Trofeo dei 3 Mari Cyclocross

Trofeo Belvedere Marittimo: ciclocross alle porte nell’Alto Tirreno Cosentino

,
1415 visualizzazioni

Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo di ciclocross è arrivato alla quarta edizione: i motivi del successo di questa giovane manifestazione sono il grande impegno e la passione da parte degli organizzatori dell’Asd Belvedere nello stimolare la pratica del ciclismo fuoristrada nell’Alto Tirreno Cosentino e di riflesso in tutta la regione calabrese.

Appuntamento a domenica 5 novembre per la quarta prova del Trofeo dei Tre Mari e per l’assegnazione dei titoli regionali sotto l’egida della Federciclismo Calabria nella cornice di Calabaia a 700 metri dalla riviera, dove è stato tracciato il percorso di gara di 2500 metri che propone un ottimo mix di veloci rettilinei e belle parti tecniche, trovando piena disponibilità da parte di Clemente Avventuriera, noto costruttore di Belvedere Marittimo che ha scoperto la passione per il ciclismo grazie all’Asd Belvedere.

Per tutti i partecipanti il ritrovo è fissato alle 7:30 in Piazza Grossi a Belvedere Marittimo presso Bar L’Impero con inizio delle gare a partire dalle 10:00.

La collaudata organizzazione dell’Asd Belvedere garantisce, sia dal punto di vista tecnico-sportivo che dell’accoglienza, quei requisiti necessari che fanno del Trofeo Città di Belvedere Marittimo una manifestazione ben apprezzata nel panorama del ciclocross del Sud Italia.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1650


1415 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti

1. Riparte da Carancino la stagione MTB in Sicilia L' ASD IL BRANCO BIKERS Presenta a Siracusa completamente immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino "Il bike park carancino" un circuito completamente privato e dedicato alla MTB.
2. Giro della Campania Off-road al via la campagna abbonamenti Mancano 2 mesi all’inizio dell’edizione del Giro della Campania 2018 che quest’anno sarà da record, infatti mai nella storia del trofeo si è disputato su 13 tappe.
3. Variano saluta il Triveneto CX : successi di Vidoni e Casasola Variano di Basiliano (UD) - Prova avvincente, quella che ha chiuso il Trofeo Triveneto di ciclocross, nella culla del cx friulano, sede anni fa di prove di Coppa del Mondo.
4. Trofeo del Cuccaro incorona i Campioni del Trofeo 3 Mari Ciclocorss 2017-18 Giornata uggiosa a tratti piovosa e terreno fangoso ha accolto i numerosi atleti convenuti da tutto il sud per disputare la finale del Trofeo 3 Mari di ciclocross.
5. Guerciotti, tutti sul podio Tutti i corridori della Selle Italia - Guerciotti -Elite impegnati oggi nel ciclocross di Bosisio Parini (Lecco) sono saliti sul podio, anche se è mancato il brindisi per la vittoria.
6. Internazionali d’Italia Series, ecco il calendario 2018 Anche nella stagione 2018, la grande mountain bike torna in Italia con Internazionali d’Italia Series. Il principale circuito nazionale dedicato alla specialità olimpica della mountain bike, patrocinato da Federazione Ciclistica Italiana ed Unione Ciclistica Internazionale, presenta un calendario ricco di novità, in un’edizione che punta a dar seguito al trend di crescita registrato nelle ultime stagioni, tanto sul piano organizzativo che della qualità dei partecipanti.