei.
Intanto prosegue la campagna abbonamenti disponibili nei punti vendita ufficiali al costo di € 200,00 fino ad esaurimento.
A completare il tutto ci sarà come consuetudine l’appoggio mediatico di MTBonline.it su cui verranno pubblicate le classifiche aggiornate.

Pertanto non resta che cerchiare le date delle tappe in rosso leggere integralmente il regolamento al link http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/307-classifica-giro-della-campania-off-road-2018.html e preparasi per la sfida.


4193 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »