Campania X-Cross

Trofeo Monte Sant’Angelo: cresce l’attesa a Palma Campania per il grande ritorno della mountain bike

,
2313 visualizzazioni


Campania X-Cross 2018Promette di essere una straordinaria edizione il Trofeo Monte Sant’Angelo che, domenica 25 febbraio, andrà in scena per la quarta volta consecutiva a Palma Campania con la regia organizzativa del Federal Team Bike.
La gara, sotto l’egida del comitato regionale FCI Campania, inaugura ufficialmente la stagione 2018 del circuito X-Cross che si articolerà su 14 prove in giro per la regione campana, da febbraio a ottobre, allo scopo di regalare momenti di alto contenuto tecnico e sportivo con la disciplina olimpica della mountain bike cross country.

La sinergia costruttiva tra l’amministrazione comunale e gli organizzatori, la città di Palma Campania sempre molto attiva nello sport, stimolare l’uso della bicicletta per fare sport, rispettare la natura e riappropiarsi dei territori sconosciuti, le ricadute positive sul territorio di Palma Campania sotto l’aspetto sportivo e turistico nel giorno di svolgimento della gara, la mountain bike in Campania che si conferma una solida realtà (tra le prime regioni in Italia per partecipazione e numero di eventi), l’impegno dei dirigenti del Federal Team Bike per aprire in futuro una scuola di ciclismo a Palma Campania e avvicinare tanti giovani alla mountain bike, sono stati i temi salienti della presentazione ufficiale dell’evento che ha avuto luogo Teatro Comunale, magistralmente condotta da Nello Odierna (giornalista e volto televisivo di Capri Event), alla presenza di Carlo Dello Iacono (presidente del Federal Team Bike), Vincenzo Carbone (sindaco di Palma Campania), Salvatore Addeo (assessore allo sport di Palma Campania), Pino Cutolo (presidente del comitato regionale FCI Campania), Pietro Amelia (responsabile settore fuoristrada FCI Campania e componente della commissione tecnica nazionale FCI fuoristrada), Luigi Sirica (presidente del comitato provinciale FCI Salerno) e Gennaro Caliendo (ideatore della Coppa Andrea Caliendo).

Monte Sant’Angelo e Pineta Tribucchi saranno il teatro del percorso di 5,9 chilometri con un dislivello di 220 metri a giro in prevalenza sterrato e buona parte disegnato dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

Ad oggi le adesioni hanno superato quota 200 e Il grande lavoro degli organizzatori continua senza sosta affinché il Trofeo Monte Sant’Angelo si confermi su alti livelli nel panorama della mountain bike nazionale già espressi nelle precedenti edizioni.
Il costo dell'iscrizione, comprensivo di pacco gara, è di 15 euro fino a giovedì 22 febbraio. Non sarà possibile iscriversi nelle date successive e neanche la domenica mattina sul campo di gara prima della partenza.

Tutte le info complete relative al regolamento e alle modalità di iscrizione sono disponibili al link https://www.mtbonline.it/Evento/1675

Video presentazione rubrica Ultrazoom

Trofeo Monte Sant’Angelo: cresce l’attesa a Palma Campania per il grande ritorno della mountain bike


2313 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »