Ciclocross

Training europeo per il team organizzativo della Silvellese

Fresca di assegnazione dei Campionati Europei di ciclocross 2019, una delegazione del sodalizio veneto sarà a Tabor (Repubblica Ceca), dove Sabato 4 e Domenica 5 Novembre verranno messi in palio i titoli continentali

,
photo credits ©Bettini Photo
548 visualizzazioni


Sono trascorse poche settimane dall’assegnazione, da parte dell’Union Européenne de Cyclisme, dei Campionati Europei di ciclocross 2019 a Silvelle di Trebaseleghe, ma per gli organizzatori della A.S.D. Silvellese è già tempo di programmi, con la prima tappa del viaggio biennale che porterà nella località padovana le stelle del fuoristrada.

Una delegazione organizzativa della Silvellese, capitanata da Mauro Zamprogna, sarà a Tabor, in Repubblica Ceca, dove Sabato 4 e Domenica 5 Novembre verranno messi in palio i titoli continentali di specialità. “Andiamo a Tabor per studiare! - commenta Zamprogna - Tra due anni toccherà a noi e non vogliamo tralasciare alcun tipo di dettaglio. La nostra macchina organizzativa è collaudata, possiamo vantare un’esperienza quarantennale, ma crediamo che queste iniziative rappresentino occasioni di confronto e crescita”.

Nel contempo, la Silvellese è al lavoro anche per allestire una nuova edizione dell’evento ciclocrossistico “Armando, Giorgio & Friends”. Memore del successo dello scorso gennaio con l’organizzazione dei Campionati Italiani di specialità, marchiati a fuoco dal duello tra Gioele Bertolini e Marco Aurelio Fontana, Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre il meglio del movimento nazionale farà ritorno a Silvelle per una due giorni di competizioni.

Nella giornata di Sabato le rappresentative regionali si affronteranno nella Coppa Italia Ciclocross riservata alle categorie Esordienti e Allievi, mentre Domenica gli atleti delle categorie Master, Esordienti 2° Anno, Allievi, Juniores ed Open infiammeranno la battaglia per la maglia rosa nel quarto round del Giro Italia Ciclocross.

“La stagione 2017 si è rivelata ricca di soddisfazioni per la Silvellese - ha sottolineato Zamprogna. - Nel mese di Gennaio abbiamo organizzato una rassegna tricolore da record con una copertura streaming integrale e in seguito i nostri sforzi sono stati premiati con l’assegnazione dei Campionati Europei. Ora intendiamo chiudere l’anno in bellezza organizzando un altro evento di livello”.


548 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutte le emozioni della Mainarde Bike Race 2018
Rivivi le emozioni della Mainarde Bike Race dalla videocamera di Ciccio Bici
Di Salvo fa sua la Mainarde Bike Race 2018
La V edizione della MAINARDE BIKE RACE, 7a prova del Trofeo dei Parchi Naturalie 3a tappa del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si è svolta in un’assolata domenica di luglio con un fiume di 350 bikers provenienti da tutta Italia.
Kerschbaumer Campione italiano a Pila, i gemelli Braidot seguono
Per la pecialità XCO ai Campionati italiani assoluti di mountain bike il primo gradino del podio è stato calcato da Kerschbaumer per gli Elite, Zanotti per Under 23, Avondetto per gli Juniores, Lechner, Tovo e Specia per le rispettive categorie femminili.
La Granfondo dei Bruzi si presenta
Anteprima della terza edizione della Granfondo dei Bruzi, organizzata il prossimo 5 Agosto dalla ASD Amici del Pedale, nel favoloso scenario di Laino Borgo.
-2 giorni ai Campionati italiani assoluti e Pila Bike Festival!
Il countdown per i Campionati Italiani Assoluti e di Categoria per le specialità della Federazione Ciclistica Italiana XCO (Cross Country Olimpico), DH (Discesa), Bike Trail è iniziato: mancano solo due giorni all’epico weekend del 21 e 22 luglio, che renderà Pila il regno della mountain bike agonistica. Tra gli 850 iscritti alle 3 discipline, sono attesi i più grandi atleti del panorama italiano.
Colli Albani 2018 pronta alla ventunesima edizione
Archiviata la ventesima edizione flagellata dal forte maltempo, la Colli Albani riparte dal Vivaro di Rocca di Papa: la località che ha ospitato, dal 2008 al 2013, le sei edizioni più rappresentative e partecipate dell'evento.


Archivio completo »