Giro della Campania Off-Road

Giro della Campania Off-road, uno sguardo al regolamento

,



Giro della Campania Off-roadIl Giro della Campania edizione 2018 è alle porte.
Quest’anno le tappe sono aumentate, toccando un nuovo record, infatti il trofeo si articolerà su 13 prove divise tra gran fondo e marathon.


Grazie all’impegno di tutti gli organizzatori questa edizione risulta ben distribuita lungo tutto l’arco della stagione con un impegno di massimo due tappe al mese da marzo ad ottobre con pausa ad agosto. Per quanto riguarda il regolamento quest’anno è stato aumentato il numero degli atleti che acquisiranno punteggio nelle singole tappe portandolo fino al 25° posto di categoria.
Resta invariata la prova obbligatoria di scarto mentre il punteggio della classifica per società sarà la somma del punteggio dei singoli atleti.

Le maglie di leader maschile e femminile saranno indossate ad ogni tappa solo per la foto di rito, mente quelle ufficiali per correre saranno consegnate nella tappa seguente, questo per consentire la realizzazione su misura da parte dello sponsor maglificio Ciemme Sport.

Altra novità sarà l’ingresso di un nuovo sponsor “Saces Mapei” azienda leader operante nel settore della fornitura alle imprese di pavimenti, rivestimenti, igienici, sanitari e rubinetterie, e della vendita dei prodotti Mapei.
Intanto prosegue la campagna abbonamenti disponibili nei punti vendita ufficiali al costo di € 200,00 fino ad esaurimento.
A completare il tutto ci sarà come consuetudine l’appoggio mediatico di MTBonline.it su cui verranno pubblicate le classifiche aggiornate.

Pertanto non resta che cerchiare le date delle tappe in rosso leggere integralmente il regolamento al link http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/307-classifica-giro-della-campania-off-road-2018.html e preparasi per la sfida.
Giro della Campania Off-road, uno sguardo al regolamento
5246 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »