Granfondo Parco del Sele spazio anche ai bambini e non solo…




Giro della Campania Off-roadMancano 3 settimane alla quattordicesima edizione della Granfondo Parco del Sele gara organizzata dall’ASD Bike e Sport di Contursi Terme.
Quest’anno la decana gara campana sarà la prova d’apertura dei due circuiti più importanti del sud Italia il “Trofeo e Parchi Naturali” ed il “Giro della Campania Off-road” quest’ultimo composto di tredici tappe che si svolgeranno nei posti più suggestivi della regione.

Per quanto riguarda la prova di Contursi Terme una importante novità è stata aggiunta al programma della gara.
Un evento collaterale riservato ai bimbi di età compresa tra 6 ed 11 anni che si svolgerà domenica 11 marzo dopo la partenza nella piazza di Contursi.
Un percorso ad ostacoli con birilli e pedane per una prova di abilità.

Questo evento è stato voluto dall’organizzazione per promuovere l’attività sportiva tra i bambini di Contursi ma anche per coloro che parteciperanno con la famiglia al seguito. Infatti mentre i papà saranno impegnati nella competizione i figli poteranno divertirsi con le proprie bici in totale sicurezza.

A questo aggiungiamo che Contursi Terme e nota per i suoi stabilimenti termali, quindi la gran fondo Parco del Sele si presta per un weekend all’insegna del relax per le mogli, il divertimento per i figli e l’agonismo dei papà, insomma un appuntamento per tutta la famiglia.

Ma le novità non finiscono qua infatti la gara sarà riservata anche alle bici elettriche e sarà la prima prova del circuito www.campaniaebike.com un circuito non competitivo riservato agli specialisti delle bici a pedalata assistita. 

N.B. la gara per i Bimbi non è competitiva ma promozionale, ogni bambino dovrà essere accompagnato da un genitore, per i bimbi sprovvisti di casco sarà fornito dall’organizzazione la manifestazione non si svolgerà in caso di pioggia.


2368 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »