Coppa Sicilia XCO

Domenica 18 febbraio la seconda prova della Coppa Sicilia al Parco Comunelli

,



Coppa Sicilia XCOTutto pronto per domenica 18 febbraio.
Il conto alla rovescia per la 2^ prova XC FCI e 1^ Prova ASI al Parco Comunelli Butera sta entrando nella fase calda e in regione Sicilia fervono i preparativi per una delle gare più attese della stagione.
La gara, organizzata dalla ASD BIKE TEAM GELA,  partirà dall'aria attrezzata Parco Comunelli, si svolgerà su un circuito di 4,5km (circa), da ripetersi 5 volte e si svolge totalmente all'interno del Parco Comunelli.



La partenza ufficiale avverrà,  per tutti, con "lancio" in salita/adiacente all'area attrezzata,subito dopo un falso piano si procede verso destra lungo  una salita di circa 1.5Km dove è possibile fare fin dalle prime battute una selezione.
Dopo lo scollinamento si prosegue su un lungo tratto sterrato con pendenza di circa 2%, lungo 1Km e  molto veloce , si entra in un singletrack tecnico tutto in discesa che attraversa un tratto di bosco per arrivare alla zona area attrezzata, proseguendo a destra per 100 metri si incontreranno 4 piccoli gradini e  un ponticello da attraversare, per poi transitare dentro l'area attrezzata con direzione traguardo.

Superato il traguardo inizia la parte più divertente e tecnica del circuito, ovvero, sette gradini con pendenza del 20% che immettono il biker in un singletrack posto in falso piano, seguito da una discesa ripidissima attraversata da radici di alberi per poi risalire per un breve attraversamento in direzione area attrezzata, seguitoda un  breve sentiero costituito da un piccolo single track sia in discesa sia in salita.

Proseguendo ci si immette in un single track lungo 1Km circa situato all'interno del bosco con pendenza a salire del 10% che completa il circuito da ripetere fino a fine competizione.
Domenica 18 febbraio la seconda prova della Coppa Sicilia al Parco Comunelli
6937 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »