Teams

Il Team MTBcomponentsPoint-FRM si presenta!

,
3849 visualizzazioni


Si è tenuta ieri, 10 Gennaio, presso il negozio  "MTB Components Point" di Nicolosi, la presentazione ufficiale della squadra ciclistica "MTBcomponentsPoint-FRM team".
Team composto da volti noti della MTB siciliana, che quest'anno porteranno i colori dell' FRM Bike Technology, sostenuti dal main sponsor "MTB components point" - store ufficiale FRM, alle pendici dell'Etna- con la benedizione di Mirko Pirazzoli.

Tra i membri del team, noti per le molteplici vittorie nei campi di gara, Giuseppe Pellegrino, Alessandro Spampinato ed Elizabeth Simpson, grandissima biker inglese, ormai siciliana di adozione, che non ha bisogno di presentazioni.
Altro fiore all'occhiello del team Maria Chiara Ficili, atleta che fino ad ora si è dedicata prevalentemente alle competizioni su strada, ma che si è fatta già conoscere in mountainbike, per aver vinto l'Etna Marathon GF nel 2017 e nel 2016.

L'obiettivo ambizioso, per la stagione 2018, sarà quello di disputare competizioni di spicco in Italia e non solo, in sella ovviamente alle mitiche FRM:
non mancherà la partecipazione al Trofeo dei Parchi Naturali, all' Assietta Legend, quest'anno Campionato Italiano Marathon, a gare estere a tappe, come l'Alpen Tour Trophy, ma sarà certa anche la presenza alle meravigliose gare "di casa", caratterizzate dai paesaggi mozzafiato dell'Etna.

Presidente del team, e come sempre fotografa delle gare, Chiara Paparo.

Team Completo
- Carrubba Sandro
- Cavallaro Emanuele
- Cosentino Dario
- Ficili Maria Chiara
- Garofalo Salvatore
- Leotta Sebastiano
- Micale Stefano
- Patanè Domenico
- Pellegrino Giuseppe
- Praticò Giuseppe
- Pulvirenti Luciano
- Simpson Elizabeth
- Spampinato Alessandro
- Vitale Giovanni


3849 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sui colli San Rizzo si sono laureati i neo Campioni regionali XCO Sicilia
Domenica 17 giugno ’18 si è disputato a Messina la prova unica del Campionato Regionale FCI XCO nella bellissima cornice del parco Vivaio Ziriò Bike Park, organizzata dal team Bike 2000 in maniera eccellente.
Rivivi le emozioni del Trofeo XC Vivaio Ziriò
Si è svolta domenica 17 giugno 2018 in località Ziriò (Messina), la gara di mountain bike specialita' cross country valevole come Campionato Regionale Assoluto e come 9a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I.
Passerella Carbonhubo sul lungomare di Rocca Imperiale
I presupposti per una buona gara c’erano tutti: uno staff d’esperienza, un parterre di atleti di tutto rispetto ed una location da incanto. Poi, le piogge torrenziali di sabato avevano fatto temere il peggio, ma allo staff son bastate le poche ore a disposizione prima della partenza per eliminare i tratti più argillosi e far si che tutto andasse liscio. E così è stato.
In Campania ritorna l’ X-Cross
Archiviata la tappa numero sette del Giro della Campania, i bikers ritornano a sfidarsi nelle gara a circuito, infatti li aspettano 3 prove del trofeo X-Cross
Spinetti sigilla la prima Marathon di Montevergine
Domenica 10 giugno, all’ombra dei platani del viale S. Modestino di Mercogliano, sono partiti all’assalto del Parco del Partenio i 350 partenti della prima Marathon di Montevergine.
Anteprima video Pollino Marathon
Da anni, l'ultima domenica di giugno, il cielo appare a molti più vicino..


Archivio completo »