Ciclocross

Training europeo per il team organizzativo della Silvellese

Fresca di assegnazione dei Campionati Europei di ciclocross 2019, una delegazione del sodalizio veneto sarà a Tabor (Repubblica Ceca), dove Sabato 4 e Domenica 5 Novembre verranno messi in palio i titoli continentali

,
photo credits ©Bettini Photo

Sono trascorse poche settimane dall’assegnazione, da parte dell’Union Européenne de Cyclisme, dei Campionati Europei di ciclocross 2019 a Silvelle di Trebaseleghe, ma per gli organizzatori della A.S.D. Silvellese è già tempo di programmi, con la prima tappa del viaggio biennale che porterà nella località padovana le stelle del fuoristrada.

Una delegazione organizzativa della Silvellese, capitanata da Mauro Zamprogna, sarà a Tabor, in Repubblica Ceca, dove Sabato 4 e Domenica 5 Novembre verranno messi in palio i titoli continentali di specialità. “Andiamo a Tabor per studiare! - commenta Zamprogna - Tra due anni toccherà a noi e non vogliamo tralasciare alcun tipo di dettaglio. La nostra macchina organizzativa è collaudata, possiamo vantare un’esperienza quarantennale, ma crediamo che queste iniziative rappresentino occasioni di confronto e crescita”.

Nel contempo, la Silvellese è al lavoro anche per allestire una nuova edizione dell’evento ciclocrossistico “Armando, Giorgio & Friends”. Memore del successo dello scorso gennaio con l’organizzazione dei Campionati Italiani di specialità, marchiati a fuoco dal duello tra Gioele Bertolini e Marco Aurelio Fontana, Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre il meglio del movimento nazionale farà ritorno a Silvelle per una due giorni di competizioni.

Nella giornata di Sabato le rappresentative regionali si affronteranno nella Coppa Italia Ciclocross riservata alle categorie Esordienti e Allievi, mentre Domenica gli atleti delle categorie Master, Esordienti 2° Anno, Allievi, Juniores ed Open infiammeranno la battaglia per la maglia rosa nel quarto round del Giro Italia Ciclocross.

“La stagione 2017 si è rivelata ricca di soddisfazioni per la Silvellese - ha sottolineato Zamprogna. - Nel mese di Gennaio abbiamo organizzato una rassegna tricolore da record con una copertura streaming integrale e in seguito i nostri sforzi sono stati premiati con l’assegnazione dei Campionati Europei. Ora intendiamo chiudere l’anno in bellezza organizzando un altro evento di livello”.



Ultimi Aggiornamenti


I Fiori dei Parchi Naturali : modalità di candidatura per il Brevetto 2018

“I FIORI DEI PARCHI NATURALI”, il brevetto spin-off del Trofeo dei Parchi Naturali che per molte manifestazioni ha rappresentato il preludio per l’accesso al più ambito trofeo del centro-sud, apre le adesioni per l’edizione 2018.


I magnifici 10 siglano il Trofeo dei Parchi Naturali 2018

Le dieci società organizzatrici del Trofeo dei Parchi Naturali si sono riunite per siglare la diciassettesima edizione del trofeo più prestigioso del centro-sud.


L'8 dicembre ritorna l'Internazionale Del Ponte di Faè di Oderzo

Si sta avvicinando l’8 dicembre e gli Sportivi del Ponte stanno mettendo a punto i vari dettagli della 16ma edizione dell’Internazionale di Faè di Oderzo.


Italiani Ciclocross Roma 2018 : 5, 6 e 7 Gennaio

L’Ippodromo delle Capannelle di Roma sarà lo scenario del Campionato Italiano di Ciclocross 2018. Dopo l’esperienza tricolore portata avanti nel 2011 dall’Asd Romano Scotti, la Capitale assegnerà di nuovo le maglie di campione italiano della disciplina crossistica.


Teaser del Red Bull Finger Cross 2017 con Marco Aurelio Fontana

Domenica p.v. si terrà a Vernasca (Piacenza) la prima edizione della “Fingers Cross”, una gara “gravel point to point” ideata dal campione di mountain bikeMarco Aurelio Fontana con il supporto di Red Bull.


Inarrestabile Franzoi, sua la vittoria anche a Salvatoronda

Salvatoronda di Godega di Sant’Urbano (TV)- Buona affluenza di atleti e pubblico alla settima tappa del Triveneto Cx, andato in scena ieri nel rivisitato percorso di Salvatoronda. Un percorso da svolgersi al contrario rispetto alle edizioni passate, con il campo di mais e le contropendenze umide che han reso tutte le gare impegnative anche se veloci.


Archivio completo »