MTB Latinum Legend il nuovo circuito nato nel Lazio




MTB Latinum LegendNasce nel Lazio un nuovo circuito MTB che si articolerà su 4 gare. Ciascuna manifestazione offrirà percorsi adatti a tutti i bikers: dalle Marathon alle Gran Fondo, oggi conosciute come Point to Point, ai percorsi escursionistici.
Potranno prendervi parte tutti i tesserati amatori (master) FCI e degli enti di promozione sportiva che saranno convenzionati nel 2018 con la FCI; i percorsi escursionistici saranno aperti anche ai non tesserati in possesso di idonea certificazione medica e ai corridori con e-bike.

Il circuito, essendo sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, garantirà la possibilità di partecipazione anche alle categorie agonistiche FCI: Elite, Under 23, Junior ecc.

Il circuito include 4 gare storiche della MTB laziale: il 06/05/2018 la MTH di Monte Calvo, Amaseno (FR), il 29/07/2018 la MTH Est Est Est, Montefiascone (VT), e per finire le due più “anziane” manifestazioni long distance off road del Lazio, il 09/09/2017 la MTH dei Colli Albani, Vivaro-Rocca di Papa (RM) e il 23/09/2017 la MTH del Lago di Fondi e dei Monti Ausoni, Fondi (LT).

Saranno premiati i migliori master, le società con il maggior numero di presenze e ci sarà anche una particolare classifica denominata “FCI Master” sulla base della quale si effettuerà un'ulteriore premiazione.
Lunedì 06/11/2017 si apriranno gli abbonamenti al prezzo iniziale di 50€ per tutti i master e 40€ per escursionisti-cicloturisti-cicloamatori-e-bike.
Per gli agonisti FCI ogni organizzazione definirà singolarmente gli eventuali costi dei servizi gara.

Le modalità di iscrizione e pagamento sono descritte nel modulo che insieme al regolamento si potrà scaricare dai siti degli organizzatori:
www.firefoxteam.com
www.mtbmontefiascone.it
www.gfcollialbani.it
www.cicloamatorifondi.it

Inoltre sarà possibile iscriversi direttamente presso:
Cicli Petta - Via delle Azzorre n° 256 Ostia (RM)
CycleNCycle - Via Antonio Carruccio n° 37 Uscita 24 GRA Roma
Cube Store Roma - Via Carruccio n° 39 Uscita 24 GRA Roma
New Limits Bike - Via delle Mura Francesi n°13 Ciampino (RM)


1906 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutte le emozioni della Mainarde Bike Race 2018
Rivivi le emozioni della Mainarde Bike Race dalla videocamera di Ciccio Bici
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.
Kerschbaumer Campione italiano a Pila, i gemelli Braidot seguono
Per la pecialità XCO ai Campionati italiani assoluti di mountain bike il primo gradino del podio è stato calcato da Kerschbaumer per gli Elite, Zanotti per Under 23, Avondetto per gli Juniores, Lechner, Tovo e Specia per le rispettive categorie femminili.
La Granfondo dei Bruzi si presenta
Anteprima della terza edizione della Granfondo dei Bruzi, organizzata il prossimo 5 Agosto dalla ASD Amici del Pedale, nel favoloso scenario di Laino Borgo.
-2 giorni ai Campionati italiani assoluti e Pila Bike Festival!
Il countdown per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria per le specialità della Federazione Ciclistica Italiana XCO (Cross Country Olimpico), DH (Discesa), Bike Trail è iniziato: mancano solo due giorni all’epico weekend del 21 e 22 luglio, che renderà Pila il regno della mountain bike agonistica. Tra gli 850 iscritti alle 3 discipline, sono attesi i più grandi atleti del panorama italiano.
Colli Albani 2018 pronta alla ventunesima edizione
Archiviata la ventesima edizione flagellata dal forte maltempo, la Colli Albani riparte dal Vivaro di Rocca di Papa: la località che ha ospitato, dal 2008 al 2013, le sei edizioni più rappresentative e partecipate dell'evento.


Archivio completo »