ETNA Extreme

ETNA Extreme 2018: riprende la sfida al vulcano

Aperte pe preiscrizioni all'edizione 2018

,
3399 visualizzazioni


Centinaia di bikers e tre imperdibili percorsi sul vulcano attivo più alto d’Europa: il prossimo 6 Maggio 2018 a Nicolosi (CT) si rinnova l’imperdibile appuntamento con l’Etna Extreme, la gara di Mountain Bike divenuta ormai una vera e propria classica del Sud Italia.

Sarà la IX edizione per questo evento che è entrato nel cuore degli appassionati per gli “ingredienti” speciali che l’hanno da sempre caratterizzata: i panorami mozzafiato tipici di un gigante di roccia e fuoco come l’Etna, i lunghi single track all’insegna dell’adrenalina, i sentieri immersi nel fitto sottobosco vulcanico ed infine un villaggio gara ricco ed animato.

L’attesa per accaparrarsi i primi pettorali è finita: le iscrizioni alla 9^ edizione dell’Etna Extreme si apriranno ufficialmente il prossimo 8 gennaio sul portale ufficiale (www.etnaextreme.it) e sull’apposita piattaforma del portale www.mtbonline.it stanno già fioccando numerose le prime richieste.

Mentre la prima neve di stagione imbianca le aree sommitali del vulcano la macchina organizzativa dell’ASD Extreme Bike Nicolosi è già in piena attività per innalzare sempre di più gli standard di sicurezza e divertimento dell’evento nell’ottica di rendere sempre più coinvolgente ed al contempo serena l’esperienza di guida dei partecipanti.
Confermati in toto i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2017: il percorso Marathon da 65 Km e 2000 metri di dislivello, il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, ed infine il percorso escursionistico da 20 Km e 700 metri di dislivello.

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa approfittando della super promo attiva solo per 48 ore: chi si iscriverà entro le 23.59 di martedì 9 gennaio potrà accaparrarsi un pettorale a soli €18,00 (+10 di cauzione chip).


3399 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
Domenica 17 novembre i ciclocrossisti del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla gara internazionale di Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp.
20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.


Archivio completo »