ETNA Extreme

ETNA Extreme 2018: riprende la sfida al vulcano

Aperte pe preiscrizioni all'edizione 2018

,
1175 visualizzazioni

Centinaia di bikers e tre imperdibili percorsi sul vulcano attivo più alto d’Europa: il prossimo 6 Maggio 2018 a Nicolosi (CT) si rinnova l’imperdibile appuntamento con l’Etna Extreme, la gara di Mountain Bike divenuta ormai una vera e propria classica del Sud Italia.

Sarà la IX edizione per questo evento che è entrato nel cuore degli appassionati per gli “ingredienti” speciali che l’hanno da sempre caratterizzata: i panorami mozzafiato tipici di un gigante di roccia e fuoco come l’Etna, i lunghi single track all’insegna dell’adrenalina, i sentieri immersi nel fitto sottobosco vulcanico ed infine un villaggio gara ricco ed animato.

L’attesa per accaparrarsi i primi pettorali è finita: le iscrizioni alla 9^ edizione dell’Etna Extreme si apriranno ufficialmente il prossimo 8 gennaio sul portale ufficiale (www.etnaextreme.it) e sull’apposita piattaforma del portale www.mtbonline.it stanno già fioccando numerose le prime richieste.

Mentre la prima neve di stagione imbianca le aree sommitali del vulcano la macchina organizzativa dell’ASD Extreme Bike Nicolosi è già in piena attività per innalzare sempre di più gli standard di sicurezza e divertimento dell’evento nell’ottica di rendere sempre più coinvolgente ed al contempo serena l’esperienza di guida dei partecipanti.
Confermati in toto i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2017: il percorso Marathon da 65 Km e 2000 metri di dislivello, il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, ed infine il percorso escursionistico da 20 Km e 700 metri di dislivello.

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa approfittando della super promo attiva solo per 48 ore: chi si iscriverà entro le 23.59 di martedì 9 gennaio potrà accaparrarsi un pettorale a soli €18,00 (+10 di cauzione chip).


1175 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia L' ASD IL BRANCO BIKERS Presenta a Siracusa completamente immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino "Il bike park carancino" un circuito completamente privato e dedicato alla MTB.
2. Giro della Campania Off-road al via la campagna abbonamenti Mancano 2 mesi all’inizio dell’edizione del Giro della Campania 2018 che quest’anno sarà da record, infatti mai nella storia del trofeo si è disputato su 13 tappe.
3. Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola Variano di Basiliano (UD) - Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
4. Trofeo del Cuccaro incorona i Campioni del Trofeo 3 Mari Ciclocorss 2017-18 Giornata uggiosa a tratti piovosa e terreno fangoso ha accolto i numerosi atleti convenuti da tutto il sud per disputare la finale del Trofeo 3 Mari di ciclocross.
5. Guerciotti, tutti sul podio Tutti i corridori della Selle Italia - Guerciotti -Elite impegnati oggi nel ciclocross di Bosisio Parini (Lecco) sono saliti sul podio, anche se è mancato il brindisi per la vittoria.
6. Internazionali d’Italia Series, ecco il calendario 2018 Anche nella stagione 2018, la grande mountain bike torna in Italia con Internazionali d’Italia Series. Il principale circuito nazionale dedicato alla specialità olimpica della mountain bike, patrocinato da Federazione Ciclistica Italiana ed Unione Ciclistica Internazionale, presenta un calendario ricco di novità, in un’edizione che punta a dar seguito al trend di crescita registrato nelle ultime stagioni, tanto sul piano organizzativo che della qualità dei partecipanti.