MTB Latinum Legend il nuovo circuito nato nel Lazio




MTB Latinum LegendNasce nel Lazio un nuovo circuito MTB che si articolerà su 4 gare. Ciascuna manifestazione offrirà percorsi adatti a tutti i bikers: dalle Marathon alle Gran Fondo, oggi conosciute come Point to Point, ai percorsi escursionistici.
Potranno prendervi parte tutti i tesserati amatori (master) FCI e degli enti di promozione sportiva che saranno convenzionati nel 2018 con la FCI; i percorsi escursionistici saranno aperti anche ai non tesserati in possesso di idonea certificazione medica e ai corridori con e-bike.

Il circuito, essendo sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, garantirà la possibilità di partecipazione anche alle categorie agonistiche FCI: Elite, Under 23, Junior ecc.

Il circuito include 4 gare storiche della MTB laziale: il 06/05/2018 la MTH di Monte Calvo, Amaseno (FR), il 29/07/2018 la MTH Est Est Est, Montefiascone (VT), e per finire le due più “anziane” manifestazioni long distance off road del Lazio, il 09/09/2017 la MTH dei Colli Albani, Vivaro-Rocca di Papa (RM) e il 23/09/2017 la MTH del Lago di Fondi e dei Monti Ausoni, Fondi (LT).

Saranno premiati i migliori master, le società con il maggior numero di presenze e ci sarà anche una particolare classifica denominata “FCI Master” sulla base della quale si effettuerà un'ulteriore premiazione.
Lunedì 06/11/2017 si apriranno gli abbonamenti al prezzo iniziale di 50€ per tutti i master e 40€ per escursionisti-cicloturisti-cicloamatori-e-bike.
Per gli agonisti FCI ogni organizzazione definirà singolarmente gli eventuali costi dei servizi gara.

Le modalità di iscrizione e pagamento sono descritte nel modulo che insieme al regolamento si potrà scaricare dai siti degli organizzatori:
www.firefoxteam.com
www.mtbmontefiascone.it
www.gfcollialbani.it
www.cicloamatorifondi.it

Inoltre sarà possibile iscriversi direttamente presso:
Cicli Petta - Via delle Azzorre n° 256 Ostia (RM)
CycleNCycle - Via Antonio Carruccio n° 37 Uscita 24 GRA Roma
Cube Store Roma - Via Carruccio n° 39 Uscita 24 GRA Roma
New Limits Bike - Via delle Mura Francesi n°13 Ciampino (RM)


2338 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La Gran Fondo Sulle terre di Cielo D’Alcamo assegnerà i tricolori ASI
L’Associazione sportiva Bike For Fun celebrerà domenica 28 ottobre 2018 ad Alcamo, la seconda edizione della Gran Fondo “Sulle terre di Cielo D’Alcamo”, che varrà come prova unica del “Campionato Nazionale ASI MTB 2018”.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Gragnano
Archiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione.
Minervino-Privitera. Dopo mesi di lotta la maglia fiorata è loro!
Domenica 14 ottobre si è scritto a Palomonte il Capitolo finale del TPN2019. Come nei più bei racconti l’epilogo era tutt’altro che scontato
Un regale Stephane Tempier torna sul trono della ROC d'Azur
Sono passati sei anni, ma Stephane Tempier non se n’è accorto. Come già nel 2012 il francese del Team Bianchi Countervail ha vinto, in solitaria, la Roc d’Azur, gara di 52 km con un dislivello di 1.200 metri con partenza e arrivo alla Base Nature di Fréjus (Francia), domenica 14 ottobre.
TPN2018, Gran finale a Palomonte
Tutta la passione del Trofeo dei Parchi Naturali 2018, nel Gran Finale di Palomonte, evento organizzato dalla Bike & Sport MTB, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti.
Mediterrano Cross, ultimi aggiornamenti
Ad una settimana dall’inizio del trofeo che avverrà domenica 21 ottobre a Viggiano il comitato organizzatore del Mediterraneo Cross sta definendo gli ultimi accordi con gli con gli sponsor che sostengono questo nuovo circuito, mentre il regolamento è stato già avvallato dalla Struttura Tecnica Nazionale.


Archivio completo »