Marathon Abruzzo

Domenica 6 maggio tutti in sella alla Sirente Bike Marathon Ana Aielli

,
1730 visualizzazioni

Sirente Bike Marathon Ana AielliPer gli amanti della mountain bike, l’Avezzano Cycling Team si prepara ad allestire la Sirente Bike Marathon-Ana Aielli come occasione di confronto agonistico in sella alle ruote grasse e tacchettate, oltre al piacere di pedalare in bicicletta e scoprire le meraviglie del Parco del Sirente.

Un appuntamento datato domenica 6 maggio per la validità di campionato regionale marathon FCI Abruzzo in collaborazione con il Gruppo Alpini Aielli e con il patrocinio del comune di Aielli.

La manifestazione si svolge lungo i sentieri che circondano il Sirente partendo da Aielli, attraversando la Conca del Fucino, la Val d'Arano, le faggete dell'Anatella, i territori comunali di Celano, Ovindoli, Cerchio e Collarmele per arrivare di nuovo ad Aielli in pieno centro storico per un totale di 62 chilometri con un dislivello di 1400 metri.

Nonostante la situazione controversa relativa alle polemiche sorte sulla limitazione della partecipazione dei concorrenti a 100 unità nell’edizione passata, gli organizzatori si stanno impegnando per la buona riuscita della manifestazione nel senso della continuità e del miglioramento in ambito tecnico ed organizzativo presentando per tempo le dovute autorizzazioni in sinergia con l’amministrazione comunale di Aielli con il supporto delle associazioni sul territorio (Polisportiva Aielli, Associazione Libert’aria, Avis Aielli e Misericordia Aielli).

Colabianchi Gianluca - Avezzano Cycling Team


1730 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. MARATHON DEGLI ARAGONESI: MODELLO DI PROMOZIONE E SINERGIA TERRITORIALE Sarà l’anno delle novità e dei record. Quelli organizzativi, con il cambio di location per la cittadella di partenza e arriva che coinvolgerà Frascineto è già stata ampiamente annunciata. Il vero record è quello delle iscrizioni che punta a superare il “muro” delle 500 presenze.
2. Circuito Tre Regioni: arriva la Granfondo Terre Federiciane Quando mancano 20 giorni al via della GF Terre Federiciane in quel di Rocca Imperiale, facciamo il punto della speciale classifica dedicata ai team dopo la GF dei Saraceni.
3. A Ciccanti e Sorgi la Granfondo La Via dei Marsi La Granfondo La Via dei Marsi Sport e Avventura, manifestazione storica abruzzese giunta alla sua dodicesima edizione, ha visto 400 atleti al via, numero molto importante per questa bellissima gara.
4. Vesuvio Mountainbike Race: 700 bikers ricolorano il Vulcano Arriviamo a Torre del Greco pochi minuti prima della partenza della “Vesuvio Mountainbike Race”. Il navigatore ci dirige verso “Valle dell’Orso”, un parco avventure incastonato tra le pendici del Vesuvio e il Golfo di Napoli. All’orizzonte l’incantevole vista dell’isola di Capri. Da qui partiranno i 700 atleti in griglia.
5. La Marathon degli Aragonesi si presenta E' iniziato il conto alla rovescia per la Marathon degli Aragonesi 2018. La gran fondo in mountain bike organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Ciclistica Castrovillari presieduta da Nardo Leogrande, ed inserita nel calendario di gara del Trofeo dei Parchi Naturali, verrà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 24 maggio alle ore 17.30 presso il centro servizi dell’Ente Parco Nazionale del Pollino a Castrovillari.