Teams

Zagarella e Trupia vincono la prima prova di Coppa Sicilia XCO

,



Team LombardoInizio di stagione con il botto per gli atleti del Team Lombardo, anche nella prima di prova di coppa Sicilia cross country, valida come prova di Top Class Nazionale, i colori Lombardo riescono a primeggiare.

La prova di Coppa Sicilia svoltasi a Belvedere in provincia di Siracusa, all’interno del Bike Park di Carancino, ha visto un brillante Giuseppe Zagarella che per la prima volta ha gareggiato con la nuova nata in casa Lombardo la full Nalles.
L’atleta Siracusano che ormai da quattro anni veste i colori del Team nisseno ha dominato fin dal primo giro, il suo un ritmo è stato irresistibile per gli avversarsi che si sono arresi quasi immediatamente alla sua freschezza e lucidità.

Il tempo finale sarà leggermente superiore ad 1 ora e 12 minuti, facendo registrare un tempo costante in ognuno degli 8 giri previsti. Infatti Zagarella percorreva l’anello, disegnato magistralmente dagli organizzatori, sotto i 9 minuti senza manifestare attimi di stanchezza.
Ottima anche la prova di Valeria Trupia all’esordio nella massima categoria, quella elite. La giovane atleta sancataldese non ha deluso le aspettative concludendo questa sua prima prova prima assoluta, battendo atlete più quotate e con più esperienza.
Il carattere battagliero e determinato ha permesso alla porta colori del Team Lombardo di chiudere la sua gara in testa dal primo all’ultimo giro.
Ottima prova anche per Enzo Frangiamore che nella categoria allievi primo anno ha confermato la leadership.

Nella categoria junior, che è stata sicuramente quella più spettacolare ed ha visto protagonisti gli atleti del Team Lombardo, Emanuele Spica ha sfiorato la vittoria arrivando a solo 1 secondo dal gradino più alto del podio.
Quarto posto per il campione regionale di ciclocross Salvatore Lomonaco anch’esso nel gruppo di testa, che taglia il traguardo a pochi secondi dal primo.
I due atleti del Team Lombardo insieme ai compagni di Team Manuel Oddo ed Andrea Virga , hanno disputato la gara sempre nel gruppo di testa. Questo fa ben sperare per il futuro, visto che la categoria junior rappresenta l’anticamera della categoria elite.
Nella categoria under 23 buono esordio per Salvatore Fidone che chiude la quarto posto.

Prossimo appuntamento domenica prossima a Butera in provincia di Caltanissetta per la seconda prova di coppa Sicilia, ma prima, sabato 17, la presentazione del Team nello stabilimento della Lombardo Cicli spa.
Zagarella e Trupia vincono la prima prova di Coppa Sicilia XCO
3059 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »