Ciclocross Sicilia

Il Team Lombardo domina il Campionato Regionale di Ciclocross

,


Michele Spagnolo -Enzo Frangiamore e Salvatore Lomonaco i nuovi campioni regionali


Team Lombardo CorseIn una bella giornata con clima primaverile si è svolta a Palermo la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross, all’interno del parco della Favorita nel percorso allestito dalla GS Mediterraneo si sono affrontati oltre 160 atleti con la presenza di alcuni atleti di oltre stretto. Massiccia la presenza nelle categorie giovanissimi che ha visto primeggiare gli allievi della Scuola di Ciclismo del Team Lombardo.


Due invece le batterie per categorie agonistica, nella prima batteria, la vittoria assoluta è stata ottenuta da Enzo Frangiamore del Team Lombardo, l’atleta di Mussomeli si conferma uno degli atleti più forti della sua categoria, ma nell’occasione del Campionato regionale di ciclocross ha dimostrato con la vittoria assoluta di essere all’altezza degli atleti di categoria superiore. La sua è stata una gara impeccabile in testa dal primo all’ultimo giro.
Nella stessa batteria si laurea campione regionale di ciclocross Michele Spagnolo all’esordio nella categoria esordiente, che insieme al compagno di team Eros Gruttadauria, anche lui all’esordio, tagliano il traguardo mano nella mano con un gesto di altissimo esempio sportivo.

Nella seconda batteria la gara è stata a senso unico, un dominio assoluto dei colori Lombardo con Salvatore Lomonaco, Andrea Virga ed Emanuele Spica, i tre giovani atleti del Team Lombardo hanno da subito imposto un ritmo alto per tutti gli altri avversari restando soli in testa dal secondo giro. Nell’ultimo giro anche Emanuele Spica ha dovuto cedere al forcing dei suoi compagni, che si ritrovano soli ed arrivano in volata con la vittoria di Salvatore Lomonaco che si laurea campione regionale.
Il Team si è presentato a questo appuntamento solo con il Team Junior, l’esordio ufficiale sarà dopo la presentazione della stagione che si svolgerà il 17 febbraio a Buseto Palizzolo in provincia di Trapani, all’interno del nuovo stabilimento della Lombardo cicli spa.

Nell’occasione verranno presentati i due nuovi atleti elite Nina Gulino e Giovanni Riggi.
Il Team Lombardo domina il Campionato Regionale di Ciclocross
4935 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »