ETNA Extreme

ETNA Extreme 2018: riprende la sfida al vulcano

Aperte pe preiscrizioni all'edizione 2018

,
1744 visualizzazioni


Centinaia di bikers e tre imperdibili percorsi sul vulcano attivo più alto d’Europa: il prossimo 6 Maggio 2018 a Nicolosi (CT) si rinnova l’imperdibile appuntamento con l’Etna Extreme, la gara di Mountain Bike divenuta ormai una vera e propria classica del Sud Italia.

Sarà la IX edizione per questo evento che è entrato nel cuore degli appassionati per gli “ingredienti” speciali che l’hanno da sempre caratterizzata: i panorami mozzafiato tipici di un gigante di roccia e fuoco come l’Etna, i lunghi single track all’insegna dell’adrenalina, i sentieri immersi nel fitto sottobosco vulcanico ed infine un villaggio gara ricco ed animato.

L’attesa per accaparrarsi i primi pettorali è finita: le iscrizioni alla 9^ edizione dell’Etna Extreme si apriranno ufficialmente il prossimo 8 gennaio sul portale ufficiale (www.etnaextreme.it) e sull’apposita piattaforma del portale www.mtbonline.it stanno già fioccando numerose le prime richieste.

Mentre la prima neve di stagione imbianca le aree sommitali del vulcano la macchina organizzativa dell’ASD Extreme Bike Nicolosi è già in piena attività per innalzare sempre di più gli standard di sicurezza e divertimento dell’evento nell’ottica di rendere sempre più coinvolgente ed al contempo serena l’esperienza di guida dei partecipanti.
Confermati in toto i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2017: il percorso Marathon da 65 Km e 2000 metri di dislivello, il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, ed infine il percorso escursionistico da 20 Km e 700 metri di dislivello.

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa approfittando della super promo attiva solo per 48 ore: chi si iscriverà entro le 23.59 di martedì 9 gennaio potrà accaparrarsi un pettorale a soli €18,00 (+10 di cauzione chip).


1744 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sui colli San Rizzo si sono laureati i neo Campioni regionali XCO Sicilia
Domenica 17 giugno ’18 si è disputato a Messina la prova unica del Campionato Regionale FCI XCO nella bellissima cornice del parco Vivaio Ziriò Bike Park, organizzata dal team Bike 2000 in maniera eccellente.
Rivivi le emozioni del Trofeo XC Vivaio Ziriò
Si è svolta domenica 17 giugno 2018 in località Ziriò (Messina), la gara di mountain bike specialita' cross country valevole come Campionato Regionale Assoluto e come 9a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I.
Passerella Carbonhubo sul lungomare di Rocca Imperiale
I presupposti per una buona gara c’erano tutti: uno staff d’esperienza, un parterre di atleti di tutto rispetto ed una location da incanto. Poi, le piogge torrenziali di sabato avevano fatto temere il peggio, ma allo staff son bastate le poche ore a disposizione prima della partenza per eliminare i tratti più argillosi e far si che tutto andasse liscio. E così è stato.
In Campania ritorna l’ X-Cross
Archiviata la tappa numero sette del Giro della Campania, i bikers ritornano a sfidarsi nelle gara a circuito, infatti li aspettano 3 prove del trofeo X-Cross
Spinetti sigilla la prima Marathon di Montevergine
Domenica 10 giugno, all’ombra dei platani del viale S. Modestino di Mercogliano, sono partiti all’assalto del Parco del Partenio i 350 partenti della prima Marathon di Montevergine.
Anteprima video Pollino Marathon
Da anni, l'ultima domenica di giugno, il cielo appare a molti più vicino..


Archivio completo »