Ciclocross Sicilia

Trofeo Ciclocross della Favorita: buona la seconda!

,
photo credits ©GS Mediterraneo



Sino al giorno prima mille domande. Poi la concitazione dell’avvicinarsi della gara... la tensione della parte organizzativa hanno preso il sopravvento.
Ora dopo che tutto è  terminato ,si possono tirare le conclusioni: evento realizzato ,campionato regionale cx assegnato ,prima tappa campionato provinciale FCI Giovanissimi conclusa.


E’ stata una gara che a noi dell’organizzazione  ha dato la possibilità di relazionarci con tanti amici siciliani e non ,amici come Massimo che è partito da Roma  con la sua bike da cx e le ruote di scorta in spalla per onorare il nostro percorso o come l’amico Fortunato che con tutta la famiglia dalla Puglia è venuto a godersi  Palermo e lo splendido parco della Favorita che ha ospitato la gara.

Una gara che ha riunito  tutte le squadre Giovanissimi FCI della regione .Bellissimo vedere gareggiare più di 50 bambini ,vederli a fine gara sfoggiare luminosi sorrisi palesemente contenti e soddisfatti.
La nostra speranza che questa disciplina ,il CICLOCROSS ,espressione di forza ,tecnica e passione faccia innamorare  tanti ciclisti e che possa coinvolgere sempre di più il mondo agonistico/amatoriale.

Noi del GS Mediterraneo continueremo a metterci passione voglia di fare e determinazione ,consapevoli che ci sono aspetti da migliorare ,da perfezionare e piccole criticità da eliminare.
Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno creduto in Noi ed hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione: CO2 bike , Crea la Bici , Dream’s Bike , Sport &Nutrition , Ape’n  Bar , Comune di Palermo , Reset , Giessecycling e Cianciolo Foto.

Ed infine un mio ringraziamento personale va a MTBonline, che è stato prodigo di consigli.
Grazie a tutti vi aspettiamo il prossimo anno al III° Trofeo CX della Favorita.

Massimo Lazzara
Trofeo Ciclocross della Favorita: buona la seconda!
photo credits GS Mediterraneo
3673 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pirelli lancia Scorpion XC, la gomma da gare. Cross Country sviluppata per il Team Trek Pirelli
Pirelli lancia sul mercato Scorpion XC RC la gomma per il Cross Country racing, che si inserisce nella gamma di pneumatici Scorpion MTB, dedicati alla mountain bike.
Escape from the ordinary
Escape from the ordinary, è il titolo di questo short film realizzato dal team Cascada, un nuovo brand che produce abbigliamento ed accessori per l’outdoor. In poco più di 3 minuti, il racconto di un’escursione in bikepacking a due passi da casa.
Estate 2020 da cicloturista? Il perfetto Sleep System di Sea To Summit per i viaggi in bici
Difficilmente questa estate si partirà per mete lontane ed esotiche, ma anzi verrà privilegiato il turismo di prossimità. Quale modo migliore, allora, per scoprire le molte bellezze naturali e locali dell’Italia se non affidandosi ad un mezzo lento come la bicicletta?
Grand Prix Centro Italia Mtb Giovanile: conosciamo Elisa Pozzatti
Ha un ricordo bellissimo della gara disputata in quel di Gualdo Tadino. E, quindi, abbiamo voluto intervistare anche lei, Elisa Pozzatti, giovane biker nata a Bussolengo (Vr), il 7 aprile 2004, residente a Pescantina sempre in provincia di Verona.
Contributi alle società, definite le linee di intervento
Il Consiglio Federale di venerdì 22 maggio, a cui ha partecipato in apertura anche il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, ha fissato le direttrici per lo stanziamento dei 2 milioni di euro a società e per il rilancio dell'attività.
Garniga: Il Fuoristrada italiano non si è mai fermato ed è pronto per ripartire
Con la definizione del calendario internazionale del Fuoristrada, resa nota dall’UCI il 15 maggio e pubblicata qui, anche il Settore Fuoristrada della FCI ha varato il nuovo calendario, che tiene conto inevitabilmente delle indicazioni del Governo e dell’incertezza sulla data esatta per il ritorno alle gare. La data simbolo del 18 maggio è anche l’occasione, per il Presidente della Commissione Fuoristrada, Paolo Garniga, di fare il punto su quello che in questi mesi è stato fatto e quali sono le strategie future, per il resto del 2020 e per la prossima stagione.


Altre Notizie »