Ciclocross

Mathieu van der Poel affina le sue abilitÓ in spiaggia

,


Van der Poel non ha paura di fare errori spingendosi oltre i suoi limiti nell'allenamento


Mathieu van der Poel Ŕ sicuramente uno degli atleti pi¨ entusiasmanti da guardare.
Il talentuoso ventiduenne olandese ha ottenuto a una serie impressionante di risultati nella sua giovane carriera. Sebbene abbia sicuramente un talento innato, Ŕ chiaro che ha affinato le sue capacitÓ, e continua a migliorarsi.


Se ti sei mai chiesto quale sia il segreto di van der Poel, la risposta potrebbe essere... che si diverta molto!
"Penso che divertirsi sia la cosa pi¨ importante. Soprattutto nella nostra professione di sportivi, Ŕ molto importante continuare a divertirsi."

╚ raro vedere van der Poel commettere un errore, ma in allenamento spiega come non ha paura di crearli.
"Faccio tutto con l'intuizione quando vado qui", dice. "Come in spiaggia, quando giro, penso di non poter fare pi¨ veloce ma nel prossimo giro lo provo comunque, e poi attendo solo i risultati."

In una carrellata di colpi, il campione di ciclocross olandese ed europeo, ed i compagni di squadra di Corendon-Circus, mostrano un circuito di allenamento che usano per affinare le loro abilitÓ.
Van der Poel si distingue facilmente giocando alle impennate, saltando ostacoli e oltrepassando i limiti delle sezioni tecniche.
Ci sono cadute ma ci sono anche molte abilitÓ sbalorditive.
6483 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarÓ Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Dorigoni trionfa in Repubblica Ceca. Gaia Realini domina il Lazio Cross
Come precedentemente annunciato quella di ieri, domenica 22 novembre, doveva essere la giornata del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross all’Idroscalo di Milano. Le problematiche del Covid 19 hanno costretto l’organizzazione della Selle Italia-Guerciotti-Elite a rimandare in data da destinarsi l’edizione dell’inverno 2020-21 dell’evento all’Idroscalo.
Spoleto-Norcia Gravel: il bilancio degli organizzatori con vista sul 2021!
A un mese dallo svolgimento della seconda edizione, non si placa l’entusiasmo attorno la Spoleto-Norcia Gravel che continua a riscuotere consensi e si guarda con ottimismo alla sua riproposizione nel 2021 nella data del 20 giugno.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »