Coppa Sicilia XCO

Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia

,



L' ASD IL BRANCO BIKERS Presenta a Siracusa completamente immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino "Il bike park carancino" un circuito completamente privato e dedicato alla MTB.
Il tracciato é lungo oltre 4,8km (3,5km Tracciato gara e altimetria132 a giro ) é caratterizzato da un primo percorso su terreno naturale roccioso con single track in salita e discesa e passaggi con pendenze a due cifre.

Il secondo percorso che si unisce al primo é costruito artificialmente con dossi, paraboliche e una salita denominata la "Salita del serpente", 300 mt circa pendenza di oltre 20%, con curve strette che mettono alla prova le abilità dell'atleta, per poi scendere dal KAMIKAZE, discesa che porta all'interno di tunnel naturale dentro la montagna, tutto ciò rende il BIKE Park Carancino un circuito molto impegnativo e selettivo.

Infine si è creato un percorso per i bambini/e che ci vedrà impegnati nella prossima apertura di una scuola MTB, e per tutti i Bikers che si voglio divertire e prendere confidenza con il proprio mezzo in piena sicurezza.

Giorno 11 febbraio 2018 presso IL BIKE PARK CARANCINO si terrà la Prima Prova di XCO Coppa Sicilia FCI.

Vi Aspettiamo, ci sarà sicuramente SPETTACOLO.

INFORMAZIONI GARA E ISCRIZIONI
Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia
10496 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by
22 Novembre, il GP Guerciotti non si corre. Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021
Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà.


Altre Notizie »