Giro della Campania Off-Road

Granfondo Parco del Sele spazio anche ai bambini e non solo…

,



Giro della Campania Off-roadMancano 3 settimane alla quattordicesima edizione della Granfondo Parco del Sele gara organizzata dall’ASD Bike e Sport di Contursi Terme.
Quest’anno la decana gara campana sarà la prova d’apertura dei due circuiti più importanti del sud Italia il “Trofeo e Parchi Naturali” ed il “Giro della Campania Off-road” quest’ultimo composto di tredici tappe che si svolgeranno nei posti più suggestivi della regione.


Per quanto riguarda la prova di Contursi Terme una importante novità è stata aggiunta al programma della gara.
Un evento collaterale riservato ai bimbi di età compresa tra 6 ed 11 anni che si svolgerà domenica 11 marzo dopo la partenza nella piazza di Contursi.
Un percorso ad ostacoli con birilli e pedane per una prova di abilità.

Questo evento è stato voluto dall’organizzazione per promuovere l’attività sportiva tra i bambini di Contursi ma anche per coloro che parteciperanno con la famiglia al seguito. Infatti mentre i papà saranno impegnati nella competizione i figli poteranno divertirsi con le proprie bici in totale sicurezza.

A questo aggiungiamo che Contursi Terme e nota per i suoi stabilimenti termali, quindi la gran fondo Parco del Sele si presta per un weekend all’insegna del relax per le mogli, il divertimento per i figli e l’agonismo dei papà, insomma un appuntamento per tutta la famiglia.

Ma le novità non finiscono qua infatti la gara sarà riservata anche alle bici elettriche e sarà la prima prova del circuito www.campaniaebike.com un circuito non competitivo riservato agli specialisti delle bici a pedalata assistita. 

N.B. la gara per i Bimbi non è competitiva ma promozionale, ogni bambino dovrà essere accompagnato da un genitore, per i bimbi sprovvisti di casco sarà fornito dall’organizzazione la manifestazione non si svolgerà in caso di pioggia.
Granfondo Parco del Sele spazio anche ai bambini e non solo…
6412 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »