MTB Latinum Legend il nuovo circuito nato nel Lazio




MTB Latinum LegendNasce nel Lazio un nuovo circuito MTB che si articolerà su 4 gare. Ciascuna manifestazione offrirà percorsi adatti a tutti i bikers: dalle Marathon alle Gran Fondo, oggi conosciute come Point to Point, ai percorsi escursionistici.
Potranno prendervi parte tutti i tesserati amatori (master) FCI e degli enti di promozione sportiva che saranno convenzionati nel 2018 con la FCI; i percorsi escursionistici saranno aperti anche ai non tesserati in possesso di idonea certificazione medica e ai corridori con e-bike.

Il circuito, essendo sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, garantirà la possibilità di partecipazione anche alle categorie agonistiche FCI: Elite, Under 23, Junior ecc.

Il circuito include 4 gare storiche della MTB laziale: il 06/05/2018 la MTH di Monte Calvo, Amaseno (FR), il 29/07/2018 la MTH Est Est Est, Montefiascone (VT), e per finire le due più “anziane” manifestazioni long distance off road del Lazio, il 09/09/2017 la MTH dei Colli Albani, Vivaro-Rocca di Papa (RM) e il 23/09/2017 la MTH del Lago di Fondi e dei Monti Ausoni, Fondi (LT).

Saranno premiati i migliori master, le società con il maggior numero di presenze e ci sarà anche una particolare classifica denominata “FCI Master” sulla base della quale si effettuerà un'ulteriore premiazione.
Lunedì 06/11/2017 si apriranno gli abbonamenti al prezzo iniziale di 50€ per tutti i master e 40€ per escursionisti-cicloturisti-cicloamatori-e-bike.
Per gli agonisti FCI ogni organizzazione definirà singolarmente gli eventuali costi dei servizi gara.

Le modalità di iscrizione e pagamento sono descritte nel modulo che insieme al regolamento si potrà scaricare dai siti degli organizzatori:
www.firefoxteam.com
www.mtbmontefiascone.it
www.gfcollialbani.it
www.cicloamatorifondi.it

Inoltre sarà possibile iscriversi direttamente presso:
Cicli Petta - Via delle Azzorre n° 256 Ostia (RM)
CycleNCycle - Via Antonio Carruccio n° 37 Uscita 24 GRA Roma
Cube Store Roma - Via Carruccio n° 39 Uscita 24 GRA Roma
New Limits Bike - Via delle Mura Francesi n°13 Ciampino (RM)


965 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia L' ASD IL BRANCO BIKERS Presenta a Siracusa completamente immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino "Il bike park carancino" un circuito completamente privato e dedicato alla MTB.
2. Giro della Campania Off-road al via la campagna abbonamenti Mancano 2 mesi all’inizio dell’edizione del Giro della Campania 2018 che quest’anno sarà da record, infatti mai nella storia del trofeo si è disputato su 13 tappe.
3. Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola Variano di Basiliano (UD) - Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
4. Trofeo del Cuccaro incorona i Campioni del Trofeo 3 Mari Ciclocorss 2017-18 Giornata uggiosa a tratti piovosa e terreno fangoso ha accolto i numerosi atleti convenuti da tutto il sud per disputare la finale del Trofeo 3 Mari di ciclocross.
5. Guerciotti, tutti sul podio Tutti i corridori della Selle Italia - Guerciotti -Elite impegnati oggi nel ciclocross di Bosisio Parini (Lecco) sono saliti sul podio, anche se è mancato il brindisi per la vittoria.
6. Internazionali d’Italia Series, ecco il calendario 2018 Anche nella stagione 2018, la grande mountain bike torna in Italia con Internazionali d’Italia Series. Il principale circuito nazionale dedicato alla specialità olimpica della mountain bike, patrocinato da Federazione Ciclistica Italiana ed Unione Ciclistica Internazionale, presenta un calendario ricco di novità, in un’edizione che punta a dar seguito al trend di crescita registrato nelle ultime stagioni, tanto sul piano organizzativo che della qualità dei partecipanti.