Ciclocross Sicilia

Trofeo Ciclocross della Favorita: buona la seconda!

,
photo credits ©GS Mediterraneo
2798 visualizzazioni


Sino al giorno prima mille domande. Poi la concitazione dell’avvicinarsi della gara... la tensione della parte organizzativa hanno preso il sopravvento.
Ora dopo che tutto è  terminato ,si possono tirare le conclusioni: evento realizzato ,campionato regionale cx assegnato ,prima tappa campionato provinciale FCI Giovanissimi conclusa.

E’ stata una gara che a noi dell’organizzazione  ha dato la possibilità di relazionarci con tanti amici siciliani e non ,amici come Massimo che è partito da Roma  con la sua bike da cx e le ruote di scorta in spalla per onorare il nostro percorso o come l’amico Fortunato che con tutta la famiglia dalla Puglia è venuto a godersi  Palermo e lo splendido parco della Favorita che ha ospitato la gara.

Una gara che ha riunito  tutte le squadre Giovanissimi FCI della regione .Bellissimo vedere gareggiare più di 50 bambini ,vederli a fine gara sfoggiare luminosi sorrisi palesemente contenti e soddisfatti.
La nostra speranza che questa disciplina ,il CICLOCROSS ,espressione di forza ,tecnica e passione faccia innamorare  tanti ciclisti e che possa coinvolgere sempre di più il mondo agonistico/amatoriale.

Noi del GS Mediterraneo continueremo a metterci passione voglia di fare e determinazione ,consapevoli che ci sono aspetti da migliorare ,da perfezionare e piccole criticità da eliminare.
Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno creduto in Noi ed hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione: CO2 bike , Crea la Bici , Dream’s Bike , Sport &Nutrition , Ape’n  Bar , Comune di Palermo , Reset , Giessecycling e Cianciolo Foto.

Ed infine un mio ringraziamento personale va a MTBonline, che è stato prodigo di consigli.
Grazie a tutti vi aspettiamo il prossimo anno al III° Trofeo CX della Favorita.

Massimo Lazzara


2798 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
Domenica 17 novembre i ciclocrossisti del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla gara internazionale di Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp.
20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.


Archivio completo »