Ciclocross Sicilia

Trofeo Ciclocross della Favorita: buona la seconda!

,
photo credits ©GS Mediterraneo



Sino al giorno prima mille domande. Poi la concitazione dell’avvicinarsi della gara... la tensione della parte organizzativa hanno preso il sopravvento.
Ora dopo che tutto è  terminato ,si possono tirare le conclusioni: evento realizzato ,campionato regionale cx assegnato ,prima tappa campionato provinciale FCI Giovanissimi conclusa.


E’ stata una gara che a noi dell’organizzazione  ha dato la possibilità di relazionarci con tanti amici siciliani e non ,amici come Massimo che è partito da Roma  con la sua bike da cx e le ruote di scorta in spalla per onorare il nostro percorso o come l’amico Fortunato che con tutta la famiglia dalla Puglia è venuto a godersi  Palermo e lo splendido parco della Favorita che ha ospitato la gara.

Una gara che ha riunito  tutte le squadre Giovanissimi FCI della regione .Bellissimo vedere gareggiare più di 50 bambini ,vederli a fine gara sfoggiare luminosi sorrisi palesemente contenti e soddisfatti.
La nostra speranza che questa disciplina ,il CICLOCROSS ,espressione di forza ,tecnica e passione faccia innamorare  tanti ciclisti e che possa coinvolgere sempre di più il mondo agonistico/amatoriale.

Noi del GS Mediterraneo continueremo a metterci passione voglia di fare e determinazione ,consapevoli che ci sono aspetti da migliorare ,da perfezionare e piccole criticità da eliminare.
Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno creduto in Noi ed hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione: CO2 bike , Crea la Bici , Dream’s Bike , Sport &Nutrition , Ape’n  Bar , Comune di Palermo , Reset , Giessecycling e Cianciolo Foto.

Ed infine un mio ringraziamento personale va a MTBonline, che è stato prodigo di consigli.
Grazie a tutti vi aspettiamo il prossimo anno al III° Trofeo CX della Favorita.

Massimo Lazzara
Trofeo Ciclocross della Favorita: buona la seconda!
photo credits GS Mediterraneo
4941 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Nuova linfa per il Torpado Sudtirol Jakob Dorigoni si veste di blu arancio
Il team Torpado Sudtirol è felice di annunciare l’ingaggio di Jakob Dorigoni per la stagione 2021, una pedina importante che andrà ad arricchire la rosa di atleti già confermati per il prossimo anno.
Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
[Fare clic e trascinare per spostare] Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »