Coppa Sicilia XCO

Al Bike Park di Carancino la 1^ prova XCO di Coppa Sicilia

Dopo l'inaugurazione dei giorni scorsi, il bike park ha ospitato una gara ufficiale di mountain bike - La gara ha visto al via oltre 200 atleti, suddivisi nelle varie categorie

,
photo credits ©Antonio Coppola
4099 visualizzazioni


coppa siciliaQuella dell'11 febbraio resterà una data da ricordare per tutto il movimento ciclistico siracusano. Dopo l'inaugurazione dei giorni scorsi, il Bike Park Carancino ha ospitato una gara ufficiale di mountain bike: la prima prova del XCO di Coppa Sicilia FCI.


Moltissime le autorità presenti a iniziare da Pierpaolo Coppa, assessore all'Ambiente del Comune di Siracusa, mossiere della manifestazione. La Federciclismo Sicilia era rappresentata dal vice presidente Lillo Rivituso, e inoltre da Gerlando Scrofani e Ignazio Saia. A fare gli onori di casa il presidente provinciale FCI Siracusa Sergio Monterosso.

La gara ha visto al via oltre 200 atleti, suddivisi nelle varie categorie. Tre le gare in programma, la prima riservata agli Allievi e Donne 1° e 2° anno, la seconda riservata alle categorie Juniores, Master 4 e Master 8, la terza ha visto alla partenza gli Elite under 23, Donne agoniste, Elite sport, Juniores sport, e i Master 1 - 2 - 3.

Entusiasmo e partecipazione tra i concorrenti, ma anche tra il numeroso pubblico, tra loro il sindaco di Melilli Peppe Carta, grande appassionato di ciclismo e promotore di diversi progetti da portare avanti in sinergie con i dirigenti del Comitato Provinciale FCI Siracusa.

Prova superata. Organizzazione impeccabile da parte della ASD Il Branco Bikers. Soddisfazione per questa prima assoluto da parte di Corrado Cappuccio, curatore e artefice di questo spazio attrezzato. I ringraziamenti finali vanno estesi a tutti coloro i quali hanno reso davvero "storica" questa giornata, partecipando attivamente all'organizzazione dell'evento.

Questi i vincitori delle singole categorie:
Elite - Zagarella Giuseppe (Lomboardo Bike)
Under 23 - Privitera Andrea (Jonica Megamo)
Esordienti 1° anno - Cirinesi Antonino (Pro Bike Erice)
Esordienti 2° anno - Brancato Marco (Team Laviano)
Allievi 1° anno - Frangiamone Enzo (Lombardo Bike)
Allievi 2° anno - Spinella Simone (Team Bike 2000)
Juniores - Greco Giuseppe (Racing Team Agrigento)
Junior Master Sport - Falco Antonino (Non solo Bike)
Elite Master Sport - Vigoroso Antonio (ASD Marco Montoli)
Master 1 - Scirica Giuseppe (Finestrelle Bikers)
Master 2 - Nasello Aldo (Alì Cycling)
Master 3 - Monteleone Gianfranco (Team Siracusani)
Master 4 - Campailla Davide (MTB Club Vittoria)
Master 5 - Lombardo Vito (Special Bikers)
Master 6 - Belluardo Giovanni (Non solo Bike)
Master 7 - Marano Leonardo (Non solo Bike
Master 8 - Fontana Angelo (Finestrelle Bikers)
Donne Elite - Melilli Laura (Non solo Bike)
Donne Under 23 - Trupia Valeria (Lombardo Bike)
Donne Master Sport - (Special Bikers)
Donne Amatori 1 -Di Rosa Celestina (Nono solo Bike)
Donne Amatori 2 - Scala Maria (Non solo Bike)
Donne Esordienti - Dierna Giulia Mariagiovanna (Kasmene Bike)
Donne Allievi - Occhipinti Federica (Bike & Co)

RISULTATI COMPLETI


4099 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Trofeo Monte Sant’Angelo: Federal Team Bike al lavoro verso l’evento del 17 marzo
Giunto alla quinta edizione, il Trofeo Monte Sant’Angelo è diventato un appuntamento significativo per i praticanti del fuoristrada che non faranno mancare il 17 marzo la propria presenza a Palma Campania aprendo, in grande stile, la stagione delle gare cross country.
Ricordo del Mito. Ciao Marco
Nel giorno della festa degli innamorati, non possiamo dimenticare la scomparsa del Vero Grande campione Marco Pantani, che da lassù ci protegge.
Riparte col botto la stagione MTB in Sicilia
Grande Soddisfazione per L' A.S.D IL BRANCO BIKERS il 10 Febbraio 2019 il Bike Park Carancino di Siracusa ha ospitato la prima prova di XCO Coppa Sicilia FCI TOP CLASS
Esordio del Team Race Mountain in provincia di Siracusa per la prova top class nazionale di cross country
Finalmente dopo tanta attesa ha esordito il terra sicula il Team siciliano Race Mountain e precisamente a Belvedere (SR) all’interno del Bike Park Carancino.
TPN2019: riparte da Contursi Terme la sfida in giro per l’Italia Centro-Meridionale
Marzo è il mese per mettere in cantina le ruote strette e tornare ai “tasselli” e alle lunghe distanze. Per gli atleti del centro-sud, insomma, è il momento di tornare sui campi di gara del “Trofeo dei Parchi Naturali”.
Marco Aurelio Fontana: "My Vision". Il Prorider tra racing e creatività
Marco Aurelio Fontana ha svelato il suo futuro. Il 5 febbraio sera a Milano, nella splendida cornice del Deus Ex Machina Café, il bronzo olimpico XCO di Londra 2012 ha raccontato i suoi progetti alla stampa e, tramite una diretta social, ha accontentato la curiosità dei tanti tifosi che non vedevano l’ora di scoprire i suoi programmi per il 2019.


Archivio completo »