MTB Latinum Legend il nuovo circuito nato nel Lazio




MTB Latinum LegendNasce nel Lazio un nuovo circuito MTB che si articolerà su 4 gare. Ciascuna manifestazione offrirà percorsi adatti a tutti i bikers: dalle Marathon alle Gran Fondo, oggi conosciute come Point to Point, ai percorsi escursionistici.
Potranno prendervi parte tutti i tesserati amatori (master) FCI e degli enti di promozione sportiva che saranno convenzionati nel 2018 con la FCI; i percorsi escursionistici saranno aperti anche ai non tesserati in possesso di idonea certificazione medica e ai corridori con e-bike.

Il circuito, essendo sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, garantirà la possibilità di partecipazione anche alle categorie agonistiche FCI: Elite, Under 23, Junior ecc.

Il circuito include 4 gare storiche della MTB laziale: il 06/05/2018 la MTH di Monte Calvo, Amaseno (FR), il 29/07/2018 la MTH Est Est Est, Montefiascone (VT), e per finire le due più “anziane” manifestazioni long distance off road del Lazio, il 09/09/2017 la MTH dei Colli Albani, Vivaro-Rocca di Papa (RM) e il 23/09/2017 la MTH del Lago di Fondi e dei Monti Ausoni, Fondi (LT).

Saranno premiati i migliori master, le società con il maggior numero di presenze e ci sarà anche una particolare classifica denominata “FCI Master” sulla base della quale si effettuerà un'ulteriore premiazione.
Lunedì 06/11/2017 si apriranno gli abbonamenti al prezzo iniziale di 50€ per tutti i master e 40€ per escursionisti-cicloturisti-cicloamatori-e-bike.
Per gli agonisti FCI ogni organizzazione definirà singolarmente gli eventuali costi dei servizi gara.

Le modalità di iscrizione e pagamento sono descritte nel modulo che insieme al regolamento si potrà scaricare dai siti degli organizzatori:
www.firefoxteam.com
www.mtbmontefiascone.it
www.gfcollialbani.it
www.cicloamatorifondi.it

Inoltre sarà possibile iscriversi direttamente presso:
Cicli Petta - Via delle Azzorre n° 256 Ostia (RM)
CycleNCycle - Via Antonio Carruccio n° 37 Uscita 24 GRA Roma
Cube Store Roma - Via Carruccio n° 39 Uscita 24 GRA Roma
New Limits Bike - Via delle Mura Francesi n°13 Ciampino (RM)

614 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


I Fiori dei Parchi Naturali : modalità di candidatura per il Brevetto 2018

“I FIORI DEI PARCHI NATURALI”, il brevetto spin-off del Trofeo dei Parchi Naturali che per molte manifestazioni ha rappresentato il preludio per l’accesso al più ambito trofeo del centro-sud, apre le adesioni per l’edizione 2018.


I magnifici 10 siglano il Trofeo dei Parchi Naturali 2018

Le dieci società organizzatrici del Trofeo dei Parchi Naturali si sono riunite per siglare la diciassettesima edizione del trofeo più prestigioso del centro-sud.


L'8 dicembre ritorna l'Internazionale Del Ponte di Faè di Oderzo

Si sta avvicinando l’8 dicembre e gli Sportivi del Ponte stanno mettendo a punto i vari dettagli della 16ma edizione dell’Internazionale di Faè di Oderzo.


Italiani Ciclocross Roma 2018 : 5, 6 e 7 Gennaio

L’Ippodromo delle Capannelle di Roma sarà lo scenario del Campionato Italiano di Ciclocross 2018. Dopo l’esperienza tricolore portata avanti nel 2011 dall’Asd Romano Scotti, la Capitale assegnerà di nuovo le maglie di campione italiano della disciplina crossistica.


Teaser del Red Bull Finger Cross 2017 con Marco Aurelio Fontana

Domenica p.v. si terrà a Vernasca (Piacenza) la prima edizione della “Fingers Cross”, una gara “gravel point to point” ideata dal campione di mountain bikeMarco Aurelio Fontana con il supporto di Red Bull.


Inarrestabile Franzoi, sua la vittoria anche a Salvatoronda

Salvatoronda di Godega di Sant’Urbano (TV)- Buona affluenza di atleti e pubblico alla settima tappa del Triveneto Cx, andato in scena ieri nel rivisitato percorso di Salvatoronda. Un percorso da svolgersi al contrario rispetto alle edizioni passate, con il campo di mais e le contropendenze umide che han reso tutte le gare impegnative anche se veloci.


Archivio completo »