Ciclocross Sicilia

Il Team Lombardo domina il Campionato Regionale di Ciclocross

,


Michele Spagnolo -Enzo Frangiamore e Salvatore Lomonaco i nuovi campioni regionali


Team Lombardo CorseIn una bella giornata con clima primaverile si è svolta a Palermo la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross, all’interno del parco della Favorita nel percorso allestito dalla GS Mediterraneo si sono affrontati oltre 160 atleti con la presenza di alcuni atleti di oltre stretto. Massiccia la presenza nelle categorie giovanissimi che ha visto primeggiare gli allievi della Scuola di Ciclismo del Team Lombardo.


Due invece le batterie per categorie agonistica, nella prima batteria, la vittoria assoluta è stata ottenuta da Enzo Frangiamore del Team Lombardo, l’atleta di Mussomeli si conferma uno degli atleti più forti della sua categoria, ma nell’occasione del Campionato regionale di ciclocross ha dimostrato con la vittoria assoluta di essere all’altezza degli atleti di categoria superiore. La sua è stata una gara impeccabile in testa dal primo all’ultimo giro.
Nella stessa batteria si laurea campione regionale di ciclocross Michele Spagnolo all’esordio nella categoria esordiente, che insieme al compagno di team Eros Gruttadauria, anche lui all’esordio, tagliano il traguardo mano nella mano con un gesto di altissimo esempio sportivo.

Nella seconda batteria la gara è stata a senso unico, un dominio assoluto dei colori Lombardo con Salvatore Lomonaco, Andrea Virga ed Emanuele Spica, i tre giovani atleti del Team Lombardo hanno da subito imposto un ritmo alto per tutti gli altri avversari restando soli in testa dal secondo giro. Nell’ultimo giro anche Emanuele Spica ha dovuto cedere al forcing dei suoi compagni, che si ritrovano soli ed arrivano in volata con la vittoria di Salvatore Lomonaco che si laurea campione regionale.
Il Team si è presentato a questo appuntamento solo con il Team Junior, l’esordio ufficiale sarà dopo la presentazione della stagione che si svolgerà il 17 febbraio a Buseto Palizzolo in provincia di Trapani, all’interno del nuovo stabilimento della Lombardo cicli spa.

Nell’occasione verranno presentati i due nuovi atleti elite Nina Gulino e Giovanni Riggi.
Il Team Lombardo domina il Campionato Regionale di Ciclocross
5696 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by
22 Novembre, il GP Guerciotti non si corre. Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021
Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà.


Altre Notizie »