Trofeo Triveneto Ciclocross

Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola

,


Tutti i vincitori della Classifica generale premiati nella culla del ciclocross friulano


Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
Variano di Basiliano, grazie al DP 66 di Daniele Pontoni e al Gs Varianese ha riscoperto un tracciato esigente, duro e molto tecnico ma apprezzato da tutti gli atleti e dal folto pubblico presente.
Un tracciato che ha reso tutte le competizioni avvincenti e, grazie al punteggio doppio, ha decretato i vincitori del Triveneto Cx proprio sul filo dei punti.


In ambito assoluto č da sottolineare la bellissima vittoria - la prima stagionale - per Matteo Vidoni (Team Velociraptors).
L’Under 23 ha fatto gara in solitaria fin dalle prime tornate e sul percorso di casa ha alzato le braccia al cielo precedendo Martino Fruet e Daniel Smarzaro, entrambi vincitori poi della generale tra gli Elite e gli Under 23.
In ambito femminile la lotta č stata tra le due portacolori Trentino Cross SMP Sara Casasola ed Alessia Bulleri, giunte poi nell’ordine. Al terzo posto open si č classificata Letizia Borghesi.

Vincitori di giornata sono stati anche : Alan Flocco (ES1), Tommaso Tabotta (ES2), Romina Costantini (ED), Davide De Pretto (AL2), Bryan Olivo (AL1), Lucia Bramati (DA), Flavio Zoppas (F2), Giuseppe Dal Grande (F3), Tamara Fabbian (DM), Asia Zontone (DJ), Federico Ceolin (J), Carmine Del Riccio (F1).

Alla fine delle 13 tappe in programma, questi i vincitori del Trofeo Triveneto ciclocross 2017-2018:
Martino Fruet – Elite
Daniel Smarzaro- Under 23
Davide Toneatti- Juniores
Asia Zontone – Donne Juniores
Anna Oberparleiter – Donne Open
Davide De Pretto- Allievi 2 anno
Bryan Olivo- Allievi 1 anno
Lucia Bramati- Donne Allieve
Andrea Dallago – Esordienti
Chiara Borghese- Donne esordienti
Paola Maniago- Donne master
Carmine Del Riccio- Fascia 1
Flavio Zoppas- Fascia 2
Giuseppe Dal Grande- Fascia 3

Team Agonisti : 1° Asd Sorgente Pradipozzo, 2° Cs Libertas Scorzč, 3° Jam’s Bike Team Buja.
Team Master : 1° Cycling Team Friuli, 2° Vimotorsport, 3° Team Lapierre Trentino Alč.
Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola
3120 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarŕ Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Dorigoni trionfa in Repubblica Ceca. Gaia Realini domina il Lazio Cross
Come precedentemente annunciato quella di ieri, domenica 22 novembre, doveva essere la giornata del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross all’Idroscalo di Milano. Le problematiche del Covid 19 hanno costretto l’organizzazione della Selle Italia-Guerciotti-Elite a rimandare in data da destinarsi l’edizione dell’inverno 2020-21 dell’evento all’Idroscalo.
Spoleto-Norcia Gravel: il bilancio degli organizzatori con vista sul 2021!
A un mese dallo svolgimento della seconda edizione, non si placa l’entusiasmo attorno la Spoleto-Norcia Gravel che continua a riscuotere consensi e si guarda con ottimismo alla sua riproposizione nel 2021 nella data del 20 giugno.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »