ETNA Extreme

ETNA Extreme 2018: riprende la sfida al vulcano

,


Aperte pe preiscrizioni all'edizione 2018


Centinaia di bikers e tre imperdibili percorsi sul vulcano attivo più alto d’Europa: il prossimo 6 Maggio 2018 a Nicolosi (CT) si rinnova l’imperdibile appuntamento con l’Etna Extreme, la gara di Mountain Bike divenuta ormai una vera e propria classica del Sud Italia.


Sarà la IX edizione per questo evento che è entrato nel cuore degli appassionati per gli “ingredienti” speciali che l’hanno da sempre caratterizzata: i panorami mozzafiato tipici di un gigante di roccia e fuoco come l’Etna, i lunghi single track all’insegna dell’adrenalina, i sentieri immersi nel fitto sottobosco vulcanico ed infine un villaggio gara ricco ed animato.

L’attesa per accaparrarsi i primi pettorali è finita: le iscrizioni alla 9^ edizione dell’Etna Extreme si apriranno ufficialmente il prossimo 8 gennaio sul portale ufficiale (www.etnaextreme.it) e sull’apposita piattaforma del portale www.mtbonline.it stanno già fioccando numerose le prime richieste.

Mentre la prima neve di stagione imbianca le aree sommitali del vulcano la macchina organizzativa dell’ASD Extreme Bike Nicolosi è già in piena attività per innalzare sempre di più gli standard di sicurezza e divertimento dell’evento nell’ottica di rendere sempre più coinvolgente ed al contempo serena l’esperienza di guida dei partecipanti.
Confermati in toto i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2017: il percorso Marathon da 65 Km e 2000 metri di dislivello, il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, ed infine il percorso escursionistico da 20 Km e 700 metri di dislivello.

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa approfittando della super promo attiva solo per 48 ore: chi si iscriverà entro le 23.59 di martedì 9 gennaio potrà accaparrarsi un pettorale a soli €18,00 (+10 di cauzione chip).
ETNA Extreme 2018: riprende la sfida al vulcano
4173 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Escape from the ordinary
Escape from the ordinary, è il titolo di questo short film realizzato dal team Cascada, un nuovo brand che produce abbigliamento ed accessori per l’outdoor. In poco più di 3 minuti, il racconto di un’escursione in bikepacking a due passi da casa.
Estate 2020 da cicloturista? Il perfetto Sleep System di Sea To Summit per i viaggi in bici
Difficilmente questa estate si partirà per mete lontane ed esotiche, ma anzi verrà privilegiato il turismo di prossimità. Quale modo migliore, allora, per scoprire le molte bellezze naturali e locali dell’Italia se non affidandosi ad un mezzo lento come la bicicletta?
Grand Prix Centro Italia Mtb Giovanile: conosciamo Elisa Pozzatti
Ha un ricordo bellissimo della gara disputata in quel di Gualdo Tadino. E, quindi, abbiamo voluto intervistare anche lei, Elisa Pozzatti, giovane biker nata a Bussolengo (Vr), il 7 aprile 2004, residente a Pescantina sempre in provincia di Verona.
Contributi alle società, definite le linee di intervento
Il Consiglio Federale di venerdì 22 maggio, a cui ha partecipato in apertura anche il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, ha fissato le direttrici per lo stanziamento dei 2 milioni di euro a società e per il rilancio dell'attività.
Garniga: Il Fuoristrada italiano non si è mai fermato ed è pronto per ripartire
Con la definizione del calendario internazionale del Fuoristrada, resa nota dall’UCI il 15 maggio e pubblicata qui, anche il Settore Fuoristrada della FCI ha varato il nuovo calendario, che tiene conto inevitabilmente delle indicazioni del Governo e dell’incertezza sulla data esatta per il ritorno alle gare. La data simbolo del 18 maggio è anche l’occasione, per il Presidente della Commissione Fuoristrada, Paolo Garniga, di fare il punto su quello che in questi mesi è stato fatto e quali sono le strategie future, per il resto del 2020 e per la prossima stagione.
Dolomitica, è un arrivederci al 2021
La decisone condivisa e definitiva, ha portato quindi all’annullamento della manifestazione e alla scelta di una nuova data individuata in domenica 27 giugno 2021


Altre Notizie »