Coppa Sicilia XCO

Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia

,
8127 visualizzazioni


L' ASD IL BRANCO BIKERS Presenta a Siracusa completamente immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino "Il bike park carancino" un circuito completamente privato e dedicato alla MTB.
Il tracciato é lungo oltre 4,8km (3,5km Tracciato gara e altimetria132 a giro ) é caratterizzato da un primo percorso su terreno naturale roccioso con single track in salita e discesa e passaggi con pendenze a due cifre.
Il secondo percorso che si unisce al primo é costruito artificialmente con dossi, paraboliche e una salita denominata la "Salita del serpente", 300 mt circa pendenza di oltre 20%, con curve strette che mettono alla prova le abilità dell'atleta, per poi scendere dal KAMIKAZE, discesa che porta all'interno di tunnel naturale dentro la montagna, tutto ciò rende il BIKE Park Carancino un circuito molto impegnativo e selettivo.

Infine si è creato un percorso per i bambini/e che ci vedrà impegnati nella prossima apertura di una scuola MTB, e per tutti i Bikers che si voglio divertire e prendere confidenza con il proprio mezzo in piena sicurezza.

Giorno 11 febbraio 2018 presso IL BIKE PARK CARANCINO si terrà la Prima Prova di XCO Coppa Sicilia FCI.

Vi Aspettiamo, ci sarà sicuramente SPETTACOLO.

INFORMAZIONI GARA E ISCRIZIONI


8127 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.
Incontenibile Van der Poel: è lui il re di Val di Sole
Chi conosce la Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole sapeva di potersi attendere un fine settimana spettacolare e ricco di fascino, ma quella andata in scena dal 2 al 4 Agosto 2019 è stata un’edizione capace di superare le più rosee aspettative sotto ogni punto di vista – sportivo, tecnico e di pubblico.


Archivio completo »