Abruzzo Mtb Cup

Granfondo La Via dei Marsi-Memorial Tiziano Masci: quattro mesi all’undicesima edizione

,
2269 visualizzazioni


Ad Avezzano ritorna la Granfondo La Via dei Marsi-Tiziano Masci che rappresenta l’evento clou di tutta l’attività stagionale dell’Avezzano Cycling Team.
A quattro mesi dallo svolgimento dell’undicesima edizione (domenica 20 maggio), gli organizzatori confermano il format degli anni precedenti con la gara regina sulla distanza di 46 chilometri (più 3 chilometri di trasferimento ad andatura turistica), il cicloturistico di 28 chilometri per i meno allenati e il cuore pulsante di tutto l’evento all’interno del Centro Merci della Marsica (polo logistico della Croce Rossa Italiana).

Un tracciato molto vario, interamente sterrato su strade forestali o prati per il 70% del tragitto con larghezza variabile da 2 a 3 metri e single track (passaggi singoli) per il 30% nei boschi che toccano i territori di Antrosano, Castelnuovo, Forme, Massa d’Albe, Magliano dei Marsi ed Alba Fucens.

Ci si può iscrivere alla quota di 25 euro (comprensiva di chip, pacco gara e pasta party) e rimane tale fino a giovedì 17 maggio per poi salire a 35 euro soltanto la mattina prima della partenza.

L’Abruzzo Mtb Cup, il Dys-Tour Trophy, Sulle Orme dei Sanniti e la Race Cup Mtb Centro Italia sono i quattro circuiti di riferimento di questa manifestazione che riscuote grandi consensi per organizzazione, cura nei dettagli e allestimento dei percorsi.

Tutte le info complete al link http://www.avezzanomtb.it/lavia-dei-marsi.html


2269 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.
Europei Master a Silvelle, Italia meglio di Olanda e Belgio
Cambiano le età, i mezzi, gli stili, le durate. La fatica e la passione, quelle no. Nel pomeriggio di Sabato 9 Novembre a Silvelle di Trebaseleghe (PD) sono risuonate le note dei primi inni nazionali, e sono state indossate le prime maglie con le stelle sul petto: quelle delle categorie Master, protagoniste oggi della prima giornata dei Campionati Europei UEC di Ciclocross.


Archivio completo »