Ciclocross

Training europeo per il team organizzativo della Silvellese

Fresca di assegnazione dei Campionati Europei di ciclocross 2019, una delegazione del sodalizio veneto sarà a Tabor (Repubblica Ceca), dove Sabato 4 e Domenica 5 Novembre verranno messi in palio i titoli continentali

,
photo credits ©Bettini Photo
284 visualizzazioni

Sono trascorse poche settimane dall’assegnazione, da parte dell’Union Européenne de Cyclisme, dei Campionati Europei di ciclocross 2019 a Silvelle di Trebaseleghe, ma per gli organizzatori della A.S.D. Silvellese è già tempo di programmi, con la prima tappa del viaggio biennale che porterà nella località padovana le stelle del fuoristrada.

Una delegazione organizzativa della Silvellese, capitanata da Mauro Zamprogna, sarà a Tabor, in Repubblica Ceca, dove Sabato 4 e Domenica 5 Novembre verranno messi in palio i titoli continentali di specialità. “Andiamo a Tabor per studiare! - commenta Zamprogna - Tra due anni toccherà a noi e non vogliamo tralasciare alcun tipo di dettaglio. La nostra macchina organizzativa è collaudata, possiamo vantare un’esperienza quarantennale, ma crediamo che queste iniziative rappresentino occasioni di confronto e crescita”.

Nel contempo, la Silvellese è al lavoro anche per allestire una nuova edizione dell’evento ciclocrossistico “Armando, Giorgio & Friends”. Memore del successo dello scorso gennaio con l’organizzazione dei Campionati Italiani di specialità, marchiati a fuoco dal duello tra Gioele Bertolini e Marco Aurelio Fontana, Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre il meglio del movimento nazionale farà ritorno a Silvelle per una due giorni di competizioni.

Nella giornata di Sabato le rappresentative regionali si affronteranno nella Coppa Italia Ciclocross riservata alle categorie Esordienti e Allievi, mentre Domenica gli atleti delle categorie Master, Esordienti 2° Anno, Allievi, Juniores ed Open infiammeranno la battaglia per la maglia rosa nel quarto round del Giro Italia Ciclocross.

“La stagione 2017 si è rivelata ricca di soddisfazioni per la Silvellese - ha sottolineato Zamprogna. - Nel mese di Gennaio abbiamo organizzato una rassegna tricolore da record con una copertura streaming integrale e in seguito i nostri sforzi sono stati premiati con l’assegnazione dei Campionati Europei. Ora intendiamo chiudere l’anno in bellezza organizzando un altro evento di livello”.


284 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia L' ASD IL BRANCO BIKERS Presenta a Siracusa completamente immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino "Il bike park carancino" un circuito completamente privato e dedicato alla MTB.
2. Giro della Campania Off-road al via la campagna abbonamenti Mancano 2 mesi all’inizio dell’edizione del Giro della Campania 2018 che quest’anno sarà da record, infatti mai nella storia del trofeo si è disputato su 13 tappe.
3. Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola Variano di Basiliano (UD) - Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
4. Trofeo del Cuccaro incorona i Campioni del Trofeo 3 Mari Ciclocorss 2017-18 Giornata uggiosa a tratti piovosa e terreno fangoso ha accolto i numerosi atleti convenuti da tutto il sud per disputare la finale del Trofeo 3 Mari di ciclocross.
5. Guerciotti, tutti sul podio Tutti i corridori della Selle Italia - Guerciotti -Elite impegnati oggi nel ciclocross di Bosisio Parini (Lecco) sono saliti sul podio, anche se è mancato il brindisi per la vittoria.
6. Internazionali d’Italia Series, ecco il calendario 2018 Anche nella stagione 2018, la grande mountain bike torna in Italia con Internazionali d’Italia Series. Il principale circuito nazionale dedicato alla specialità olimpica della mountain bike, patrocinato da Federazione Ciclistica Italiana ed Unione Ciclistica Internazionale, presenta un calendario ricco di novità, in un’edizione che punta a dar seguito al trend di crescita registrato nelle ultime stagioni, tanto sul piano organizzativo che della qualità dei partecipanti.