Trofeo dei 3Mari Ciclocross

Masseria del Cuccaro pronti per la finale del 3 Mari Ciclocross

,
1865 visualizzazioni


3 Mari CiclocrossGli ultimi preparativi sono terminati e la Masseria del Cuccaro ad Eboli è pronta ad ospitare domenica 14 gennaio la finale del Trofeo 3 Mari di Ciclocross.
Dopo il successo dal sodalizio che ha visto unirsi i comitati delle regioni Puglia, Campania, Basilicata e Calabria ora il trofeo più importante del sud e pronto a calare il sipario. L’avventura è iniziata l’8 ottobre a Lecce proseguita a Viggiano e poi Corato, Belvedere Marittimo, Caserta Vecchia, Metaponto e Barletta.

Una sfida lunga 4 mesi e tanti chilometri in lungo e largo negli spenditi scenari del sud correndo tra arte e storia, tra i borghi, ed i fossati dei Castelli nei giardini dei Musei e negli spazi aperti.

Tutto all’insegna della grande passione degli organizzatori, Kalos, Team Bikers Viggiano, Team Eurobike, MTB Caserta, ASD Belvedere, Re-Cycling Bernalda che hanno profuso nel trofeo ed i risultati si sono visti ai recenti Campionati Italiani di Roma con i titoli conquistati dai giovani talenti crossisti del sud (Ettore Loconsolo ed Entony Montrone). Ora non resta che assegnare le maglie ai vincitori e premiare i primi 5 di categoria unitamente alle prime 3 società.

Il percorso scelto dai ragazzi di Bike e Sport si svolge all’interno dell’agriturismo il Cuccaro misura circa 2,200 chilometri e si presenta ondulato prevalentemente sterrato.

Al termine della gara saranno messi a disposizione degli atleti i servizi dell’agriturismo, verrà offerto il pasta party docce e lavaggio bici. Per coloro che vogliono raggiungere Eboli fin dal sabato possono prenotare presso la struttura.

Ringraziamo il Maglificio Ciemme Sport che ha fornito le magliette di Leader di categoria durante il trofeo ed il sito mtbonline.it che ha curato le classifiche ed offerte le maglie della premiazione finale.

Info gara e Iscrizioni


1865 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Rivivi le emozioni della XXI Marathon Colli Albani
Rivivi le emozioni della XXI Marathon Colli Albani de 9 settembre 2018, organizzata dalla ASD Il Biciclo New Limits di Ciampino, presso Pratoni del Vivaro
Tutti i dettagli del percorso della Granfondo Mtb di Monte Comune
Magistrale lavoro di regia da parte dell’Asd Monte Comune per predisporre ed allestire l’edizione numero otto della Granfondo Mtb di Monte Comune.
Team Myskellos: una rivelazione del TPN
Con i calabresi del Team Myskellos continua il nostro percorso di presentazione dei teams protagonisti del Trofeo dei Parchi Naturali
Il Team Aurispa si presenta
Continua il nostro percorso di presentazione dei teams protagonisti dei nostri eventi. Vi presentiamo i salentini del Team Aurispa, che tra attività su strada e mountainbike conta oltre trenta associati.
XCO Monti di Eboli: gradito ritorno della specialità Olimpica in Campania
Domenica 16 settembre ad Eboli si è ritornati a sfidarsi in quella che è la disciplina olimpica della Mountain bike.
10°Giro d’Italia Ciclocross: in rampa di lancio l’edizione speciale
Si avvicina l’autunno ed è già tempo di ciclocross. La stagione magica del ciclismo in fuoristrada in cui a farla da padrone sono il fango, l’adrenalina a mille e la tecnica di guida, è alle porte e ad aprire le danze sul palcoscenico italiano sarà la sua corsa a tappe per eccellenza. Torna il Giro d’Italia Ciclocross, in un appuntamento speciale anniversario che celebra la 10a edizione.


Archivio completo »