Teams

Il Team MTBcomponentsPoint-FRM si presenta!

,
7084 visualizzazioni


Si č tenuta ieri, 10 Gennaio, presso il negozio  "MTB Components Point" di Nicolosi, la presentazione ufficiale della squadra ciclistica "MTBcomponentsPoint-FRM team".
Team composto da volti noti della MTB siciliana, che quest'anno porteranno i colori dell' FRM Bike Technology, sostenuti dal main sponsor "MTB components point" - store ufficiale FRM, alle pendici dell'Etna- con la benedizione di Mirko Pirazzoli.

Tra i membri del team, noti per le molteplici vittorie nei campi di gara, Giuseppe Pellegrino, Alessandro Spampinato ed Elizabeth Simpson, grandissima biker inglese, ormai siciliana di adozione, che non ha bisogno di presentazioni.
Altro fiore all'occhiello del team Maria Chiara Ficili, atleta che fino ad ora si č dedicata prevalentemente alle competizioni su strada, ma che si č fatta giā conoscere in mountainbike, per aver vinto l'Etna Marathon GF nel 2017 e nel 2016.

L'obiettivo ambizioso, per la stagione 2018, sarā quello di disputare competizioni di spicco in Italia e non solo, in sella ovviamente alle mitiche FRM:
non mancherā la partecipazione al Trofeo dei Parchi Naturali, all' Assietta Legend, quest'anno Campionato Italiano Marathon, a gare estere a tappe, come l'Alpen Tour Trophy, ma sarā certa anche la presenza alle meravigliose gare "di casa", caratterizzate dai paesaggi mozzafiato dell'Etna.

Presidente del team, e come sempre fotografa delle gare, Chiara Paparo.

Team Completo
- Carrubba Sandro
- Cavallaro Emanuele
- Cosentino Dario
- Ficili Maria Chiara
- Garofalo Salvatore
- Leotta Sebastiano
- Micale Stefano
- Patanč Domenico
- Pellegrino Giuseppe
- Praticō Giuseppe
- Pulvirenti Luciano
- Simpson Elizabeth
- Spampinato Alessandro
- Vitale Giovanni


7084 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Dorigoni, č l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
Domenica 17 novembre i ciclocrossisti del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla gara internazionale di Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp.
20 anni dopo č ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'č due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.


Archivio completo »