Trofeo Triveneto Ciclocross

Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola

Tutti i vincitori della Classifica generale premiati nella culla del ciclocross friulano

,
1822 visualizzazioni


Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
Variano di Basiliano, grazie al DP 66 di Daniele Pontoni e al Gs Varianese ha riscoperto un tracciato esigente, duro e molto tecnico ma apprezzato da tutti gli atleti e dal folto pubblico presente.
Un tracciato che ha reso tutte le competizioni avvincenti e, grazie al punteggio doppio, ha decretato i vincitori del Triveneto Cx proprio sul filo dei punti.

In ambito assoluto è da sottolineare la bellissima vittoria - la prima stagionale - per Matteo Vidoni (Team Velociraptors).
L’Under 23 ha fatto gara in solitaria fin dalle prime tornate e sul percorso di casa ha alzato le braccia al cielo precedendo Martino Fruet e Daniel Smarzaro, entrambi vincitori poi della generale tra gli Elite e gli Under 23.
In ambito femminile la lotta è stata tra le due portacolori Trentino Cross SMP Sara Casasola ed Alessia Bulleri, giunte poi nell’ordine. Al terzo posto open si è classificata Letizia Borghesi.

Vincitori di giornata sono stati anche : Alan Flocco (ES1), Tommaso Tabotta (ES2), Romina Costantini (ED), Davide De Pretto (AL2), Bryan Olivo (AL1), Lucia Bramati (DA), Flavio Zoppas (F2), Giuseppe Dal Grande (F3), Tamara Fabbian (DM), Asia Zontone (DJ), Federico Ceolin (J), Carmine Del Riccio (F1).

Alla fine delle 13 tappe in programma, questi i vincitori del Trofeo Triveneto ciclocross 2017-2018:
Martino Fruet – Elite
Daniel Smarzaro- Under 23
Davide Toneatti- Juniores
Asia Zontone – Donne Juniores
Anna Oberparleiter – Donne Open
Davide De Pretto- Allievi 2 anno
Bryan Olivo- Allievi 1 anno
Lucia Bramati- Donne Allieve
Andrea Dallago – Esordienti
Chiara Borghese- Donne esordienti
Paola Maniago- Donne master
Carmine Del Riccio- Fascia 1
Flavio Zoppas- Fascia 2
Giuseppe Dal Grande- Fascia 3

Team Agonisti : 1° Asd Sorgente Pradipozzo, 2° Cs Libertas Scorzè, 3° Jam’s Bike Team Buja.
Team Master : 1° Cycling Team Friuli, 2° Vimotorsport, 3° Team Lapierre Trentino Alè. Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola


1822 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »