Trofeo dei 3Mari Ciclocross

Masseria del Cuccaro pronti per la finale del 3 Mari Ciclocross

,



3 Mari CiclocrossGli ultimi preparativi sono terminati e la Masseria del Cuccaro ad Eboli è pronta ad ospitare domenica 14 gennaio la finale del Trofeo 3 Mari di Ciclocross.
Dopo il successo dal sodalizio che ha visto unirsi i comitati delle regioni Puglia, Campania, Basilicata e Calabria ora il trofeo più importante del sud e pronto a calare il sipario. L’avventura è iniziata l’8 ottobre a Lecce proseguita a Viggiano e poi Corato, Belvedere Marittimo, Caserta Vecchia, Metaponto e Barletta.


Una sfida lunga 4 mesi e tanti chilometri in lungo e largo negli spenditi scenari del sud correndo tra arte e storia, tra i borghi, ed i fossati dei Castelli nei giardini dei Musei e negli spazi aperti.

Tutto all’insegna della grande passione degli organizzatori, Kalos, Team Bikers Viggiano, Team Eurobike, MTB Caserta, ASD Belvedere, Re-Cycling Bernalda che hanno profuso nel trofeo ed i risultati si sono visti ai recenti Campionati Italiani di Roma con i titoli conquistati dai giovani talenti crossisti del sud (Ettore Loconsolo ed Entony Montrone). Ora non resta che assegnare le maglie ai vincitori e premiare i primi 5 di categoria unitamente alle prime 3 società.

Il percorso scelto dai ragazzi di Bike e Sport si svolge all’interno dell’agriturismo il Cuccaro misura circa 2,200 chilometri e si presenta ondulato prevalentemente sterrato.

Al termine della gara saranno messi a disposizione degli atleti i servizi dell’agriturismo, verrà offerto il pasta party docce e lavaggio bici. Per coloro che vogliono raggiungere Eboli fin dal sabato possono prenotare presso la struttura.

Ringraziamo il Maglificio Ciemme Sport che ha fornito le magliette di Leader di categoria durante il trofeo ed il sito mtbonline.it che ha curato le classifiche ed offerte le maglie della premiazione finale.

Info gara e Iscrizioni
Masseria del Cuccaro pronti per la finale del 3 Mari Ciclocross
4401 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Escape from the ordinary
Escape from the ordinary, è il titolo di questo short film realizzato dal team Cascada, un nuovo brand che produce abbigliamento ed accessori per l’outdoor. In poco più di 3 minuti, il racconto di un’escursione in bikepacking a due passi da casa.
Estate 2020 da cicloturista? Il perfetto Sleep System di Sea To Summit per i viaggi in bici
Difficilmente questa estate si partirà per mete lontane ed esotiche, ma anzi verrà privilegiato il turismo di prossimità. Quale modo migliore, allora, per scoprire le molte bellezze naturali e locali dell’Italia se non affidandosi ad un mezzo lento come la bicicletta?
Grand Prix Centro Italia Mtb Giovanile: conosciamo Elisa Pozzatti
Ha un ricordo bellissimo della gara disputata in quel di Gualdo Tadino. E, quindi, abbiamo voluto intervistare anche lei, Elisa Pozzatti, giovane biker nata a Bussolengo (Vr), il 7 aprile 2004, residente a Pescantina sempre in provincia di Verona.
Contributi alle società, definite le linee di intervento
Il Consiglio Federale di venerdì 22 maggio, a cui ha partecipato in apertura anche il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, ha fissato le direttrici per lo stanziamento dei 2 milioni di euro a società e per il rilancio dell'attività.
Garniga: Il Fuoristrada italiano non si è mai fermato ed è pronto per ripartire
Con la definizione del calendario internazionale del Fuoristrada, resa nota dall’UCI il 15 maggio e pubblicata qui, anche il Settore Fuoristrada della FCI ha varato il nuovo calendario, che tiene conto inevitabilmente delle indicazioni del Governo e dell’incertezza sulla data esatta per il ritorno alle gare. La data simbolo del 18 maggio è anche l’occasione, per il Presidente della Commissione Fuoristrada, Paolo Garniga, di fare il punto su quello che in questi mesi è stato fatto e quali sono le strategie future, per il resto del 2020 e per la prossima stagione.
Dolomitica, è un arrivederci al 2021
La decisone condivisa e definitiva, ha portato quindi all’annullamento della manifestazione e alla scelta di una nuova data individuata in domenica 27 giugno 2021


Altre Notizie »