Anteprima

BH Atom X: Ossessione

Ossessione, ossessione, ossessione...

,
2855 visualizzazioni


BH BikesDa che cosa sei ossessionato? Sei ossessionato dal superamento dei limiti... sei ossessionato dalla velocità... sei ossessionato dal miglioramento continuo...
È una forza che spinge a uscire dalla tua comfort zone, che consente di raggiungere traguardi che gli altri ritenevano irraggiungibili.
Quest'anno abbiamo trasformato la nostra PASSIONE in un'OSSESSIONE.
Scopri la nuova Atom X. Incontra la tua ossessione

Dopo quasi dieci anni di esperienza nel campo delle biciclette elettriche, BH Bikes presenta la sua rivoluzionaria Atom X: sette modelli che uniscono prestazioni sportive alla tecnologia elettrica più avanzata.
L'obiettivo della Atom X è chiaro: creare la migliore mountain bike elettrica sul mercato, con tutta la maneggevolezza di una MTB, componenti elettronici totalmente integrati e un'autonomia ineguagliabile. Le innovative linee del telaio della Atom X
Uno dei primi elementi che hanno contribuito a definire il carattere della nuova Atom X sono state le linee del telaio. Il team di ricerca e sviluppo si è trovato dinnanzi a una grande sfida: trovare lo spazio per inserire una batteria dalla capacità elevata e facile da estrarre, senza penalizzare tuttavia la rigidità strutturale dell'insieme. Il risultato è stato ottenuto grazie alla progettazione, costruzione e configurazione dei tubi in alluminio e alla loro saldatura. Questo design permette di usare pareti ultrasottili, anche nel tubo diagonale di alloggiamento della batteria, per un telaio dal peso assai ridotto, considerato che si sta parlando di una bicicletta elettrica.
Nei modelli con doppia sospensione è stato scelto un reggisella asimmetrico, per rendere più semplice l'utilizzo del sistema di sospensioni Split Pivot, nonché l'accesso all'ammortizzatore.
Questo design ha permesso inoltre di creare taglie diverse di telaio (S, M e L) e di adattarsi perfettamente a ciascun utente. E-Bike dall'anima sportiva
Nelle nuove Atom X, ogni dettaglio è stato progettato specificamente per offrire un'esperienza di guida eccezionale e godere di ogni chilometro percorso divertendosi. 
I modelli a doppia sospensione utilizzano il celebre sistema Split Pivot, che unisce ammortizzazione e controllo in discesa a una notevole capacità di scalata. Un sistema di sospensioni altamente efficace non garantisce solo discese di ottima qualità, ma aiuta anche a ottimizzare ogni singolo Watt, per una maggiore autonomia. La forma della Atom X si ispira alle bici Trail ed Enduro di BH Bikes, con un reach lungo e un angolo di direzione lanciato. Grazie allo speciale posizionamento del motore, si è riuscito ad accorciare i foderi bassi a 460 mm, per un comportamento agile e dinamico nelle aree più tecniche. Lo stesso risultato viene ottenuto anche grazie all'asse posteriore Boost 148x12 e al baricentro basso.
Il telaio comprende anche un guidacatena 32-38T e un indicatore SAG per una regolazione perfetta dell'ammortizzatore in un batter d'occhi. Motore Drive S: più coppia, più potenza
Il nuovo motore Brose Drive S offre un aumento di coppia pari al 15% rispetto alla versione precedente, e fornisce la massima potenza a un regime elevato (60/90 giri/min.), per dare la sensazione di stare pedalando su una bicicletta tradizionale. La fluidità e il funzionamento silenzioso continuano a essere i due punti forti del motore.
Si è lavorato, inoltre, alla protezione dagli impatti e alla dissipazione del calore, per ottimizzare rendimento e vita utile del motore. A tale scopo, è stato progettato un carter di alluminio che avvolge il motore e canalizza l'aria attraverso di esso.
Vi sono 4 diverse modalità di assistenza gestibili dai comandi a manubrio. L'utente, inoltre, è in grado di configurare a piacimento la percentuale di assistenza di ciascuna modalità tramite l'app BH Premium.
Il design del motore Drive S consente l'uso di una trasmissione tradizionale a doppia corona o a cambio interno e non offre alcun tipo di resistenza nella modalità Assistenza 0%. Batteria integrata di lunga durata
Un'altra delle grandi sfide del progetto Atom X è stata produrre una batteria leader di mercato in quanto a capacità, un risultato ottenuto grazie alla notevole esperienza di BH Bikes. Partendo dal fondamentale concetto della disposizione delle celle, in fase di progettazione il duro lavoro dei tecnici ha portato a selezionare le celle “21700” dalla maggiore densità energetica in circolazione (5 Ah/cella) che garantiscono 720 Wh di capacità, il che si traduce in un'autonomia massima di 150 km. BH Bikes ha così ottenuto la batteria più compatta e dall'autonomia maggiore di tutte le E-Bike.
La batteria dei nuovi modelli Atom X comprende inoltre un innovativo sistema d'accesso al tubo superiore mediante una levetta dalla semplice apertura e chiusura, chiamata Easy Open/Lock. In questo modo, la batteria è integrata all'interno del telaio, rimane più protetta ma è comunque facilmente estraibile. Può venire, inoltre, ricaricata tramite una porta esterna.
Oltre alla tradizionale chiave di apertura, ogni Atom X può contare su un braccialetto Smart Key che permette all'utente di aprire il sistema Easy Open/Lock avvicinando semplicemente il polso. Display LCD a colori "Head Up"
Le nuove Atom X sono dotate di un nuovo display LCD a colori con schermo transriflettente da 2,2", di una capacità RAM pari a 256 MB e di un processore Cortex A7, sul quale opera un sistema operativo Linux. Un vero computer di bordo, pieno di possibilità.
Oltre a tutte le più comuni caratteristiche dei display sul mercato, sono particolarmente importanti la connettività con l'app BH Premium e la compatibilità con i GPS standard disponibili sul mercato.
Il display è integrato nel carter dell'alimentazione, e la sua posizione è stata studiata in modo che l'utente possa dare un'occhiata rapida alle informazioni necessarie sullo schermo senza perdere di vista la strada. Questa scelta è stata compiuta sulla base dell'angolo di direzione e della posizione di guida adottata. Il telecomando, posizionato ergonomicamente sul manubrio, include indicatori LED e modalità di vibrazione configurabili. Scopri tutti e sette i modelli su www.bhbikes.com

Model

Retail Price

   
Atom-X 29 - 500Wh

3.199,9€

Atom-X 27'5Plus Pro RC - 720Wh

4.399,9€

Atom-X 27'5Plus Pro - 720Wh

4.699,9€

Atom-X Lynx 5 29 - 500Wh

3.999,9€

Atom-X Lynx 5 27,5Plus Pro RC - 720Wh

4.699,9€

Atom-X Lynx 5 27'5Plus Pro - 720Wh

5.499,9€

Atom-X Lynx 6 27'5Plus Pro - 720Wh

5.499,9€

 BH Atom X: Ossessione


2855 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »