Ciclocross

A Palermo ritorna il Ciclocross della Favorita

,
4503 visualizzazioni


Partire subito a tutta, con il cuore oltre la soglia e l’acido lattico che ti attanaglia i muscoli, per i primi 300 mt, poi un susseguirsi di cambi di ritmo e di rilanci.
Questo è ciò che caratterizzerà il II°Trofeo CX della Favorita.

Si ripropone anche quest’anno l’appuntamento con il ciclocross a Palermo, organizzato dall’ASD Gs Mediterraneo all’interno del Parco della Favorita, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno tenutasi all’interno dell’Ippodromo La Favorita.

La novità di questa seconda edizione sarà un percorso che partirà dal Campo ad ostacoli della Favorita ,e si svilupperà per 3,3 km circa all’interno dell’area Parco, veloce con passaggi tecnici che con il susseguirsi dei giri faranno selezione. La manifestazione assegnerà i titoli regionali di specialità CX della Federazione Ciclistica Italiana FCI.

Una giornata di sport all’interno di uno dei  parchi più belli d’Europa, dove i bimbi avranno la possibilità di avvicinarsi a questa splendida disciplina e dove i grandi si cimenteranno agonisticamente.
Vi aspettiamo numerosi per condividere con voi tutto questo.


4503 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.
Europei Master a Silvelle, Italia meglio di Olanda e Belgio
Cambiano le età, i mezzi, gli stili, le durate. La fatica e la passione, quelle no. Nel pomeriggio di Sabato 9 Novembre a Silvelle di Trebaseleghe (PD) sono risuonate le note dei primi inni nazionali, e sono state indossate le prime maglie con le stelle sul petto: quelle delle categorie Master, protagoniste oggi della prima giornata dei Campionati Europei UEC di Ciclocross.


Archivio completo »