Teams

Il Team MTBcomponentsPoint-FRM si presenta!

,
2350 visualizzazioni

Si è tenuta ieri, 10 Gennaio, presso il negozio  "MTB Components Point" di Nicolosi, la presentazione ufficiale della squadra ciclistica "MTBcomponentsPoint-FRM team".
Team composto da volti noti della MTB siciliana, che quest'anno porteranno i colori dell' FRM Bike Technology, sostenuti dal main sponsor "MTB components point" - store ufficiale FRM, alle pendici dell'Etna- con la benedizione di Mirko Pirazzoli.

Tra i membri del team, noti per le molteplici vittorie nei campi di gara, Giuseppe Pellegrino, Alessandro Spampinato ed Elizabeth Simpson, grandissima biker inglese, ormai siciliana di adozione, che non ha bisogno di presentazioni.
Altro fiore all'occhiello del team Maria Chiara Ficili, atleta che fino ad ora si è dedicata prevalentemente alle competizioni su strada, ma che si è fatta già conoscere in mountainbike, per aver vinto l'Etna Marathon GF nel 2017 e nel 2016.

L'obiettivo ambizioso, per la stagione 2018, sarà quello di disputare competizioni di spicco in Italia e non solo, in sella ovviamente alle mitiche FRM:
non mancherà la partecipazione al Trofeo dei Parchi Naturali, all' Assietta Legend, quest'anno Campionato Italiano Marathon, a gare estere a tappe, come l'Alpen Tour Trophy, ma sarà certa anche la presenza alle meravigliose gare "di casa", caratterizzate dai paesaggi mozzafiato dell'Etna.

Presidente del team, e come sempre fotografa delle gare, Chiara Paparo.

Team Completo
- Carrubba Sandro
- Cavallaro Emanuele
- Cosentino Dario
- Ficili Maria Chiara
- Garofalo Salvatore
- Leotta Sebastiano
- Micale Stefano
- Patanè Domenico
- Pellegrino Giuseppe
- Praticò Giuseppe
- Pulvirenti Luciano
- Simpson Elizabeth
- Spampinato Alessandro
- Vitale Giovanni


2350 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia L' ASD IL BRANCO BIKERS Presenta a Siracusa completamente immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino "Il bike park carancino" un circuito completamente privato e dedicato alla MTB.
2. Giro della Campania Off-road al via la campagna abbonamenti Mancano 2 mesi all’inizio dell’edizione del Giro della Campania 2018 che quest’anno sarà da record, infatti mai nella storia del trofeo si è disputato su 13 tappe.
3. Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola Variano di Basiliano (UD) - Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
4. Trofeo del Cuccaro incorona i Campioni del Trofeo 3 Mari Ciclocorss 2017-18 Giornata uggiosa a tratti piovosa e terreno fangoso ha accolto i numerosi atleti convenuti da tutto il sud per disputare la finale del Trofeo 3 Mari di ciclocross.
5. Guerciotti, tutti sul podio Tutti i corridori della Selle Italia - Guerciotti -Elite impegnati oggi nel ciclocross di Bosisio Parini (Lecco) sono saliti sul podio, anche se è mancato il brindisi per la vittoria.
6. Internazionali d’Italia Series, ecco il calendario 2018 Anche nella stagione 2018, la grande mountain bike torna in Italia con Internazionali d’Italia Series. Il principale circuito nazionale dedicato alla specialità olimpica della mountain bike, patrocinato da Federazione Ciclistica Italiana ed Unione Ciclistica Internazionale, presenta un calendario ricco di novità, in un’edizione che punta a dar seguito al trend di crescita registrato nelle ultime stagioni, tanto sul piano organizzativo che della qualità dei partecipanti.