Ciclo raduno

In fuga dal Vesuvio

Una iniziativa della Federal team Bike per promuovere la mobilità sostenibile, in mountainbike e con qualsiasi altro tipo di bici

,
4342 visualizzazioni


Mancano pochi giorni all' evento sulla mobiltà sostenibile del progetto Vesuvian Bike Village che convolge i comuni di Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Terzigno, Striano, che hanno sottoscritto nel 2014 il patto intercomunale per la mobiltà sostenibile ,che prevede un impegno delle amministrazioni a promuoverlo.
A sostegno del concetto di mobiltà sostenibile si e ritenuto neccessario abbinare quello della risilienza visto il potenziale rischio vulcanico e idreogiologico dell'area.
A tal uopo con cadenza annuale si organizzano attività che mettono insieme i concetti su menzionati.

Nello specifico domenca il 29 ottobre l'ASD FEDERAL TEAM BIKE organizzarà il ciclo raduno "IN FUGA DAL VESUVIO" che ,a velocita controllata con auto di apertura e chiusura gruppo, avrà come partenza PALMA CAMPANIA,Via Municipio e proseguirà attraversando Sarno- San Valentino Torio, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Cava de Tirreni, Vietri Sul Mare, per raggiungere Salerno in Via Tommaso Scillati.


Programma

Ricordiamo a proposito che nei gg festivi il trasporto delle bici al seguito è Gratuito .....

A TUTTI I TEAM PARTECIPANTI SI CHIEDE DI CONFERMARE ADESIONI PER LA PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO DI RITORNO

MTBonline sostiene l'iniziativa offrendo il servizio di adesione Online all'evento CLICCA QUI!


4342 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »