Trofeo dei 3Mari Ciclocross

Masseria del Cuccaro pronti per la finale del 3 Mari Ciclocross

,
1333 visualizzazioni

3 Mari CiclocrossGli ultimi preparativi sono terminati e la Masseria del Cuccaro ad Eboli è pronta ad ospitare domenica 14 gennaio la finale del Trofeo 3 Mari di Ciclocross.
Dopo il successo dal sodalizio che ha visto unirsi i comitati delle regioni Puglia, Campania, Basilicata e Calabria ora il trofeo più importante del sud e pronto a calare il sipario. L’avventura è iniziata l’8 ottobre a Lecce proseguita a Viggiano e poi Corato, Belvedere Marittimo, Caserta Vecchia, Metaponto e Barletta.

Una sfida lunga 4 mesi e tanti chilometri in lungo e largo negli spenditi scenari del sud correndo tra arte e storia, tra i borghi, ed i fossati dei Castelli nei giardini dei Musei e negli spazi aperti.

Tutto all’insegna della grande passione degli organizzatori, Kalos, Team Bikers Viggiano, Team Eurobike, MTB Caserta, ASD Belvedere, Re-Cycling Bernalda che hanno profuso nel trofeo ed i risultati si sono visti ai recenti Campionati Italiani di Roma con i titoli conquistati dai giovani talenti crossisti del sud (Ettore Loconsolo ed Entony Montrone). Ora non resta che assegnare le maglie ai vincitori e premiare i primi 5 di categoria unitamente alle prime 3 società.

Il percorso scelto dai ragazzi di Bike e Sport si svolge all’interno dell’agriturismo il Cuccaro misura circa 2,200 chilometri e si presenta ondulato prevalentemente sterrato.

Al termine della gara saranno messi a disposizione degli atleti i servizi dell’agriturismo, verrà offerto il pasta party docce e lavaggio bici. Per coloro che vogliono raggiungere Eboli fin dal sabato possono prenotare presso la struttura.

Ringraziamo il Maglificio Ciemme Sport che ha fornito le magliette di Leader di categoria durante il trofeo ed il sito mtbonline.it che ha curato le classifiche ed offerte le maglie della premiazione finale.

Info gara e Iscrizioni


1333 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia L' ASD IL BRANCO BIKERS Presenta a Siracusa completamente immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino "Il bike park carancino" un circuito completamente privato e dedicato alla MTB.
2. Giro della Campania Off-road al via la campagna abbonamenti Mancano 2 mesi all’inizio dell’edizione del Giro della Campania 2018 che quest’anno sarà da record, infatti mai nella storia del trofeo si è disputato su 13 tappe.
3. Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola Variano di Basiliano (UD) - Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
4. Trofeo del Cuccaro incorona i Campioni del Trofeo 3 Mari Ciclocorss 2017-18 Giornata uggiosa a tratti piovosa e terreno fangoso ha accolto i numerosi atleti convenuti da tutto il sud per disputare la finale del Trofeo 3 Mari di ciclocross.
5. Guerciotti, tutti sul podio Tutti i corridori della Selle Italia - Guerciotti -Elite impegnati oggi nel ciclocross di Bosisio Parini (Lecco) sono saliti sul podio, anche se è mancato il brindisi per la vittoria.
6. Internazionali d’Italia Series, ecco il calendario 2018 Anche nella stagione 2018, la grande mountain bike torna in Italia con Internazionali d’Italia Series. Il principale circuito nazionale dedicato alla specialità olimpica della mountain bike, patrocinato da Federazione Ciclistica Italiana ed Unione Ciclistica Internazionale, presenta un calendario ricco di novità, in un’edizione che punta a dar seguito al trend di crescita registrato nelle ultime stagioni, tanto sul piano organizzativo che della qualità dei partecipanti.