Campania X-Cross

Trofeo Monte Sant’Angelo: cresce l’attesa a Palma Campania per il grande ritorno della mountain bike

,



Campania X-Cross 2018Promette di essere una straordinaria edizione il Trofeo Monte Sant’Angelo che, domenica 25 febbraio, andrà in scena per la quarta volta consecutiva a Palma Campania con la regia organizzativa del Federal Team Bike.
La gara, sotto l’egida del comitato regionale FCI Campania, inaugura ufficialmente la stagione 2018 del circuito X-Cross che si articolerà su 14 prove in giro per la regione campana, da febbraio a ottobre, allo scopo di regalare momenti di alto contenuto tecnico e sportivo con la disciplina olimpica della mountain bike cross country.


La sinergia costruttiva tra l’amministrazione comunale e gli organizzatori, la città di Palma Campania sempre molto attiva nello sport, stimolare l’uso della bicicletta per fare sport, rispettare la natura e riappropiarsi dei territori sconosciuti, le ricadute positive sul territorio di Palma Campania sotto l’aspetto sportivo e turistico nel giorno di svolgimento della gara, la mountain bike in Campania che si conferma una solida realtà (tra le prime regioni in Italia per partecipazione e numero di eventi), l’impegno dei dirigenti del Federal Team Bike per aprire in futuro una scuola di ciclismo a Palma Campania e avvicinare tanti giovani alla mountain bike, sono stati i temi salienti della presentazione ufficiale dell’evento che ha avuto luogo Teatro Comunale, magistralmente condotta da Nello Odierna (giornalista e volto televisivo di Capri Event), alla presenza di Carlo Dello Iacono (presidente del Federal Team Bike), Vincenzo Carbone (sindaco di Palma Campania), Salvatore Addeo (assessore allo sport di Palma Campania), Pino Cutolo (presidente del comitato regionale FCI Campania), Pietro Amelia (responsabile settore fuoristrada FCI Campania e componente della commissione tecnica nazionale FCI fuoristrada), Luigi Sirica (presidente del comitato provinciale FCI Salerno) e Gennaro Caliendo (ideatore della Coppa Andrea Caliendo).

Monte Sant’Angelo e Pineta Tribucchi saranno il teatro del percorso di 5,9 chilometri con un dislivello di 220 metri a giro in prevalenza sterrato e buona parte disegnato dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Ad oggi le adesioni hanno superato quota 200 e Il grande lavoro degli organizzatori continua senza sosta affinché il Trofeo Monte Sant’Angelo si confermi su alti livelli nel panorama della mountain bike nazionale già espressi nelle precedenti edizioni.
Il costo dell'iscrizione, comprensivo di pacco gara, è di 15 euro fino a giovedì 22 febbraio. Non sarà possibile iscriversi nelle date successive e neanche la domenica mattina sul campo di gara prima della partenza.

Tutte le info complete relative al regolamento e alle modalità di iscrizione sono disponibili al link https://www.mtbonline.it/Evento/1675

Video presentazione rubrica Ultrazoom

Trofeo Monte Sant’Angelo: cresce l’attesa a Palma Campania per il grande ritorno della mountain bike
3215 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »