e-Bike

www.campaniaebike.com il primo trofeo riservato all’elettrico

,
350 visualizzazioni

Come per le forcelle ammortizzate comparse negli anni 90 e le ruote da 29 più recentemente le E-Bike rappresentano la nuova frontiera tecnologica delle ruote grasse.
Le bici a pedalata assistita sono state sdoganate dalla F.C.I. con un regolamento ad hoc apparso nel 2016.
Da allora si sono viste sporadicamente nelle marathon e nelle gare di enduro.
Da subito hanno diviso le opinioni dei bikers, chi le tollera e le vede come l’evoluzione della bici che non si può arrestare e chi invece mal digerisce il sorpasso in salita a cospetto della pedalata muscolare pura.

Tuttavia le e-Bike rappresentano un mercato in continua crescita, con sempre più estimatori ed è per questo che in Campania, grazie all’appoggio di due sponsor, Linea Bici di Monteforte Irpino (AV) e Bike e Sport di Contursi Terme (SA) che hanno unito gli sforzi creando il primo trofeo dedicato a questa categoria di bikers.

Le tappe saranno 10 divise in gran fondo, marathon, e cross-country
11/03/2018 - Granfondo Parco del Sele - Contursi Terme
29/04/2018 - Granfondo dei Saraceni
06/05/2018 - 1° Trofeo XCO Carbonari Bikers
10/06/2018 - Marathon di Montevergine - Mercogliano
15/07/2018 - Granfondo del Lago di Laceno - Bagnoli Irpino
29/07/2018 - Marathon Monti Eremita e Marzano - Colliano
16/09/2018 - Xc Monti di Eboli - Eboli
07/10/2018 - Granfondo di Gragnano - Gragnano (NA)
14/10/2018 - Granfondo Monte Palo - Tre Croci - Palomonte
21/10/2018 - 2° Xc Masseria del Cuccaro - Eboli

Il trofeo sarà basato sulla modalità escursionistica senza alcun ordine di arrivo e una classifica finale basata sulla partecipazione a tal prosito è stato approntato un sito www.campaniaebike.com dove si può leggere il regolamento e tutte le info per partecipare.
A tutti gli interessati non resta che caricare le batterie e scaldare i muscoli pronti a lanciarsi nella sfida.


350 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Promo Marathon del Salento 2018 15 Aprile 2018 - Save the date!
2. Granfondo Parco del Sele spazio anche ai bambini e non solo… Mancano 3 settimane alla quattordicesima edizione della Granfondo Parco del Sele gara organizzata dall’ASD Bike e Sport di Contursi Terme.
3. Trofeo Monte Sant’Angelo: cresce l’attesa a Palma Campania per il grande ritorno della mountain bike Promette di essere una straordinaria edizione il Trofeo Monte Sant’Angelo che, domenica 25 febbraio, andrà in scena per la quarta volta consecutiva a Palma Campania con la regia organizzativa del Federal Team Bike.
4. Trofeo Eracle: il 4 marzo la cronometro a coppie in mountain bike Si avvicina a grandi passi l’evento di mountain bike destinato ad alimentare l’interesse degli appassionati di ciclismo off-road per l’unicità e la modalità di svolgimento: appuntamento a domenica 4 marzo con con la cronometro a coppie Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano per la regia dell’Asd Eracle e con il patrocinio dal comune di Alberobello e dall’assessorato allo sport.
5. Domenica 18 febbraio la seconda prova della Coppa Sicilia al Parco Comunelli Il conto alla rovescia per la 2^ prova XC FCI e 1^ Prova ASI al Parco Comunelli Butera sta entrando nella fase calda e in regione Sicilia fervono i preparativi per una delle gare più attese della stagione.
6. Il 13 maggio raccogli i Fiori nel Parco dell'Aspromonte: ritorna l'Aspromarathon La 3^ edizione dell’Aspromarathon si presenterà quest’anno ancora più avvincente ed entusiasmante.