ADODB.Field Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente. Codice: 3021 Roma, 9° Memorial Romano Scotti: in arrivo tre giorni di festa MTB MTBonline.it - MTBonline.it | mountainbike news,info e risultati

Roma, 9° Memorial Romano Scotti: in arrivo tre giorni di festa

Ad accendere la miccia saranno i Master il 5 gennaio; il giorno seguente toccherà alle categorie internazionali, mentre il 7 gennaio sarà la volta dei giovani. Previsti due giorni di differita RaiSport




Si attendono tre giorni di grande festa nella Capitale: il 5, 6 e 7 gennaio 2018 l’Ippodromo delle Capannelle di Roma sarà teatro dei Campionati Italiani di Ciclocross #RomaTricolore, Sarà un’occasione unica per vedere all’opera tutti i corridori che affrontano la disciplina invernale, e soprattutto sarà uno degli appuntamenti chiave della stagione in quanto verranno assegnate le maglie di campione d’Italia a tutti i vincitori.

La regia organizzativa sarà a cura dell’Asd Romano Scotti, la quale, dopo aver coordinato la nona edizione del Giro Italia Ciclocross, si proietta verso questo nuovo impegno organizzativo. Sarà la nona edizione del Memorial Romano Scotti all’Ippodromo delle Capannelle: l’impianto romano è ormai una struttura più che collaudata per ospitare il ciclocross, in quanto, grazie al fondamentale sostegno di Hippo Group Capannelle di Elio Pautasso, è possibile allestire un bellissimo percorso e soprattutto fornire tutti i servizi necessari per pubblico, partecipanti e accompagnatori.

Il programma gare prevede che le prime maglie di campione d’Italia saranno assegnate il 5 gennaio 2018, quando si svolgerà la gara riservata ai Master. I corridori appartenenti a questa categoria potranno partecipare al costo di 30 euro; nella quota è previsto anche un utile pacco gara. Si ricorda che potranno gareggiare solo i tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana. Alle 11:30 partiranno i Master di seconda fascia e tutte le categorie femminili. Alle 12:40 toccherà invece ai Master di prima fascia.

Dalle ore 14:00 del 5 gennaio ci saranno le prove libere del percorso per i corridori delle categorie internazionali, mentre alle 18:30 ci sarà un altro importante appuntamento, quello con la premiazione del Giro Italia Ciclocross 2017/2018: la cerimonia avrà luogo alle ore 18:30 presso l’Hotel Palacavicchi Alta Quota, situato in via di Ciampino 70. In questa occasione verranno premiate anche le squadre che hanno ottenuto le prime posizioni nel Campionato Italiano di Società, obiettivo molto importante al quale tutte le formazioni del ciclocross hanno dato grande risalto. In occasione della premiazione finale del GIC, i premi saranno consegnati soltanto alle persone direttamente interessate: non è accettata alcuna delega.

La giornata del 6 gennaio sarà senza dubbio ricca di emozioni, in quanto alle ore 10:00 gareggeranno gli Juniores; alle 11:30 sarà la volta degli Under 23 uomini, mentre alle 13:00 toccherà alle Donne Open (Juniores, Under 23 ed Elite) affrontarsi sul tracciato dell’Ippodromo delle Capannelle. Chiuderà la giornata la gara Elite maschile.

Domenica 7 gennaio la kermesse #RomaTricolore si chiuderà con le gare degli Esordienti di primo anno (ore 10:00), Esordienti di secondo anno (11:00), donne Esordienti (ore 12:00), donne Allieve (ore 13:00), Allievi di primo anno (ore 14:00) e Allievi di secondo anno (ore 15:00).

Il programma completo al seguente link

La Rai trasmetterà in differita sul canale RaiSport le gare del 6 gennaio (dalle 18:45 alle 20:20) e del 7 gennaio (dalle 22:40 alle 01:40).

INFORMAZIONI SUI CAMPIONATI ITALIANI DI CICLOCROSS #ROMATRICOLORE 5 - 6 - 7 GENNAIO 2018


1669 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.
Europei Master a Silvelle, Italia meglio di Olanda e Belgio
Cambiano le età, i mezzi, gli stili, le durate. La fatica e la passione, quelle no. Nel pomeriggio di Sabato 9 Novembre a Silvelle di Trebaseleghe (PD) sono risuonate le note dei primi inni nazionali, e sono state indossate le prime maglie con le stelle sul petto: quelle delle categorie Master, protagoniste oggi della prima giornata dei Campionati Europei UEC di Ciclocross.


Archivio completo »