Coppa Sicilia XCO

Al Bike Park di Carancino la 1^ prova XCO di Coppa Sicilia

Dopo l'inaugurazione dei giorni scorsi, il bike park ha ospitato una gara ufficiale di mountain bike - La gara ha visto al via oltre 200 atleti, suddivisi nelle varie categorie

,
photo credits ©Antonio Coppola
5905 visualizzazioni


coppa siciliaQuella dell'11 febbraio resterà una data da ricordare per tutto il movimento ciclistico siracusano. Dopo l'inaugurazione dei giorni scorsi, il Bike Park Carancino ha ospitato una gara ufficiale di mountain bike: la prima prova del XCO di Coppa Sicilia FCI.


Moltissime le autorità presenti a iniziare da Pierpaolo Coppa, assessore all'Ambiente del Comune di Siracusa, mossiere della manifestazione. La Federciclismo Sicilia era rappresentata dal vice presidente Lillo Rivituso, e inoltre da Gerlando Scrofani e Ignazio Saia. A fare gli onori di casa il presidente provinciale FCI Siracusa Sergio Monterosso.

La gara ha visto al via oltre 200 atleti, suddivisi nelle varie categorie. Tre le gare in programma, la prima riservata agli Allievi e Donne 1° e 2° anno, la seconda riservata alle categorie Juniores, Master 4 e Master 8, la terza ha visto alla partenza gli Elite under 23, Donne agoniste, Elite sport, Juniores sport, e i Master 1 - 2 - 3.

Entusiasmo e partecipazione tra i concorrenti, ma anche tra il numeroso pubblico, tra loro il sindaco di Melilli Peppe Carta, grande appassionato di ciclismo e promotore di diversi progetti da portare avanti in sinergie con i dirigenti del Comitato Provinciale FCI Siracusa.

Prova superata. Organizzazione impeccabile da parte della ASD Il Branco Bikers. Soddisfazione per questa prima assoluto da parte di Corrado Cappuccio, curatore e artefice di questo spazio attrezzato. I ringraziamenti finali vanno estesi a tutti coloro i quali hanno reso davvero "storica" questa giornata, partecipando attivamente all'organizzazione dell'evento.

Questi i vincitori delle singole categorie:
Elite - Zagarella Giuseppe (Lomboardo Bike)
Under 23 - Privitera Andrea (Jonica Megamo)
Esordienti 1° anno - Cirinesi Antonino (Pro Bike Erice)
Esordienti 2° anno - Brancato Marco (Team Laviano)
Allievi 1° anno - Frangiamone Enzo (Lombardo Bike)
Allievi 2° anno - Spinella Simone (Team Bike 2000)
Juniores - Greco Giuseppe (Racing Team Agrigento)
Junior Master Sport - Falco Antonino (Non solo Bike)
Elite Master Sport - Vigoroso Antonio (ASD Marco Montoli)
Master 1 - Scirica Giuseppe (Finestrelle Bikers)
Master 2 - Nasello Aldo (Alì Cycling)
Master 3 - Monteleone Gianfranco (Team Siracusani)
Master 4 - Campailla Davide (MTB Club Vittoria)
Master 5 - Lombardo Vito (Special Bikers)
Master 6 - Belluardo Giovanni (Non solo Bike)
Master 7 - Marano Leonardo (Non solo Bike
Master 8 - Fontana Angelo (Finestrelle Bikers)
Donne Elite - Melilli Laura (Non solo Bike)
Donne Under 23 - Trupia Valeria (Lombardo Bike)
Donne Master Sport - (Special Bikers)
Donne Amatori 1 -Di Rosa Celestina (Nono solo Bike)
Donne Amatori 2 - Scala Maria (Non solo Bike)
Donne Esordienti - Dierna Giulia Mariagiovanna (Kasmene Bike)
Donne Allievi - Occhipinti Federica (Bike & Co)

RISULTATI COMPLETI
Al Bike Park di Carancino la 1^ prova XCO di Coppa Sicilia


5905 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »