Giro d'Italia Cross

Giro Italia Ciclocross, a Grumo Nevano si attende un'altra giornata di festa

E’ tutto pronto per la terza gara del Giro Italia Ciclocross. Si riparte con Antonio Folcarelli e Sara Casasola in maglia rosa nelle categorie Open

,
1121 visualizzazioni


Grumo Nevano attende per la prima volta nella sua storia il Giro Italia Ciclocross. La località in provincia di Napoli è sempre stata molto vicina al ciclismo, in modo particolare a quello femminile e dilettantistico su strada, ma ora apre le porte anche al fuoristrada. La gara del GIC, che si terrà domenica 12 novembre presso lo stadio Comunale di Grumo Nevano, è un evento che coinvolge tutta l’amministrazione locale, che supporterà il comitato organizzatore, ed è previsto un altro grande numero di partecipanti dopo i grandi numeri ottenuti in occasione delle gare che si sono svolte a Numana e a Ferentino.

Per venire incontro a tutti coloro che vogliono partecipare alla gara di domenica, il comitato organizzatore locale dell’Asd Belardo Sport mette a disposizione degli alberghi a prezzi convenzionati. E’ possibile consultare l’elenco degli hotel a questo link: http://www.ciclocrossroma.it/convenzioni-alberghiere-grumo-nevano/2017/11/02/  

In alternativa, l’Asd Belardo Sport mette a disposizione per la notte la possibilità di parcheggiare i camper all’interno dell’area team, che sarà sorvegliata da un servizio di vigilanza esterno al fine di poter garantire la massima sicurezza. Il costo della sosta notturna è di 15 euro da versare direttamente in loco.

La gara di Grumo Nevano si svolgerà all’interno dello stadio Comunale, una struttura che offre la possibilità di avere per tutto il giorno un'ampia ristorazione, servizi e tutto ciò che è necessario per far diventare il Memorial Raffaele Belardo una grande giornata di festa.

La situazione - La maglia rosa nelle due categorie Open è sulle spalle di Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli), che è in possesso anche della maglia bianca di miglior giovane, e di Sara Casasola (Trentino Cross Giant). Tra le donne, la miglior giovane è Nicole Fede (Valcar PBM). Tra gli Juniores partirà con la maglia di leader della generale Filippo Fontana (Trentino Cross). Le maglie rosa Allievi sono Daniel Cassol (Trentino Cross Giant) e Letizia Brufani (Lu Ciclone), mentre gli Esordienti che partiranno con la maglia di leader sono Federico De Paolis (Race Mountain Folcarelli) ed Eleonora Ciabocco (Team Di Federico Pink). Tra i Master, guidano la classifica Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli), Luigi Carrer (Team Eurobike) e Sabrina Di Lorenzo (Asd Di Lorenzo).

Tutte le classifiche generali sono disponibili sul sito ufficiale del GIC, all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/classifiche-generali-ferentino/2017/11/02/

Conferenza stampa - Sabato 11 novembre alle ore 16:30 presso il Municipio di Grumo Nevano, situato in via situato in via Amendola 1. Al termine della conferenza saranno consegnati i pass box e parcheggio per le squadre che ne avranno fatto richiesta online compilando il form disponibile all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/squadre/

Il comitato organizzatore ricorda a tutti i corridori di categoria Master tesserati per altri enti di promozione sportiva, che possono partecipare alla gara inviando una richiesta all’indirizzo e-mail iscrizioni@ciclocrossroma.it mentre per i tesserati FCI è disponibile la procedura tramite Fattore K.

Per ogni ulteriore informazione sono disponibili il sito ufficiale del GIC www.ciclocrossroma.it, la pagina Facebook https://www.facebook.com/giroditaliaciclocross/ e il profilo Twitter @giroitaliacross


1121 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La Gran Fondo Sulle terre di Cielo D’Alcamo assegnerà i tricolori ASI
L’Associazione sportiva Bike For Fun celebrerà domenica 28 ottobre 2018 ad Alcamo, la seconda edizione della Gran Fondo “Sulle terre di Cielo D’Alcamo”, che varrà come prova unica del “Campionato Nazionale ASI MTB 2018”.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Gragnano
Archiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione.
Minervino-Privitera. Dopo mesi di lotta la maglia fiorata è loro!
Domenica 14 ottobre si è scritto a Palomonte il Capitolo finale del TPN2019. Come nei più bei racconti l’epilogo era tutt’altro che scontato
Un regale Stephane Tempier torna sul trono della ROC d'Azur
Sono passati sei anni, ma Stephane Tempier non se n’è accorto. Come già nel 2012 il francese del Team Bianchi Countervail ha vinto, in solitaria, la Roc d’Azur, gara di 52 km con un dislivello di 1.200 metri con partenza e arrivo alla Base Nature di Fréjus (Francia), domenica 14 ottobre.
TPN2018, Gran finale a Palomonte
Tutta la passione del Trofeo dei Parchi Naturali 2018, nel Gran Finale di Palomonte, evento organizzato dalla Bike & Sport MTB, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti.
Mediterrano Cross, ultimi aggiornamenti
Ad una settimana dall’inizio del trofeo che avverrà domenica 21 ottobre a Viggiano il comitato organizzatore del Mediterraneo Cross sta definendo gli ultimi accordi con gli con gli sponsor che sostengono questo nuovo circuito, mentre il regolamento è stato già avvallato dalla Struttura Tecnica Nazionale.


Archivio completo »