Trofeo dei 3Mari Ciclocross

Masseria del Cuccaro pronti per la finale del 3 Mari Ciclocross

,
1643 visualizzazioni


3 Mari CiclocrossGli ultimi preparativi sono terminati e la Masseria del Cuccaro ad Eboli è pronta ad ospitare domenica 14 gennaio la finale del Trofeo 3 Mari di Ciclocross.
Dopo il successo dal sodalizio che ha visto unirsi i comitati delle regioni Puglia, Campania, Basilicata e Calabria ora il trofeo più importante del sud e pronto a calare il sipario. L’avventura è iniziata l’8 ottobre a Lecce proseguita a Viggiano e poi Corato, Belvedere Marittimo, Caserta Vecchia, Metaponto e Barletta.

Una sfida lunga 4 mesi e tanti chilometri in lungo e largo negli spenditi scenari del sud correndo tra arte e storia, tra i borghi, ed i fossati dei Castelli nei giardini dei Musei e negli spazi aperti.

Tutto all’insegna della grande passione degli organizzatori, Kalos, Team Bikers Viggiano, Team Eurobike, MTB Caserta, ASD Belvedere, Re-Cycling Bernalda che hanno profuso nel trofeo ed i risultati si sono visti ai recenti Campionati Italiani di Roma con i titoli conquistati dai giovani talenti crossisti del sud (Ettore Loconsolo ed Entony Montrone). Ora non resta che assegnare le maglie ai vincitori e premiare i primi 5 di categoria unitamente alle prime 3 società.

Il percorso scelto dai ragazzi di Bike e Sport si svolge all’interno dell’agriturismo il Cuccaro misura circa 2,200 chilometri e si presenta ondulato prevalentemente sterrato.

Al termine della gara saranno messi a disposizione degli atleti i servizi dell’agriturismo, verrà offerto il pasta party docce e lavaggio bici. Per coloro che vogliono raggiungere Eboli fin dal sabato possono prenotare presso la struttura.

Ringraziamo il Maglificio Ciemme Sport che ha fornito le magliette di Leader di categoria durante il trofeo ed il sito mtbonline.it che ha curato le classifiche ed offerte le maglie della premiazione finale.

Info gara e Iscrizioni


1643 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sui colli San Rizzo si sono laureati i neo Campioni regionali XCO Sicilia
Domenica 17 giugno ’18 si è disputato a Messina la prova unica del Campionato Regionale FCI XCO nella bellissima cornice del parco Vivaio Ziriò Bike Park, organizzata dal team Bike 2000 in maniera eccellente.
Rivivi le emozioni del Trofeo XC Vivaio Ziriò
Si è svolta domenica 17 giugno 2018 in località Ziriò (Messina), la gara di mountain bike specialita' cross country valevole come Campionato Regionale Assoluto e come 9a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I.
Passerella Carbonhubo sul lungomare di Rocca Imperiale
I presupposti per una buona gara c’erano tutti: uno staff d’esperienza, un parterre di atleti di tutto rispetto ed una location da incanto. Poi, le piogge torrenziali di sabato avevano fatto temere il peggio, ma allo staff son bastate le poche ore a disposizione prima della partenza per eliminare i tratti più argillosi e far si che tutto andasse liscio. E così è stato.
In Campania ritorna l’ X-Cross
Archiviata la tappa numero sette del Giro della Campania, i bikers ritornano a sfidarsi nelle gara a circuito, infatti li aspettano 3 prove del trofeo X-Cross
Spinetti sigilla la prima Marathon di Montevergine
Domenica 10 giugno, all’ombra dei platani del viale S. Modestino di Mercogliano, sono partiti all’assalto del Parco del Partenio i 350 partenti della prima Marathon di Montevergine.
Anteprima video Pollino Marathon
Da anni, l'ultima domenica di giugno, il cielo appare a molti più vicino..


Archivio completo »