e-Bike

www.campaniaebike.com il primo trofeo riservato all’elettrico

,



Come per le forcelle ammortizzate comparse negli anni 90 e le ruote da 29 più recentemente le E-Bike rappresentano la nuova frontiera tecnologica delle ruote grasse.
Le bici a pedalata assistita sono state sdoganate dalla F.C.I. con un regolamento ad hoc apparso nel 2016.

Da allora si sono viste sporadicamente nelle marathon e nelle gare di enduro.
Da subito hanno diviso le opinioni dei bikers, chi le tollera e le vede come l’evoluzione della bici che non si può arrestare e chi invece mal digerisce il sorpasso in salita a cospetto della pedalata muscolare pura.

Tuttavia le e-Bike rappresentano un mercato in continua crescita, con sempre più estimatori ed è per questo che in Campania, grazie all’appoggio di due sponsor, Linea Bici di Monteforte Irpino (AV) e Bike e Sport di Contursi Terme (SA) che hanno unito gli sforzi creando il primo trofeo dedicato a questa categoria di bikers.

Le tappe saranno 10 divise in gran fondo, marathon, e cross-country
11/03/2018 - Granfondo Parco del Sele - Contursi Terme
29/04/2018 - Granfondo dei Saraceni
06/05/2018 - 1° Trofeo XCO Carbonari Bikers
10/06/2018 - Marathon di Montevergine - Mercogliano
15/07/2018 - Granfondo del Lago di Laceno - Bagnoli Irpino
29/07/2018 - Marathon Monti Eremita e Marzano - Colliano
16/09/2018 - Xc Monti di Eboli - Eboli
07/10/2018 - Granfondo di Gragnano - Gragnano (NA)
14/10/2018 - Granfondo Monte Palo - Tre Croci - Palomonte
21/10/2018 - 2° Xc Masseria del Cuccaro - Eboli

Il trofeo sarà basato sulla modalità escursionistica senza alcun ordine di arrivo e una classifica finale basata sulla partecipazione a tal prosito è stato approntato un sito www.campaniaebike.com dove si può leggere il regolamento e tutte le info per partecipare.
A tutti gli interessati non resta che caricare le batterie e scaldare i muscoli pronti a lanciarsi nella sfida.
www.campaniaebike.com il primo trofeo riservato all’elettrico
7226 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »