Ciclo raduno

In fuga dal Vesuvio? Sì ma in bicicletta: a Palma Campania è tempo di mobilità sostenibile

,
1544 visualizzazioni


Andata in bici e ritorno in treno. Sarà un tour singolare quello che si terrà domani mattina, con partenza da Palma Campania e arrivo a Salerno.
Il titolo è tutto un programma: “In fuga dal Vesuvio”: i partecipanti lasceranno la zona vesuviana per dirigersi verso la provincia di Salerno, tutti rigorosamente in bicicletta.

Il progetto è chiamato “Vesuvian bikes village” e prosegue anche nei prossimi giorni, con un rally il giorno di Halloween, il 31 ottobre: una gara, a tempo e ad ostacoli, in mountain bike nella pineta Tribucchi di Palma Campania, riservata agli alunni delle scuole medie inferiori. “Vesuvian bikes village è progetto di promozione dell’uso della bicicletta promosso da 8 comuni dell’area vesuviana: San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Striano, San Gennaro Vesuviano, Ottaviano, Poggiomarino, Somma Vesuviana e Palma Campania.

Dopo le tappe palmesi, prevista una mostra ed una passeggiata ecologica a Striano, tra l’11 e il 13 novembre.

“Mettiamo in primo piano la mobilità sostenibile e il rispetto per il territorio”, spiega l’assessore all’ambiente del Comune di Palma Campania Salvatore Addeo.


1544 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »