Ciclocross Sicilia

Trofeo Ciclocross della Favorita: buona la seconda!

,
photo credits ©GS Mediterraneo
3006 visualizzazioni


Sino al giorno prima mille domande. Poi la concitazione dell’avvicinarsi della gara... la tensione della parte organizzativa hanno preso il sopravvento.
Ora dopo che tutto è  terminato ,si possono tirare le conclusioni: evento realizzato ,campionato regionale cx assegnato ,prima tappa campionato provinciale FCI Giovanissimi conclusa.

E’ stata una gara che a noi dell’organizzazione  ha dato la possibilità di relazionarci con tanti amici siciliani e non ,amici come Massimo che è partito da Roma  con la sua bike da cx e le ruote di scorta in spalla per onorare il nostro percorso o come l’amico Fortunato che con tutta la famiglia dalla Puglia è venuto a godersi  Palermo e lo splendido parco della Favorita che ha ospitato la gara.

Una gara che ha riunito  tutte le squadre Giovanissimi FCI della regione .Bellissimo vedere gareggiare più di 50 bambini ,vederli a fine gara sfoggiare luminosi sorrisi palesemente contenti e soddisfatti.
La nostra speranza che questa disciplina ,il CICLOCROSS ,espressione di forza ,tecnica e passione faccia innamorare  tanti ciclisti e che possa coinvolgere sempre di più il mondo agonistico/amatoriale.

Noi del GS Mediterraneo continueremo a metterci passione voglia di fare e determinazione ,consapevoli che ci sono aspetti da migliorare ,da perfezionare e piccole criticità da eliminare.
Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno creduto in Noi ed hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione: CO2 bike , Crea la Bici , Dream’s Bike , Sport &Nutrition , Ape’n  Bar , Comune di Palermo , Reset , Giessecycling e Cianciolo Foto.

Ed infine un mio ringraziamento personale va a MTBonline, che è stato prodigo di consigli.
Grazie a tutti vi aspettiamo il prossimo anno al III° Trofeo CX della Favorita.

Massimo Lazzara Trofeo Ciclocross della Favorita: buona la seconda!


3006 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »