Trofeo dei 3 Mari Cyclocross

Trofeo Belvedere Marittimo: ciclocross alle porte nell’Alto Tirreno Cosentino

,
2237 visualizzazioni


Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo di ciclocross è arrivato alla quarta edizione: i motivi del successo di questa giovane manifestazione sono il grande impegno e la passione da parte degli organizzatori dell’Asd Belvedere nello stimolare la pratica del ciclismo fuoristrada nell’Alto Tirreno Cosentino e di riflesso in tutta la regione calabrese.

Appuntamento a domenica 5 novembre per la quarta prova del Trofeo dei Tre Mari e per l’assegnazione dei titoli regionali sotto l’egida della Federciclismo Calabria nella cornice di Calabaia a 700 metri dalla riviera, dove è stato tracciato il percorso di gara di 2500 metri che propone un ottimo mix di veloci rettilinei e belle parti tecniche, trovando piena disponibilità da parte di Clemente Avventuriera, noto costruttore di Belvedere Marittimo che ha scoperto la passione per il ciclismo grazie all’Asd Belvedere.

Per tutti i partecipanti il ritrovo è fissato alle 7:30 in Piazza Grossi a Belvedere Marittimo presso Bar L’Impero con inizio delle gare a partire dalle 10:00.

La collaudata organizzazione dell’Asd Belvedere garantisce, sia dal punto di vista tecnico-sportivo che dell’accoglienza, quei requisiti necessari che fanno del Trofeo Città di Belvedere Marittimo una manifestazione ben apprezzata nel panorama del ciclocross del Sud Italia.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1650


2237 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Il grande spettacolo del ciclocross fa tappa a Bisceglie per uno degli appuntamenti più attesi del calendario agonistico pre-natalizio
Dopo un anno di pausa, infatti, la Polisportiva Gaetano Cavallaro organizza domenica 16 dicembre la “XXI Coppa Città di Bisceglie – VIII Memorial Peppino Preziosa”, competizione valevole quale terza prova del “Mediterraneo Cross”, trofeo nato dall’attività in sinergia dei Comitati Federciclismo di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria.
Presentato il calendario unico fuoristrada Campania 2019
Si è svolta venerdì 7 dicembre, presso lo “Sweet Cafè” a Terzigno la presentazione del calendario unico Fuoristrada stagione 2019.
Rivivi le emozioni del Trofeo del Sorriso
Le immagini salienti del Trofeo del Sorriso di ciclocross, gara organizzata dalla Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali, lo scorso 9 dicembre a Montesano Salentino e valida quale seconda tappa del Mediterraneo Cross.
Mediterraneo Cross archiviata “col sorriso” la seconda tappa.
Con il “1° Trofeo del Sorriso” svoltosi domenica 9 dicembre, è andata in scena la seconda tappa del trofeo “Mediterraneo Cross”.
MASTER CROSS SELLE SMP : Bertolini la rivincita a Gorizia
Gioele riconquista il Trofeo Città di Gorizia dopo una lotta con Nadir Colledani, riconferme di Francesca Baroni tra le donne e Davide Toneatti tra gli juniores
Master Cross Selle SMP : Baestaens-Bertolini che sfida a Faè
Bertolini è secondo, terzo il campione italiano Luca Braidot. Tra le donne successo di Francesca Baroni, Davide Toneatti vince tra gli juniores.


Archivio completo »