Abruzzo Mtb Cup

Granfondo Mtb La Via dei Marsi: confermato il passaggio a Magliano dei Marsi

,



La Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Memorial Tiziano Masci rappresenta un classico per gli amanti della mountain bike e un motivo di richiamo per i bikers di tutto il Centro Italia nella manifestazione regina dei circuiti Abruzzo Mtb Cup, Dys-Tour Trophy, Sulle Orme dei Sanniti e Race Cup Mtb Centro Italia.

Domenica 20 maggio si corre sulla distanza di 46 chilometri (più 3 chilometri di trasferimento ad andatura turistica) e, in alternativa, per i meno allenati il cicloturistico di 28 chilometri all’ombra del Monte Velino-Sirente.

Solo il percorso granfondo è coinvolto nel territorio comunale di Magliano dei Marsi: per il secondo anno consecutivo si rinnova il legame tra gli organizzatori dell’Avezzano Cycling Team e l’amministrazione comunale del sindaco Mariangela Amiconi in stretta collaborazione con Match Racer, I Grifoni MTB e la Protezione Civile di Magliano dei Marsi.

I sentieri del Monte Lo Pago e le località di Ravone, l’acquedotto ed il Bosco di San Casciano, il centro storico, la Chiesa di Santa Lucia, la Piazza del Comune e di nuovo lo sterrato attraverso la salita della Ripa, appariranno in tutta la loro bellezza agli occhi dei bikers partecipanti ricollegandosi, negli ultimi dieci chilometri, al tracciato delle edizioni precedenti per poi tagliare il traguardo all’interno del Centro Merci della Marsica.

Tutte le info complete al link http://www.avezzanomtb.it/lavia-dei-marsi.html
Granfondo Mtb La Via dei Marsi: confermato il passaggio a Magliano dei Marsi
5616 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »