Race Cup MTB Centro Italia

Race Cup MTB Centro Italia: al via il nuovo circuito

Inizia l’8 aprile il nuovo circuito di mountain bike che coinvolgerà tutto il centro Italia

,
1781 visualizzazioni

Il Race Cup Mtb Centro Italia è la prinicipale novità per le ruote grasse nel centro Italia. Un circuito che coinvolge tre regioni: Lazio, Campania e Abruzzo, per un totale di quattro gare. Gli organizzatori del circuito vogliono puntare ad offrire gare di grande qualità ai partecipanti: varietà dei percorsi, massima sicurezza sul tracciato e tanti servizi a disposizione dei bikers nel giorno della gara.
Il calendario 2018 è il seguente:

8 aprile: 17° Marathon Parco dei Monti Aurunci a Fondi (Lt), organizzazione a cura di Hgv Cicli Conte Fans Bike;
13 maggio: Point to point Bicincanto a Roccamonfina (Ce), organizzazione a cura di Bicincanto nel Vulcano;
20 maggio: 12° Point to point La via dei Marsi ad Avezzano (Aq), organizzazione a cura di Avezzano Cycling Team;
24 giugno: Marathon Rivisondoli Mtb Trail a Rivisondoli (Aq), organizzazione a cura di Functional Fit.

Il circuito prevede quindi un avvio di gare nel mese di aprile, in linea con l’avvento della bella stagione, e vedrà il proprio culmine ad inizio estate, con l’ultima gara posizionata molto bene in calendario soprattutto se si pensa che in quella data tanti corridori vorranno testarsi in vista del campionato italiano.

Per entrare in classifica, i bikers dovranno aver preso parte ad almeno 3 delle 4 gare in calendario.
Si potranno sommare i punteggi delle point to point con quelli delle Marathon, e sarà dato un bonus di 400 punti a tutti gli abbonati e ai corridori che avranno preso parte a tutte e 4 le gare.

Per abbonarsi al Race Cup Mtb Centro Italia, le quote sono le seguenti:

50 euro per i primi 150 abbonati, oppure fino all’8 dicembre;
60 euro per altri 100 abbonati oppure dal 9 dicembre al 6 gennaio;
80 euro dal 7 gennaio al 31 marzo.

Sul sito internet http://www.mtbcentroitalia.it è possibile consultare il regolamento e abbonato al circuito.



1781 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Trofeo Metabos: tutto quello che c’è da sapere sul ciclocross a Metaponto In casa Re-Cycling Bernalda si contano i giorni per rivedere sulla scena agonistica l’ottava edizione del Trofeo Metabos che rappresenta uno dei momenti più importanti dell’attività del sodalizio bernaldese ed anche il fiore all’occhiello per tutto il movimento regionale lucano di nuovo al centro dell’attenzione con la specialità autunnale ed invernale delle due ruote.
2. XC Grotta del Rosario nel segno di Gambino Si è disputata a Contursi Terme (SA) venerdì 8 dicembre la “XC Grotta del Rosario” gara organizzata dall’ASD Bike & Sport e valevole come finale del trofeo X-Cross.
3. Cominelli e Bulleri esultano a San Michele dei Mucchietti Il grande spettacolo del Giro Italia Ciclocross ha invaso San Michele dei Mucchietti. La piccola località in provincia di Sassuolo ha potuto vivere una bellissima giornata di sport, con tante emozioni che si sono succedute nelle varie gare che hanno animato la quinta e penultima frazione del GIC.
4. Gioele Bertolini vince la battaglia con Meisen a Gorizia Gorizia- Fango quello vero, freddo e percorso “Svizzera Style” per il 13° Trofeo Città di Gorizia, quarta prova del Master Cross SMP. Ventiquattro ore dopo l’internazionale di Faè di Oderzo, la grande famiglia del ciclocross si è ritrovata al Parco Piuma di Gorizia per un altro appuntamento internazionale.
5. SSCXWCITA17 in Verona Campionato del Mondo Single Speed cyclocross organizzato nella città di Verona lo scorso week end
6. A Metaponto storia, arte e biciclette con il Trofeo Metabos Dopo un anno sabbatico, Metaponto ritrova il ciclocross domenica 17 dicembre con l’ottava edizione del Trofeo Metabos che promette grande sport e spettacolo per la validità di sesta prova del Trofeo dei Tre Mari