Trofeo dei 3Mari Ciclocross

Trofeo del Cuccaro incorona i Campioni del Trofeo 3 Mari Ciclocorss 2017-18

,
4871 visualizzazioni


Giornata uggiosa  a tratti piovosa e terreno fangoso ha accolto i numerosi atleti convenuti da tutto il sud per disputare la finale del Trofeo 3 Mari di ciclocross.
La location per l’occasione è stato il circuito di 2 km ricavato all’interno della “Masseria del Cuccaro” ad Eboli con l’organizzazione curata da Bike e Sport.
Presenti alla manifestazione Piero Loconsolo delegato tecnico per il Comitato Puglia, Franco De Rosa coordinatore ciclocross Basilicata, Pietro Amelia, componente commissione Fuoristrada, Antonio Curcio, responsabile Ciclocross Campania.

La giornata di gare si è aperta con la batteria riservata elle categorie Esordienti ed Allievi.
Alla partenza tra i variopinti body dei giovani atleti spiccavano quelli tricolore di Ettore Loconcolo (Team Eurobike) ed Entony Montrone (Andria Bike) neo Campioni Italiani.

Pronti via, il duo Eurobike Ettore Loconsolo e Vittorio Carrer hanno fatto gara solitaria in testa ed hanno tagliato il traguardo in parata con Carrer che ha preceduto il compagno di pochi centimetri. Alle loro spalle ha concluso Cautella Piergianni (PRD Sport Factory Team). Nella gara riservata agli Esordienti chiara vittoria per l’atleta campano Enrico Donadio (Pit Stop Team Cicloò) che ha preceduto Ivan Carrer (Team Eurobike) e Andrea Micaletto (MTB Casarano).
Nella categoria Donne Allieve, vince Adelaide Preziosa (Pol. G.Cavallaro) su Chiara Mazziotta (Team Bikers Viggiano) tra le Esordienti Donne si impone Denise Falabella (Ciclo team Valnoce) su Rebecca Angiulli (Pol. G. Cavallaro) terza conclude Miriam Lentidoro (Team Mazzei).

La seconda partenza ha visto impegnati le categorie Junior, Donne Tutte ed i Master fascia 2. Anche in questa batteria complice il terreno pesante gli atleti hanno faticato per concludere la gara. Il primo a tagliare il traguardo è stato Salvatore Tarantino (Scuola di Ciclismo V.Nibali) che ha preceduto Angelo Tagliente (MTB Casarano)  e Mattia Germinaio (Pol. G. Cavallaro). Da segnalare la magistrale prova di Maurizio Carrer (Team Eurobike) neo Campione Italiano Master 4 che ha concluso al secondo posto assoluto della batteria. Nella categoria donne Elite ha vinto Ilenia Matilde Fulgido (Ciclo Team Valnoce) che ha preceduto la compagna di team Alessia Gaudioso. Tra le Donne Junior ha vinto Fortunato Antonietta (Team Bikers Viggiano) che ha preceduto Nigro Elena (Valsele Bike Scool Team) e Scarpa Alessia (Ludo Bike). Nelle restanti categorie master si sono imposti, Ubremo Cardinali, Master 5 (Vesuvio Bike). Lorusso Antonio, Master 6 (Chialà Cycling Locorotondo). Panagrosso Ferdinando, (Pit Stop Team Cicloò) ed Eleonora Valluzzi Donna Master (Loco Bikers).

La terza ed ultima batteria ha visto in gara gli atleti Elite, Under 23 e gli Amatori fascia 1. In questa si è imposto Belgiovine Giuseppe (Team Eurobike) primo anche della categoria Master 2 Alle sue spalle ha concluso Acquaviva Francesco (B-Twin Racing team Decathlon Italia) primo categoria Elite Master ed al terzo posto assoluto e prima della categoria Under 23 si piazza Viola Donatello (Nippo Vini Fantini Europa Ovini). Nelle altre categoria si sono imposti Antonino Terranova (New Valley Ciemme Sport) quarto assoluto e primo Master 3, Michele Salza (Co.Bo. Pavoni) sesto assoluto e primo categoria Elite e Cofano Stanislao (Heraclea Marino Bici) primo Master 1. Al termine della gara pasta party per tutti, atleti ed accompagnatori, a seguire la premiazione delle gara.

Dato che il “Trofeo del Cuccaro” decretava anche la conclusione del Trofeo 3 Mari Ciclocross sono stati premiati i primi cinque di ogni categoria e vestito le maglie dei leader di categorie che sono state indossate dai seguenti atleti:
Viola Donatello (Nippo Vini Fantini Europa Ovini) Open
Fulgido Ilenia Matilde (Ciclo team Valnoce) Donna Open
Verre Alessandro (Team Bikers Viggiano) Junior
Fortunato Antonietta (Team Bikers Viggiano) Donna Junior
Ivan Carrer (Team Eurobike) Esordiente
Angiullo Rebecca (Pol. G.Cavallaro) Esordiente Donna
Loconsolo Ettore (Team Eurobike) Allievi
Scarpa Ilaria (Scuola di Ciclismo LudoBike)
Acquaviva Francesco (B-Twin Racing team Decathlon Italia) Elite Master
Ozza Francesco (MTB Casarano) Master 1
Belgiovine Giuseppe (Team Eurobike) Master 2
Saracino Carlo (Cycling cafè) Master 3
Masullo Francesco (Movicoast) Master 4
Aversa Vincenzo (Ciclistica Castrovillari ) Master 5
Marino Pasquale (Heraclea Bike Marino Bici) Master 6
Panagrosso Ferdinando (Pit stop team Cicloò) Master 7
Valluzzi Eleonora (Loco Bikes) Donna Master 

Le prime 3 società classificate sono:
1° Polisportiva Gaetano Cavallaro
2° Team Bikers Viggiano
3° Scuola Ciclismo Nibali Tug-Sal Trofeo del Cuccaro incorona i Campioni del Trofeo 3 Mari Ciclocorss 2017-18


4871 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »