Giro d'Italia Cross

Giro Italia Ciclocross, a Grumo Nevano si attende un'altra giornata di festa

E’ tutto pronto per la terza gara del Giro Italia Ciclocross. Si riparte con Antonio Folcarelli e Sara Casasola in maglia rosa nelle categorie Open

,
650 visualizzazioni

Grumo Nevano attende per la prima volta nella sua storia il Giro Italia Ciclocross. La località in provincia di Napoli è sempre stata molto vicina al ciclismo, in modo particolare a quello femminile e dilettantistico su strada, ma ora apre le porte anche al fuoristrada. La gara del GIC, che si terrà domenica 12 novembre presso lo stadio Comunale di Grumo Nevano, è un evento che coinvolge tutta l’amministrazione locale, che supporterà il comitato organizzatore, ed è previsto un altro grande numero di partecipanti dopo i grandi numeri ottenuti in occasione delle gare che si sono svolte a Numana e a Ferentino.

Per venire incontro a tutti coloro che vogliono partecipare alla gara di domenica, il comitato organizzatore locale dell’Asd Belardo Sport mette a disposizione degli alberghi a prezzi convenzionati. E’ possibile consultare l’elenco degli hotel a questo link: http://www.ciclocrossroma.it/convenzioni-alberghiere-grumo-nevano/2017/11/02/  

In alternativa, l’Asd Belardo Sport mette a disposizione per la notte la possibilità di parcheggiare i camper all’interno dell’area team, che sarà sorvegliata da un servizio di vigilanza esterno al fine di poter garantire la massima sicurezza. Il costo della sosta notturna è di 15 euro da versare direttamente in loco.

La gara di Grumo Nevano si svolgerà all’interno dello stadio Comunale, una struttura che offre la possibilità di avere per tutto il giorno un'ampia ristorazione, servizi e tutto ciò che è necessario per far diventare il Memorial Raffaele Belardo una grande giornata di festa.

La situazione - La maglia rosa nelle due categorie Open è sulle spalle di Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli), che è in possesso anche della maglia bianca di miglior giovane, e di Sara Casasola (Trentino Cross Giant). Tra le donne, la miglior giovane è Nicole Fede (Valcar PBM). Tra gli Juniores partirà con la maglia di leader della generale Filippo Fontana (Trentino Cross). Le maglie rosa Allievi sono Daniel Cassol (Trentino Cross Giant) e Letizia Brufani (Lu Ciclone), mentre gli Esordienti che partiranno con la maglia di leader sono Federico De Paolis (Race Mountain Folcarelli) ed Eleonora Ciabocco (Team Di Federico Pink). Tra i Master, guidano la classifica Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli), Luigi Carrer (Team Eurobike) e Sabrina Di Lorenzo (Asd Di Lorenzo).

Tutte le classifiche generali sono disponibili sul sito ufficiale del GIC, all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/classifiche-generali-ferentino/2017/11/02/

Conferenza stampa - Sabato 11 novembre alle ore 16:30 presso il Municipio di Grumo Nevano, situato in via situato in via Amendola 1. Al termine della conferenza saranno consegnati i pass box e parcheggio per le squadre che ne avranno fatto richiesta online compilando il form disponibile all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/squadre/

Il comitato organizzatore ricorda a tutti i corridori di categoria Master tesserati per altri enti di promozione sportiva, che possono partecipare alla gara inviando una richiesta all’indirizzo e-mail iscrizioni@ciclocrossroma.it mentre per i tesserati FCI è disponibile la procedura tramite Fattore K.

Per ogni ulteriore informazione sono disponibili il sito ufficiale del GIC www.ciclocrossroma.it, la pagina Facebook https://www.facebook.com/giroditaliaciclocross/ e il profilo Twitter @giroitaliacross


650 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia L' ASD IL BRANCO BIKERS Presenta a Siracusa completamente immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino "Il bike park carancino" un circuito completamente privato e dedicato alla MTB.
2. Giro della Campania Off-road al via la campagna abbonamenti Mancano 2 mesi all’inizio dell’edizione del Giro della Campania 2018 che quest’anno sarà da record, infatti mai nella storia del trofeo si è disputato su 13 tappe.
3. Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola Variano di Basiliano (UD) - Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
4. Trofeo del Cuccaro incorona i Campioni del Trofeo 3 Mari Ciclocorss 2017-18 Giornata uggiosa a tratti piovosa e terreno fangoso ha accolto i numerosi atleti convenuti da tutto il sud per disputare la finale del Trofeo 3 Mari di ciclocross.
5. Guerciotti, tutti sul podio Tutti i corridori della Selle Italia - Guerciotti -Elite impegnati oggi nel ciclocross di Bosisio Parini (Lecco) sono saliti sul podio, anche se è mancato il brindisi per la vittoria.
6. Internazionali d’Italia Series, ecco il calendario 2018 Anche nella stagione 2018, la grande mountain bike torna in Italia con Internazionali d’Italia Series. Il principale circuito nazionale dedicato alla specialità olimpica della mountain bike, patrocinato da Federazione Ciclistica Italiana ed Unione Ciclistica Internazionale, presenta un calendario ricco di novità, in un’edizione che punta a dar seguito al trend di crescita registrato nelle ultime stagioni, tanto sul piano organizzativo che della qualità dei partecipanti.