Fuoristrada Campania, il 2018 è già alle porte




FCI CampaniaSabato 21 presso il salone S. Filippo Neri in Lauro (AV) si è tenuto un incontro con tutte le società organizzatrici della stagione di mountain bike 2018.
Hanno presenziato all’incontro il responsabile fuoristrada comitato Campania, Luca Porzio e Pietro Amelia componente della commissione nazionale fuoristrada.

L’incontro per la  prima volta si è svolto con la partecipazione di tutte le società impegnate nell’attività fuoristrada, incluse le discipline gravity. Un particolare ringraziamento è stato fatto allo sponsor tecnico e fornitore ufficiale di tutte le magliette delle premiazioni, il maglificio Ciemme Sport inoltre  è stata rinnovata la collaborazione con il sito mtbonline.it che curerà, anche per il nuovo anno, le classifiche del Giro della Campania Off road .

A margine dell’incontro sono stati premiati i due giovani talenti campani, Enrico Donadio (Cicloò Bike Team) per il cross country e Pasquale Cioffi (Vesuvio Mountainbike) per la DH. A seguire è stata riassegnata la maglia di Campione Regionale Master 2 ad Esposito Raffaele (Team Giuseppe Bike).

Altra importante premiazione è stata riservata alle prime cinque società che hanno vinto il Giro della Campania Off-Road nell’ordine: al quinto posto Team Bike Maddaloni, al quarto Bike e Sport, al terzo Team Giuseppe Bike, al secondo Motosprint Carbonari Bikers, e per il terzo anno consecutivo si sono aggiudicati la vittoria i ragazzi di Vesuvio Mountainbike.

Presentato infine una bozza del calendario 2018 che incrementa sensibilmente il numero delle gare. Le gran fondo del Giro della Campania saranno ben 13 con le new entry che sono la gran fondo del Lago Laceno del 15 luglio, la gran fondo Del Fortore a San Bartolomeo in Galdo del 9 settembre e la gran fondo di Gragnano del 7 ottobre.

Inoltre alcune tappe del 2017 aumenteranno il chilometraggio passando alla categoria  marathon come la Marathon di Montevergine che si sposta al 10 giugno e la Marathon dei Monti Marzano ed Eremita che si anticipa al 29 luglio quest’ultima assegnerà i titoli di Campione Regionale di specialità.

Anche nelle gare cross-country alcune novità come la XC del Monte Faito il 25 marzo, la XC Crocelle Race Parck del 15 aprile, la XC Cubulteria del  8 Luglio e la XC Monti di Eboli il 16 settembre.

Il Campionato Regionale Agonisti, come lo scorso anno si svolgerà a Scala il 18 Marzo e quello per le categorie amatori a S.Angelo in Formis nell’ XC Tifata del 1 Luglio confemata anche la Top Class di Ottati del 24 giugno.
Ma il calendario è ancora in fase di evoluzione, quindi altre gare si aggiungeranno prima della fine dell’anno.

Work in progress invece per il mondo gravity che al moneto prevede solo un impegno formale delle società Monte Maggiore Bikers, Linea Bici-Briganti, Movicoast, San Potito Mountain Experiences per il calendario Enduro mentre MTB Evoli Crew e San Potito Mountain Experiences per il calendario DH ma anche in questo settore tutto è in evoluzione ed altre date si aggiungeranno.

Potete leggere i vari aggiornamenti su sito del comitato www.federciclismocampania.it


CALENDARIO MTB 2018
FEBBRAIO        
25 FEDERAL TEAM BIKE XC PINETA TRIBUCCHI PALMA CAMPANIA -NA- X-CROSS
         
MARZO        
4 GSC MOIANO G.F. COLLINE MOIANESI MOIANO -BN- GIRO DELLA CAMPANIA
11 BIKE & SPORT G.F. VALLE DEL SELE CONTURSI TERME -SA- GIRO DELLA CAMPANIA / PARCHI NATURALI
18 ASD MOVICOAST XC SCALA SCALA -SA- X-CROSS TOP CLASS CAMP. REGIONALE OGONISTI
25 LUCKY TEAM XC FAITO FAITO X-CROSS
         
