Selle Italia Guerciotti Elite

Guerciotti, tutti sul podio

,


Bosisio Parini, prova Trofeo Piemonte-Lombardia


GuerciottiTutti i corridori della Selle Italia - Guerciotti -Elite impegnati oggi nel ciclocross di Bosisio Parini (Lecco) sono saliti sul podio, anche se è mancato il brindisi per la  vittoria. 

Nella  gara  femminile  open  Francesca  Baroni (Selle  Italia-Guerciotti-Elite) è giunta seconda, preceduta dalla eccellente Silvia Persico (Valcar).

Fra le ragazze juniores la Campionessa d’Italia Alessandra Grillo (Selle  Italia-Guerciotti-Elite)  si  è  classificata  terza;  ha  vinto  Nicole  Fede (Valcar). 
Tra  i  maschi  juniores   (successo di Pavan, team Cadrezzate) il piazzamento da podio l’ha ottenuto Tommaso Bettuzzi, secondo all’arrivo.
“Il  percorso - ha esclamato Bettuzzi - non era adatto a me: mancavano le salite. Abbiamo corso su un circuito troppo veloce”.

Stefano Sala (Selle Italia-Guerciotti-Elite)  è  giunto  terzo  assoluto (migliore degli under 23 sull’ordine d’arrivo) nella corsa open maschile.
Si è imposto l’elite  Nicolas Samparisi anticipando al traguardo il fratello Lorenzo.
Sala ha guidato a lungo la corsa con i due fratelli che nel finale hanno applicato il più classico dei giochi di squadra.

“Siamo in Lombardia e ci sembra strano doverci accontentare dei piazzamenti - ha dichiarato il team manager Alessandro Guerciotti - però un po’ ce lo attendevamo: dopo i Campionati italiani di Roma, in cui abbiamo vinto due titoli e conquistato altre medaglie importanti i  miei corridori hanno leggermente  mollato  gli   ormeggi  relativamente  a  meticolosità   nella preparazione  e  concentrazione, concedendosi anche qualche festeggiamento legittimo. Adesso i miei si concentreranno maggiormente sugli appuntamenti di domenica prossima in cui avremo probabilmente svariati corridori impegnati in Coppa del  Mondo.  E  chi  non  correrà  in  “Coppa” avrà  comunque la possibilità di misurarsi ad alto livello nell’ultima prova del Trofeo Triveneto di ciclocross riaffrontando grandi avversari dei Campionati italiani”.
Guerciotti, tutti sul podio
2828 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Dorigoni trionfa in Repubblica Ceca. Gaia Realini domina il Lazio Cross
Come precedentemente annunciato quella di ieri, domenica 22 novembre, doveva essere la giornata del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross all’Idroscalo di Milano. Le problematiche del Covid 19 hanno costretto l’organizzazione della Selle Italia-Guerciotti-Elite a rimandare in data da destinarsi l’edizione dell’inverno 2020-21 dell’evento all’Idroscalo.
Spoleto-Norcia Gravel: il bilancio degli organizzatori con vista sul 2021!
A un mese dallo svolgimento della seconda edizione, non si placa l’entusiasmo attorno la Spoleto-Norcia Gravel che continua a riscuotere consensi e si guarda con ottimismo alla sua riproposizione nel 2021 nella data del 20 giugno.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »