Trofeo dei 3 Mari Cyclocross

Il 26 Novembre il 35° Borgocross

,
1556 visualizzazioni


BorgocrossIl 26 Novembre, nel borgo medioevale di Casertavecchia , ritorna il Borgocross, giunto alla sua 35° edizione, a cura della MTB Caserta
La classica di ciclocross, ha nel percorso l’arma vincente, forse il più bello d’Europa, adatto ad ospitare una rassegna iridata come riconosciuto dai tanti tecnici che nel corso degli anni sono saliti a Casertavecchia.

Nel frattempo gli appassionati organizzatori dell’ ASD MTB Caserta, di cui è presidente Enrico Pella con Sandro Iovanella in “cabina di regia”, sarebbero già contenti di una maggiore considerazione da parte del Comune di Caserta, degli enti preposti alla valorizzazione del borgo e degli stessi operatori commerciali del luogo.

Nella sua prestigiosa storia, iniziata nel 1978, il Borgocross ha ospitato tre volte i campionati italiani della specialità, nell’88 è stata prova Master professionisti, premondiale nell’89, quattro volte ha assegnato i titoli centro-sud, cinque volte quelli regionali, un palmares di assoluto rilievo solo se si considera che la gara casertana è troppo lontana dal “cratere” del cross concentrato tutto al Nord.

L’albo d’oro del Borgocross è ricco di nomi storici del cross italiano, dal professore valdostano Franco Vagneur poi commissario tecnico, al ferroviere pugliese Vito Di Tano due volte iridato e tre volte primo al Borgocross e poi Damiano Grego, Maurizio Vandelli, Claudio Chiappucci, Antonio Saronni, G.B. Baronchelli, Ottavio Paccagnella, Sandro Bono, Luca Bramati, i tricolori campani Michele Salza e Antonio Cardinali, il laziale Fausto Scotti, quattro volte primo al Borgocross, da parecchi anni commissario tecnico nazionale del ciclocross.

Il programma prevede la prima gara alle ore 9,30, lo striscione d’arrivo ritorna nuovamente nella sua sede storica di via Forestale all’altezza del ristorante La Tana del Lupo.

Programma Gara

Ritrovo: 7:30 presso Ristorante La Tana del Lupo
Iscrizioni: 7:30 - 9:15

Riunione Tecnica: 9.15 presso Chalet Petit Fleur
Prima Partenza: 9.30 (Esordienti, Allievi)
Seconda Partenza: 10:15  (Juniores, M4, M5, M6, M7+ Open Donne, Master Donne
Terza Partenza: 11:10 (Open Uomini, Elite Master, Master 1, 2, 3)
Quarta Partenza:  12:30 G6 (Gara Promozionale)


Dove Mangiare:
- Ristorante "La Tana del Lupo"

Dove Dormire:
- Hotel Caserta Antica
- B&B A Corte

35° Borgocross


1556 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutte le emozioni della Mainarde Bike Race 2018
Rivivi le emozioni della Mainarde Bike Race dalla videocamera di Ciccio Bici
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.
Kerschbaumer Campione italiano a Pila, i gemelli Braidot seguono
Per la pecialità XCO ai Campionati italiani assoluti di mountain bike il primo gradino del podio è stato calcato da Kerschbaumer per gli Elite, Zanotti per Under 23, Avondetto per gli Juniores, Lechner, Tovo e Specia per le rispettive categorie femminili.
La Granfondo dei Bruzi si presenta
Anteprima della terza edizione della Granfondo dei Bruzi, organizzata il prossimo 5 Agosto dalla ASD Amici del Pedale, nel favoloso scenario di Laino Borgo.
-2 giorni ai Campionati italiani assoluti e Pila Bike Festival!
Il countdown per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria per le specialità della Federazione Ciclistica Italiana XCO (Cross Country Olimpico), DH (Discesa), Bike Trail è iniziato: mancano solo due giorni all’epico weekend del 21 e 22 luglio, che renderà Pila il regno della mountain bike agonistica. Tra gli 850 iscritti alle 3 discipline, sono attesi i più grandi atleti del panorama italiano.
Colli Albani 2018 pronta alla ventunesima edizione
Archiviata la ventesima edizione flagellata dal forte maltempo, la Colli Albani riparte dal Vivaro di Rocca di Papa: la località che ha ospitato, dal 2008 al 2013, le sei edizioni più rappresentative e partecipate dell'evento.


Archivio completo »