APRILE        
8 VISCIANO MTB MARATHON DI VISCIANO VISCIANO -NA- GIRO DELLA CAMPANIA
15 OVER THE TOP XC CROCELLE RACE PARK PALMA CAMPANIA -NA- X-CROSS
22 MONTI PICENTINI XC MEMORIAL G. FORTUNATO GIFFONI SEI CASALI -SA-  X-CROSS
25 NEW VALLEY XC DELLE TERME TELESE TERME -BN- X-CROSS
29 CILENTO MTB G.F. DEI SARACENI AGROPOLI -SA- GIRO DELLA CAMPANIA
         
MAGGIO        
12 BICINCANTO NEL VULCANO G.F. BICINCANTO NEL VULCANO ROCCAMONFINA -CE- GIRO DELLA CAMPANIA
20 VESUVIO MOUNTAINBIKE VESUVIO MTB RACE TORRE DEL GRECO -NA- GIRO DELLA CAMPANIA / PARCHI NATURALI
28 DATA PRENOTATA      
         
GIUGNO        
3 DATA PRENOTATA      
10 LINEA BICI MARATHON DI MONTEVERGINE MERCOGLIANO -AV- GIRO DELLA CAMPANIA
17 DATA PRENOTATA      
24 POLISP. OTTATI MTB XC DEI 3 RIFUGI OTTATI -SA- X-CROSS TOP CLASS MEDITERRAE
         
LUGLIO        
1 MTB TIFATA XC TIFATA S.ANGELO IN FORMIS X-CROSS CAMP. REGIONALE AMATORI
8 CUBULTERIA XC CUBULTERIA ALVIGNANO -CE- X-CROSS
15 LACENO BIKE G.F. DEL LAGO LACENO BAGNOLI IRPINO GIORO DELLA CAMPANIA
22 DATA PRENOTATA XC N. ROMANO LOCALITA' DA DEFINIRE X-CROSS
29 CICLISTICA OLIVETO CITRA MARATHON MONTE EREMITA E MARZANO COLLIANO -SA- GIRO DELLA CAMPANIA CAMP. REGIONALE MH
         
SETTEMBRE        
2 DATA PRENOTATA      
9 BIKEFORTORE G.F. DEL FORTORE S.BARTOLOMEO IN GALDO -BN- GIRO DELLA CAMPANIA 
16 A.S.D. RAMPIKEVOLI XC MONTI DI EBOLI EBOLI -SA- X-CROSS
23 DATA PRENOTATA      
30 MONTECOMUNE BIKE G.F. MONTECOMUNE VICO EQUENSE GIRO DELLA CAMPANIA
         
OTTOBRE         
7 OVER THE TOP G.F. DI GRAGNANO GRAGNANO -NA- GIRO DELLA CAMPANIA
14 BIKE E SPORT G.F. MONTEPALO 3 CROCI PALOMONTE -SA- GIRO DELLA CAMPANIA


4796 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La Gran Fondo Sulle terre di Cielo D’Alcamo assegnerà i tricolori ASI
L’Associazione sportiva Bike For Fun celebrerà domenica 28 ottobre 2018 ad Alcamo, la seconda edizione della Gran Fondo “Sulle terre di Cielo D’Alcamo”, che varrà come prova unica del “Campionato Nazionale ASI MTB 2018”.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Gragnano
Archiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione.
Minervino-Privitera. Dopo mesi di lotta la maglia fiorata è loro!
Domenica 14 ottobre si è scritto a Palomonte il Capitolo finale del TPN2019. Come nei più bei racconti l’epilogo era tutt’altro che scontato
Un regale Stephane Tempier torna sul trono della ROC d'Azur
Sono passati sei anni, ma Stephane Tempier non se n’è accorto. Come già nel 2012 il francese del Team Bianchi Countervail ha vinto, in solitaria, la Roc d’Azur, gara di 52 km con un dislivello di 1.200 metri con partenza e arrivo alla Base Nature di Fréjus (Francia), domenica 14 ottobre.
TPN2018, Gran finale a Palomonte
Tutta la passione del Trofeo dei Parchi Naturali 2018, nel Gran Finale di Palomonte, evento organizzato dalla Bike & Sport MTB, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti.
Mediterrano Cross, ultimi aggiornamenti
Ad una settimana dall’inizio del trofeo che avverrà domenica 21 ottobre a Viggiano il comitato organizzatore del Mediterraneo Cross sta definendo gli ultimi accordi con gli con gli sponsor che sostengono questo nuovo circuito, mentre il regolamento è stato già avvallato dalla Struttura Tecnica Nazionale.


Archivio completo »