e-Bike

www.campaniaebike.com il primo trofeo riservato all’elettrico

,
2236 visualizzazioni


Come per le forcelle ammortizzate comparse negli anni 90 e le ruote da 29 più recentemente le E-Bike rappresentano la nuova frontiera tecnologica delle ruote grasse.
Le bici a pedalata assistita sono state sdoganate dalla F.C.I. con un regolamento ad hoc apparso nel 2016.
Da allora si sono viste sporadicamente nelle marathon e nelle gare di enduro.
Da subito hanno diviso le opinioni dei bikers, chi le tollera e le vede come l’evoluzione della bici che non si può arrestare e chi invece mal digerisce il sorpasso in salita a cospetto della pedalata muscolare pura.

Tuttavia le e-Bike rappresentano un mercato in continua crescita, con sempre più estimatori ed è per questo che in Campania, grazie all’appoggio di due sponsor, Linea Bici di Monteforte Irpino (AV) e Bike e Sport di Contursi Terme (SA) che hanno unito gli sforzi creando il primo trofeo dedicato a questa categoria di bikers.

Le tappe saranno 10 divise in gran fondo, marathon, e cross-country
11/03/2018 - Granfondo Parco del Sele - Contursi Terme
29/04/2018 - Granfondo dei Saraceni
06/05/2018 - 1° Trofeo XCO Carbonari Bikers
10/06/2018 - Marathon di Montevergine - Mercogliano
15/07/2018 - Granfondo del Lago di Laceno - Bagnoli Irpino
29/07/2018 - Marathon Monti Eremita e Marzano - Colliano
16/09/2018 - Xc Monti di Eboli - Eboli
07/10/2018 - Granfondo di Gragnano - Gragnano (NA)
14/10/2018 - Granfondo Monte Palo - Tre Croci - Palomonte
21/10/2018 - 2° Xc Masseria del Cuccaro - Eboli

Il trofeo sarà basato sulla modalità escursionistica senza alcun ordine di arrivo e una classifica finale basata sulla partecipazione a tal prosito è stato approntato un sito www.campaniaebike.com dove si può leggere il regolamento e tutte le info per partecipare.
A tutti gli interessati non resta che caricare le batterie e scaldare i muscoli pronti a lanciarsi nella sfida. www.campaniaebike.com il primo trofeo riservato all’elettrico


2236 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »