ETNA Extreme

ETNA Extreme 2018: riprende la sfida al vulcano

Aperte pe preiscrizioni all'edizione 2018

,
3624 visualizzazioni


Centinaia di bikers e tre imperdibili percorsi sul vulcano attivo più alto d’Europa: il prossimo 6 Maggio 2018 a Nicolosi (CT) si rinnova l’imperdibile appuntamento con l’Etna Extreme, la gara di Mountain Bike divenuta ormai una vera e propria classica del Sud Italia.

Sarà la IX edizione per questo evento che è entrato nel cuore degli appassionati per gli “ingredienti” speciali che l’hanno da sempre caratterizzata: i panorami mozzafiato tipici di un gigante di roccia e fuoco come l’Etna, i lunghi single track all’insegna dell’adrenalina, i sentieri immersi nel fitto sottobosco vulcanico ed infine un villaggio gara ricco ed animato.

L’attesa per accaparrarsi i primi pettorali è finita: le iscrizioni alla 9^ edizione dell’Etna Extreme si apriranno ufficialmente il prossimo 8 gennaio sul portale ufficiale (www.etnaextreme.it) e sull’apposita piattaforma del portale www.mtbonline.it stanno già fioccando numerose le prime richieste.

Mentre la prima neve di stagione imbianca le aree sommitali del vulcano la macchina organizzativa dell’ASD Extreme Bike Nicolosi è già in piena attività per innalzare sempre di più gli standard di sicurezza e divertimento dell’evento nell’ottica di rendere sempre più coinvolgente ed al contempo serena l’esperienza di guida dei partecipanti.
Confermati in toto i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2017: il percorso Marathon da 65 Km e 2000 metri di dislivello, il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, ed infine il percorso escursionistico da 20 Km e 700 metri di dislivello.

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa approfittando della super promo attiva solo per 48 ore: chi si iscriverà entro le 23.59 di martedì 9 gennaio potrà accaparrarsi un pettorale a soli €18,00 (+10 di cauzione chip). ETNA Extreme 2018: riprende la sfida al vulcano


3624 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »