Giro della Campania Off-Road

Granfondo Parco del Sele spazio anche ai bambini e non solo…

,



Giro della Campania Off-roadMancano 3 settimane alla quattordicesima edizione della Granfondo Parco del Sele gara organizzata dall’ASD Bike e Sport di Contursi Terme.
Quest’anno la decana gara campana sarà la prova d’apertura dei due circuiti più importanti del sud Italia il “Trofeo e Parchi Naturali” ed il “Giro della Campania Off-road” quest’ultimo composto di tredici tappe che si svolgeranno nei posti più suggestivi della regione.


Per quanto riguarda la prova di Contursi Terme una importante novità è stata aggiunta al programma della gara.
Un evento collaterale riservato ai bimbi di età compresa tra 6 ed 11 anni che si svolgerà domenica 11 marzo dopo la partenza nella piazza di Contursi.
Un percorso ad ostacoli con birilli e pedane per una prova di abilità.

Questo evento è stato voluto dall’organizzazione per promuovere l’attività sportiva tra i bambini di Contursi ma anche per coloro che parteciperanno con la famiglia al seguito. Infatti mentre i papà saranno impegnati nella competizione i figli poteranno divertirsi con le proprie bici in totale sicurezza.

A questo aggiungiamo che Contursi Terme e nota per i suoi stabilimenti termali, quindi la gran fondo Parco del Sele si presta per un weekend all’insegna del relax per le mogli, il divertimento per i figli e l’agonismo dei papà, insomma un appuntamento per tutta la famiglia.

Ma le novità non finiscono qua infatti la gara sarà riservata anche alle bici elettriche e sarà la prima prova del circuito www.campaniaebike.com un circuito non competitivo riservato agli specialisti delle bici a pedalata assistita. 

N.B. la gara per i Bimbi non è competitiva ma promozionale, ogni bambino dovrà essere accompagnato da un genitore, per i bimbi sprovvisti di casco sarà fornito dall’organizzazione la manifestazione non si svolgerà in caso di pioggia.
Granfondo Parco del Sele spazio anche ai bambini e non solo…
3212 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »