Guerciotti, tutti sul podio

Bosisio Parini, prova Trofeo Piemonte-Lombardia




GuerciottiTutti i corridori della Selle Italia - Guerciotti -Elite impegnati oggi nel ciclocross di Bosisio Parini (Lecco) sono saliti sul podio, anche se è mancato il brindisi per la  vittoria. 
Nella  gara  femminile  open  Francesca  Baroni (Selle  Italia-Guerciotti-Elite) è giunta seconda, preceduta dalla eccellente Silvia Persico (Valcar).

Fra le ragazze juniores la Campionessa d’Italia Alessandra Grillo (Selle  Italia-Guerciotti-Elite)  si  è  classificata  terza;  ha  vinto  Nicole  Fede (Valcar). 
Tra  i  maschi  juniores   (successo di Pavan, team Cadrezzate) il piazzamento da podio l’ha ottenuto Tommaso Bettuzzi, secondo all’arrivo.
“Il  percorso - ha esclamato Bettuzzi - non era adatto a me: mancavano le salite. Abbiamo corso su un circuito troppo veloce”.

Stefano Sala (Selle Italia-Guerciotti-Elite)  è  giunto  terzo  assoluto (migliore degli under 23 sull’ordine d’arrivo) nella corsa open maschile.
Si è imposto l’elite  Nicolas Samparisi anticipando al traguardo il fratello Lorenzo.
Sala ha guidato a lungo la corsa con i due fratelli che nel finale hanno applicato il più classico dei giochi di squadra.

“Siamo in Lombardia e ci sembra strano doverci accontentare dei piazzamenti - ha dichiarato il team manager Alessandro Guerciotti - però un po’ ce lo attendevamo: dopo i Campionati italiani di Roma, in cui abbiamo vinto due titoli e conquistato altre medaglie importanti i  miei corridori hanno leggermente  mollato  gli   ormeggi  relativamente  a  meticolosità   nella preparazione  e  concentrazione, concedendosi anche qualche festeggiamento legittimo. Adesso i miei si concentreranno maggiormente sugli appuntamenti di domenica prossima in cui avremo probabilmente svariati corridori impegnati in Coppa del  Mondo.  E  chi  non  correrà  in  “Coppa” avrà  comunque la possibilità di misurarsi ad alto livello nell’ultima prova del Trofeo Triveneto di ciclocross riaffrontando grandi avversari dei Campionati italiani”.


1659 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »